Nicola Calathopoulos: ''In futuro non solo calcio su Premium''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  mercoledì, 05 novembre 2008
 00:00
A margine del workshop "Tecnologia e futuro" di cui vi diamo resoconto a questo link, abbiamo avvicinato Nicola Calathopoulos, vicedirettore di Sport Mediaset, per alcune brevi domande.
 
Nicola Calathopoulos
In conferenza diceva che potreste aprirvi ad altri sport anche sul digitale...
Sì, avremo un aumento di budget per il nostro canale Premium Calcio 24, che sta andando molto bene. E forti di questo successo stiamo pensando di poter allargare l'offerta e non limitarci al solo calcio.
 
Su quali altri sport potreste puntare?
Sicuramente i motori: il Motomondiale è il nostro prodotto di punta per la generalista e - anche per il discorso dei diritti e della Dorna - la tentazione di portarlo anche sul digitale è tanta. Poi, ripeto, è ancora solo un pensiero, non c'è ancora niente di certo e di definito.
 
Oltre ai motori, punterete anche su qualche altro sport minore?
Cercheremo sicuramente di non sovrapporci alla Rai che fa un egregio lavoro con Rai Sport Più sul satellite e digitale terrestre. Poi quando sarà tempo vedremo come muoverci, ma preferiamo partire con gli sport che già seguiamo.
 
Al dibattito di oggi si parlava di nuove tecnologie: oltre al digitale terrestre, su quali altri campi vi state muovendo?
Stiamo puntando molto sul settore internet: a marzo è partito il nostro nuovo sito, www.sportmediaset.it, su cui ogni appassionato può trovare informazioni in tempo reale. E per chi non può stare sempre connesso, c'è anche il servizio SMS che permette di ricevere notizie sportive sul proprio cellulare: anche questa è tecnologia.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV