Schermaglie (Repubblica) - Le donne di Cassano e le infermiere in campo

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
  lunedì, 17 novembre 2008
 00:00
Come previsto, dato il clima pregresso, tra gli allenatori e quelli della tv è finita a stracci volanti in tempi brevissimi. Ma è mancato però il numero uno del genere: Mourinho in anticipo il sabato sera, la partita vinta facilmente, nemmeno uno spunto qualsiasi per fare un po' di baccano, lo Special sorridente e i giornalisti con domande normali. Ci sono rimasti male in parecchi.

***

Per esempio quelli di Mediaset, che ieri comunque hanno cercato di salvare il salvabile. A Guida al Campionato il servizio e i commenti su Palermo - Inter hanno avuto come tema portante il fatto che l'Inter in campo era identica a quella di Mancini, giocava come quella di Mancini, aveva le strategie di quella di Mancini. Si nominava solo Mancini. L'impressione è che, oltre a stuzzicare Mourinho, si volesse esorcizzare l'eventualità che il risultato finale sia lo stesso ottenuto da Mancini.
 
***
 
Pre-derby su Sky. Alessandro Bonan parla dei molti incerottati della Roma, da Doni con la garza a De Rossi col tutore e poi dice: «E adesso diamo la linea sul campo all'infermiera Anna Billò». La quale è autorizzata ora a percuotere Bonan con una padella.

***

Momenti di commozione a Quelli che il calcio dove in onore della super star Biscardi hanno mandato un vecchissimo filmato celebrato a suo tempo dalla Gialappa's. Biscardi ascoltava la telefonata di un telespettatore che sosteneva appartenere a un club del Cagliari intitolato a un terzino degli anni Settanta. Biscardi pronto: «Lo ricordo, giocava insieme a Martiradonna». Il terzino ovviamente non era mai esistito. E lo spettatore al telefono chiudeva: «Le vorrei dire una cosa dal profondo del cuore». Biscardi: «Dica». E partiva una pernacchia imperiale.
 
***
  • Zamparini: «Non dovevo dire che i giornalisti sono maiali, dovevo dire che hanno scritto una maialata». Porrà: «Oink» (Sky).
     
  • «Berlusconi ha fatto i complimenti a Cassano per il suo record di conquiste femminili ma ha aggiunto: io però ho avuto 6-700 ministre» (Gene Gnocchi, Sky).
     
  • «Benvenuto Special Minchi One» (Striscione alla Favorita prima di Palermo-Inter).
     
  • «La nostra è una colloquiazione affettuosa nei confronti degli arbitri» (Mario Mattioli, 90° serie B).
***
«Benussi riesce a chiudere lo spacchio, ehm, lo spazio». (Paolo Paganini a 90°minuto ha un lapsus che riempie di gioia i telespettatori del sud).

***

«Precisazione di Cassano: sì, credo di aver avuto 600 o 700 donne, ma tenete anche conto del fatto che io so contare fino a cinque». (Gene Gnocchi, Sky)
 
Antonio Dipollina
per "La Repubblica"



Il video da Mai dire Gol del 1999 con la pernacchia a Biscardi

Palinsesti TV