BUGIE - Il gol di Cruz nel recupero fa esplodere San Siro. Mourinho prima entra in campo, poi si gira di scatto e zittisce con il dito la tribuna. «Ero rivolto ad un mio amico che giocava nel Porto, Costinha che continuava a chiamarmi: mister, mister», dice a Sky mandando su tutte le furie lo studio. «Non è corretto quello che fa» sottolinea Mauro. «Lei può dire tutto, ma non la crediamo neanche un po’. L’importante è che la gente lo sappia», il commento di Ilaria D’Amico.
AMICI - Rai o Sky fa lo stesso, è sempre Mourinho show. Con Sconcerti: «Tu sei amico di Mancini e per questo mi critichi. Io non sono amico tuo e se mi inviti a cena non vengo». Sconcerti replica: «La prego e la diffido dal dirlo perché sono così da 40 anni». Alla Rai si soffermano ancora sul paragone con Mancini e il portoghese si stufa: «Basta con queste domande», si toglie l’auricolare, saluta e se ne va. Sui canali Mediaset, invece, invita a cena Sacchi per parlare di calcio
SILENZIO - Fischi e critiche fanno male a Zenga che risponde a Sky: «Se Catania ha bisogno di un altro allenatore si accomodi. Io dico solo undici partite, diciotto punti». Alla Rai non si presenta neppure e Varriale gli fa notare: «Walter, oltre che rispettare gli impegni contrattuali, dovrebbe essere riconoscente con la Rai che lo ha tolto dal dimenticatoio». Per il tecnico risponde il suo presidente Pulvirenti: «È una reazione a caldo che il mister poteva evitare. Fischi e domande che lui crede inopportune fanno parte di una pressione da imparare a gestire».
SMS - Sesta vittoria tra campionato e coppa della Juventus e Ranieri si toglie un sassolino dalle scarpe nei confronti di Tuttosport che ora gli riconosce i risultati ottenuti: «Non voglio riconosciuto niente, loro fanno i giornalisti ma io non compro il giornale. Piuttosto mandiamo l’sms contro il cancro che mi sembra una cosa più importante». Sulla stessa linea Delio Rossi. Domanda: se vince il derby fa un altro bagno della fontana? «Io sono venuto qui perché mi avete chiamato. Ma vorrei ricordare di mandare un sms per la ricerca contro il cancro».
per “Il Mattino"