
SCEMOGRAFIE - Nuovo primato per Raisport Più: lo studio virtuale del calcio, quello in cui i giornalisti risultano grandi il triplo della pedana che li sostiene e sembrano poter cascare giù da un momento all'altro, ha vinto un Telegatto nella categoria: «Miglior scenografia disegnata con un Commodore 64».
W LA FIA - Buone notizie per Bernie Ecclestone, che ieri era stato mollato dalla moglie Slavica: Max Mosley è così masochista che gli alimenti si è offerto di pagarli lui.
PORCO SUBITO - Gesto intimidatorio di Zamparmi, che in settimana aveva definito «maiali» i giornalisti: ieri ha fatto trovare a un cronista ribelle un etto di prosciutto crudo sulla soglia di casa.
SEX AND MANCHESTER CITY - Dopo le rivelazioni contenute nella biografia di Cassano, scende in campo Cristiano Ronaldo: «lo ho avuto 8/900 donne, E ho anche le 8/900 ricevute».
SEX AND SAN PAOLO - Peraltro, anche Ronaldo dopo aver letto il libro di Cassano ha detto la sua: «Anch'io sono stato con 700 donne. Oh: almeno a me sembravano donne».
SPERIAMO DI NO - «Durante una partita può capitare che ci sia un'entrata dal didietro» (Edy Reja, «Stadio Sprint», Raidue).
L'ANGOLO DELLA FREDDURA - Che differenza c'è tra Adriano e un'auto brasiliana? Nessuna: tutt'e due vanno ad alcol.
UNA SÓLA PAROLA - «Una sola parola: è impressionante sull'out di destra Cassano» (Luca Boschetto, «Diretta gol»).
LA LEGGE DEL ZENGA - Torna il sereno tra Zenga e Varriale dopo la lite di ieri a «Stadio Sprint»: per far pace, Varriale gli ha regalato uno shampoo.
PIGGIE STARDUST - Problemi al centralino Rai: dopo aver visto a «Quelli che il calcio» i capelli di Aldo Biscardi, di Simona Ventura e di Lilli Gruber, gli spettatori hanno intasato le linee per sapere come mai stesse andando in onda il «Muppet Show».
99 TOSSE - Torna a flebile richiesta il servizio di traduzione dei servizi di Luca Serafini di «Guida al campionato». La frase: «Il Palermo tossisce per quarantacinque minuti e poi si addormenta con la ninna nanna cantata dal nonno Fontana» significa «Il Palermo gioca meglio nel primo tempo che nel secondo».
COLLOQUIAZIONE E LIBERAZIONE - «La nostra è una colloquiazione affettuosa nei confronti del calcio» (Mario Mattioli, «Novantesimo Serie B»).
Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"
per "Il Corriere della Sera"