Sky, Mediaset Premium e La7 Cartapiu: ecco dove seguire la nuova Serie A in tv

Sky, Mediaset Premium e La7 Cartapiu: ecco dove seguire la nuova Serie A in tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  lunedì, 25 agosto 2008
 00:00
Il campionato è ormai alle porte. Con la Supercoppa, vinta ieri ai calci di rigore dall'Inter si è ufficialmente aperta anche la stagione italiana, dopo i primi match di coppa giocati nelle scorse settimane. E da sabato prenderà il via la marcia verso il tanto ambito Scudetto, che sarà assegnato dopo l’ultima di A, il 31 Maggio 2009.

Oggi, a meno di una settimana dall’inizio della Serie A, vogliamo guidarvi alla scoperta delle offerte dei vari broadcaster che dal prossimo fine settimana offriranno la visione in diretta del nostro massimo campionato.

Ci soffermeremo in particolare sulla tecnologia satellitare (Sky) e su quella digitale terrestre (Mediaset Premium e La7 Cartapiù), mentre rimane ancora incerto il destino delle trasmissioni in chiaro di Rai e Mediaset, come 90° Minuto, La Domenica Sportiva e Controcampo.
 
 
 
 
 
Per questi si aspettano novità dall’Assemblea di Lega in programma domattina, e di cui cercheremo di informarvi tempestivamente.
 
SATELLITE
 
Anche quest’anno Sky si è assicurata i diritti di tutte le 20 squadre di Serie A e proporrà così la trasmissione in diretta di tutte le 380 partite del campionato.

A queste, nella sua offerta, si aggiungono le migliori partite dei campionati esteri di Inghilterra, Spagna, Germania, Scozia, Russia, Stati Uniti e tutti i match dell’edizione 2008/09 della Uefa Champions League.
 
Per poter vedere tutto però occorre l’abbonamento a due pacchetti: Serie A e campionati esteri sono infatti inseriti nel pacchetto Calcio, mentre la Champions si vede solo con quello Sport, che avrà inoltre anticipi, posticipi e un match di A per un totale di tre incontri anche durante i turni infrasettimanali, oltre ad alcuni match dei tornei stranieri. Disponibili poi alcuni match in formato panoramico 16/9 ed anche in Alta Definizione HD.
 
L’offerta, impareggiabile in quantità e qualità, non è però particolarmente a buon mercato: per la combinazione completa (senza il Cinema) sono necessari 51 euro al mese. Per chi sceglierà uno solo tra i pacchetti Sport e Calcio pagherà 39 euro al mese. Entrambe le soluzioni includono però anche gli oltre 100 canali del pacchetto Mondo Sky, necessari per la visione dei contenuti premium.
 
Non solo pacchetti, ma possibile l’acquisto singolo con la pay-per-view (PPV) di Sky Primafila: ogni match costa 8 euro, ma è possibile acquistare a prezzi vantaggiosi anche tutte le partite di ciascun turno di campionato.
 
Per ulteriori informazioni circa le offerte e le promozioni attualmente in vigore, consigliamo di consultare il sito ufficiale www.sky.it
 
DIGITALE TERRESTRE
 
Qui, come nella scorsa stagione, sono due invece gli operatori di riferimento: Mediaset Premium e La7 Cartapiù che insieme mostreranno (quasi sempre in diretta) tutti i match di Serie A.
 
L’offerta dell’azienda di Cologno, che da luglio ha varato il nuovo Premium Calcio 24, prevede la trasmissione di tutte le partite (in casa e in trasferta) di Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio e Napoli e di quelle sui campi Premium di Chievo, Reggina, Atalanta, Torino e Genoa.

Per le sei squadre “big” è inoltre disponibile il doppio audio con un commento tifoso, oltre naturalmente a quello istituzionale.
 
Nel pacchetto Calcio sono poi inclusi i match del Mondiale per Club (in programma a Tokyo il prossimo Dicembre) e soprattutto la Uefa Champions League, con partite in diretta e in differita, e il servizio Diretta Premium con collegamenti alternati da tutti i campi della Serie A.
 
I prezzi seguiti al lancio della nuova formula Easy Pay, che hanno già generato molte lamentele tra i clienti, sono aumentati rispetto alla scorsa stagione. Per vedere il calcio adesso si possono scegliere due formule: Easy Pay, con abbonamento annuale e addebito su cc o rid, al prezzo minimo di 14 euro mensili, o la cosiddetta “offerta speciale” che per una spesa minima di 240 euro (179 in promozione fino al 29/8) abilita alla visione completa delle partite di Premium, oltre ai quattro canali Gallery fino al 30/6/09.
 
Disponibile anche la PPV: ogni partita è acquistabile singolarmente al prezzo di 6 euro ma, per i clienti non Easy Pay, è necessario essere abilitati al pacchetto Gallery. Maggiori info sul sito ufficiale www.mediasetpremium.it
 
Più economica invece l’offerta di La7 Cartapiù che ha confermato il prezzo della scorsa stagione: 99 euro per tutta la sua programmazione calcistica e non solo.
 
 
Le squadre di La7 però non sono forse così appetibili come quelle Premium: Fiorentina, Palermo, Sampdoria, Cagliari, Catania (di cui saranno trasmessi tutti i match, in casa e in trasferta), Bologna, Lecce, Siena e Udinese (i soli incontri sui campi La7).

Oltre al pacchetto annuale è disponibile anche un’offerta mensile (al prezzo di 19 euro) che permette la visione di un mese effettivo di programmazione La7 Cartapiù.

Per chi è invece interessato solamente al calcio è stato creato il “Pacchetto Week End”: tutte le partite del fine settimana giocate sui campi La7 al prezzo di 8 euro. Viene comunque mantenuta la possibilità di acquisti singoli al solito prezzo di 6 euro.

Per maggiori informazioni sulla programmazione è consigliabile, anche in questo caso, visitare il sito www.la7.it/cartapiu/
Simone Rossi
e Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV