Sport del weekend sulla Rai: GP Brasile di Formula 1 e la Maratona di New York

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  venerdì, 31 ottobre 2008
 00:00
Come ogni venerdì sera è arrivato il momento della presentazione dell'offerta sportiva targata Rai del weekend sia sulle reti generaliste sia sul canale digitale tematico Rai Sport Piu (in onda in chiaro sul digitale terrestre e sul satellite, disponibile anche sul canale 227 della numerazione dei decoder SKY). Da segnalare l'ultimo decisivo Gran Premio di Formula 1 che si disputa sul circuito di Interlagos e sempre domenica la diretta della Maratona di New York

TELEVISIONE
Sabato 1 novembre Alle 13.30 su Raidue, Andrea Fusco condurrà la rubrica “Dribbling” a cura di Eugenio De Paoli. Alle 15.55 su Raitre prendera' il via il contenitore “Sabato Sport” al cui interno sarà possibile seguire il campionato italiano Super 10 di Rugby con l'incontro tra Futura Park Roma e Almaviva Capitolina commentato da Riccardo Pescante. Alle 16.20 su Raidue spazio alla Formula Uno con la rubrica “Pit Lane” condotta da Franco Bortuzzo. All'interno del programma, la diretta delle prove ufficiali del Gp del Brasile con telecronaca di Gianfranco Mazzoni e commento tecnico di Ivan Capelli. Alle 16.45 su Raitre continuera' il grande sport con l'incontro di Pallanuoto SSLazio - Energia Siciliana Catania con telecronaca di Fabrizio Failla, alle 17.25 il “Magazine Champions League” e alle 17.50 lo “Speciale Maratona di New York” con telecronaca di Franco Bragagna. Alle 18.00 su Raitre, Mario Mattioli condurrà “90mo Minuto Serie B” per fare il punto sul campionato cadetto. Alle 22.40 su Raidue la rubrica “Sabato Sprint” condotta da Paolo Paganini e Sabrina Gandolfi con le immagini dei due anticipi di Serie A.

Domenica 2 novembre alle 11.00 su Raidue la rubrica “Numero 1 Gp” a cura di Franco Bortuzzo. Alle 17.10 su Raidue, Enrico Varriale presenterà “Stadio Sprint” con la presenza in studio di Bruno Gentili per ascoltare le voci dei protagonisti della serie A. Alle 17.15 su Raiuno, la rubrica “Pole Position” condotta da Federica Balestrieri analizzerà gli aspetti del pre e dopo gara del Gp del Brasile con Jean Alesi, Cesare Fiorio e, alla moviola, Roberto Boccafogli. Alle 17.55 su Raiuno diretta del GP del Brasile con telecronaca di Gianfranco Mazzoni, commento tecnico di Ivan Capelli e Giancarlo Bruno. Ettore Giovannelli, Stella Bruno e Luca De Capitani daranno voce ai protagonisti della gara direttamente dai box. Alle 18.10 sempre su Raidue, Franco Lauro condurrà “90mo Minuto” per analizzare la 7a giornata del massimo campionato con Giampiero Galeazzi e, alla moviola, Carlo Longhi. Alle 19.00 su Raidue la sintesi della Maratona di New York commentata da Franco Bragagna e alle 19.55 la sintesi del Gp del Brasile. In chiusura alle 22.35 su Raidue “La Domenica Sportiva” condotta da Massimo De Luca.

SATELLITE E DIGITALE TERRESTRE (RAISPORTPIU)

Sabato la programmazione di Raisport Più partira' alle 9.20 con il notiziario sportivo. Alle 14.45 appuntamento da non perdere con la sfida tra Futura Park Roma e Almaviva Capitolina valevole per il Super 10 di Rugby, telecronaca di Riccardo Pescante. Alle 17.00 la differita del match di Serie D Nocerina-Francavilla con telecronaca di Giacomo Capuano e alle 18.30, spazio al Calcio a 5 con la partita tra Marca Trevigiana-Napoli commentata da Dario Di Gennaro. Alle 20.45 il basket Legadue con la sfida tra Basket Livorno e Prima Veroli, telecronaca di Massimilano Mascolo.

