Quasi in contemporanea, a Enschede l’Ajax farà visita al Twente nel match più interessante della decima di Eredivisie. Ajacidi rilanciati da tre vittorie consecutive, ma ancora costretti a inseguire le tante provinciali terribili. Una di queste è proprio il Twente di Steve McClaren, terzo in classifica e trascinato dai gol del 19enne austriaco Arnautovic e dell’esperienza di Blaise Kufo e Kenneth Perez.
In Brasile a sei giornate dalla fine la situazione è sempre più incerta. Il Flamengo è quinto in classifica, ma è ad appena tre punti da Gremio e San Paolo. Un equilibrio sottilissimo, che i carioca devono provare a spezzare passando necessariamente per una vittoria contro una Portuguesa a sua volta impantanata nella lotta per non retrocedere. Discorso analogo per il Palmeiras, un punto sotto la vetta e chiamato al derby paulista in casa del Santos. O Peixe è in una situazione di classifica relativamente tranquilla, ma l’occasione per uno sgambetto ai rivali di sempre è davvero ghiotta.
Un giro del mondo che si chiuderà in Portogallo, con la sfida tra Vitoria Guimaraes e Benfica. La squadra di Sanchez Flores, dopo una partenza con il freno a mano tirato ha ritrovato il giusto ritmo, confermandosi come la più in forma delle grandi storiche della Superliga. Un successo a Guimaraes, magari sperando nella scarsa continuità di Nacional e Leixoes, potrebbe garantire ai biancorossi la conquista della vetta.
Tutta la programmazione della settimana in corso sui canali Sportitalia è sempre disponibile all'interno della nostra Area Palinsesti.
-
Sabato 1 Novembre, alle ore 18.20,
Camp. Inglese Serie B, Cardiff City - Wolverhampton, diretta -
Sabato 1 Novembre, alle ore 18.45 Sportitalia24
Eredivisie Olandese, Twente - Ajax , diretta -
Sabato 1 Novembre alle ore 22.30
Campionato Brasiliano, Flamengo - Portuguesa, differita -
Domenica 2 Novembre, ore 20.20
Campionato Argentino, Boca Juniors - San Lorenzo, diretta -
Domenica 2 Novembre ore 20.45 Sportitalia24
Campionato Portoghese Vitoria Guimares - Benfica, diretta