Domenica su Raisport Più, alle 15.00 da non perdere la storica Maratona di New York commentata in diretta da Franco Bragagna. Alle 20.00 Franco Lauro commenterà l'incontro di Basket Legadue tra Rimini Crabs e Banco Sardegna Sassari e alle 22.30 sarà il momento della NFL con il match di Football Americano tra i Green Bay Packers e i Tennessee Titans con telecronaca di Valerio Iafrate e commento di Roberto Gotta.

RADIORAI
“Sabato Sport” su Rai Radio1 dalle 14.00 alle 23.30 fornira' aggiornamenti su tutti gli sport, arricchiti da buona musica. Sabato 1 novembre sarà una puntata particolare perché Tutto il calcio dedicato alla serie B inizierà alle 15.00.
Alle 14.15 in apertura  Luca Purificato commenterà con un ospite il campionato e fornirà le statistiche sulle squadre in schedina, tutto all'interno della rubrica “Quando il calcio dà i numeri”. Alle 14.25 Paolo Pacitti da Treviso presenterà la 6° giornata del campionato Super 10 di Rugby. Alle 14.40 “Sotto il cielo d'Irlanda”: conversazioni sul calcio con Marco Tardelli.
Alle 15.00 “Tutto il calcio di serie B”. Dalle 15.00 collegamenti con Alfredo Provenzali per la pallanuoto e con Paolo Pacitti per il rugby.  Dalle 17.00 alle 18.00 ampio spazio alla Formula 1: Giulio Delfino racconterà in diretta le prove di qualificazione del Gran Premio del Brasile.
Alle 17.30 “Mercato e dintorni” di Marco Zunino.  Alle 18.00 il primo anticipo di serie A: Reggina-Inter. Radiocronaca di Giuseppe Bisantis e Massimo Barchiesi. Alle 20.10 “Pallaovale”: il punto sul rugby con Paolo Pacitti. Alle 20.15 collegamento con Antonello Orlando e Tarcisio Mazzeo per la presentazione del secondo anticipo della giornata Juventus-Roma: radiocronaca a partire dalle 20.30. Alle 22.30 moviola di Filippo Grassia, interviste dagli spogliatoi e telefonate dei radioascoltatori a cui risponderà Marco Tardelli. Alle 23.15 “Speciale Formula 1”: interviste e commenti sulle prove di qualificazione del Gran Premio del Brasile. Alle 23.25 si riascolteranno i gol della giornata.

“Domenica Sport” il 2 novembre vedrà protagonisti ancora grandi eventi sportivi. Alle 14.00 il calcio e, in particolare, il match del sabato Juventus-Roma commentato con due giornalisti e riascoltando anche le interviste ai due allenatori nel dopo-partita. Alle 14.20 collegamento con gli inviati sui campi di calcio di serie A per le ultime notizie prima dell'inizio delle partite. Alle 14.50 “Tutto il calcio minuto per minuto di serie A” con Alfredo Provenzali. Dalle 17.00 alle 17.55  interviste dagli spogliatoi, commento tecnico e moviola di Filippo Grassia. Alle 18.00 partenza del Gran Premio di Formula 1 in Brasile, radiocronaca di Giulio Delfino. Alle 18.15 “Speciale Superbike” con Paolo Zauli.
Alle 18.20 Microfono alla Lega Pro con Luca Purificato. Alle 18.30 “Pallavolando” e alle 19.15 “Tutto Basket”. Alle 20.15 collegamento con Francesco Repice e Antonio Monaco per la presentazione di Milan-Napoli, con la radiocronaca in diretta a partire dalle 20.30.
Alle 22.30  telefonate dei radioascoltatori a cui risponderà Abel Balbo e interviste dagli spogliatoi. Alle 23.07 “Speciale Formula 1”.

Ultimi Video

Palinsesti TV