Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Serie A 17a giornata: Atalanta - Juve, Catania - Roma e Milan - Udinese - Scopri di più su Sport

Serie A 17a giornata: Atalanta - Juve, Catania - Roma e Milan - Udinese

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
domenica, 21 dicembre 2008 | Ore: 00:00
Continua la marcia trionfale dell'Inter che passando a Siena conquista l'ottava vittoria consecutiva in campionato che le consente di allungare a +9 sulla diretta inseguitrice la Juventus impegnata oggi sul campo di Bergamo e a +12 sui cugini rossoneri.

Immagine di Serie A 17a giornata: Atalanta - Juve, Catania - Roma e Milan - Udinese - Scopri su SportVittoria sofferta quella degli uomini di Mourinho sul prato senese dell'Artemio Franchi che grazie alla doppietta di Maicon portano a casa l'intera posta al termine di una gara in cui in alcuni tratti hanno sofferto l'intraprendenza dei bianconeri di Giampaolo che erano riusciti a pareggiare sul finire del primo tempo grazie al colpo di testa di Kharja l'iniziale vantaggio nerazzurro.

Contestazioni vibranti sul secondo gol dell'Inter  (nella foto) per un netto fuorigioco che ha permesso a Maicon di superare agevolmente il portiere Curci e fare esplodere i propri tifosi per il titolo di Campione d'Inverno matematicamente già conquistato.

Nell'altro anticipo, una partita non spettacolare tra Lazio e Palermo risolta nel secondo tempo con un gol di Tommaso Rocchi che riporta il sereno in casa biancoceleste.

ATALANTA - JUVENTUS
(BIG MATCH DEL POMERIGGIO)

Dopo il risultato dell'Inter non può permettersi di perdere punti la Juventus che nell'ultima partita prima della sosta natalizia fa a far visita all'Atalanta.

RanieriDi questo ne è convinto Claudio Ranieri, l'allenatore bianconero:  "Affronteremo una formazione che ha 24 punti e 19 li ha fatti in casa. Sono motivati, tatticamente messi bene, chiudono gli spazi e dunque sara' una gara da affrontare con tutte le cautele che l'occorrenza richiede'', dice il tecnico bianconero descrivendo le qualita' dei prossimi avversari.

La Juve è reduce dalla vittoria ottenuta per 4-2 contro il Milan. ''Dobbiamo chiudere bene l'anno. Ripeto, non sara' una partita semplice e dunque servira' la miglior Juventus, quella determinata e vogliosa che conosciamo'', dice Ranieri auspicando un'altra prova convincente dopo quella fornita contro i rossoneri.

"Per noi è stato un anno importante, speriamo di chiuderlo in bellezza”. Sempre battuto dalla Juve nelle precedenti undici sfide in serie A, Gigi Del Neri prova a sfatare il tabù. La ricetta è pronta: ''Per mettere un po' di paura alla squadra di Ranieri - ha detto il tecnico dell'Atalanta - che è forte tecnicamente ma è anche bella tosta bisognerà tenere alto il ritmo e sperare che loro ci sottovalutino un po'. Servirà insomma un'Atalanta da combattimento".

Punti deboli l’allenatore nerazzurro non ne vede: “Mah, più che altro dobbiamo sperare che loro ci sottovalutino. Se avranno forti motivazioni sarà dura. Noi però in casa abbiamo dimostrato qualità importanti”.

Le statistiche del match: Il tecnico dell'Atalanta Gigi Del Neri ha sempre perso con la Juventus in 11 precedenti. L'Atalanta però ha perduto solo una delle ultime 11 gare interne ufficiali: 0-1 dal Milan. Ferdinando Coppola ha nella Juventus (19 reti) e Del Piero (9 gol) la squadra ed il giocatore che gli hanno segnato più marcature in carriera. Claudio Ranieri, se dovesse vincere festeggerebbe la vittoria numero 100 in serie A. Amauri è attualmente, assieme ad Ibrahimovic (Inter), il calciatore più decisivo: 13 i punti portati ai bianconeri con i suoi gol

L'arbitro della gara: Sarà Stefano Farina della sezione di Novi Ligure l’arbitro della partita di domenica Atalanta – Juventus. Farina ha diretto 228 gare in serie A. I precedenti con la Juventus in campionato sono 22, di cui 8 vittorie dei bianconeri, 9 pareggi e 5 sconfitte. Con l’Atalanta sono 26, di cui 13 vittorie nerazzurre, 4 pareggi e 9 sconfitte. In questo campionato Farina non ha ancora diretto la Juventus.

Le probabili formazioni di Atalanta - Juventus

Immagine di Serie A 17a giornata: Atalanta - Juve, Catania - Roma e Milan - Udinese - Scopri su SportATALANTA (4-4-1-1): 31 Coppola, 8 Garics, 2 Talamonti, 5 Manfredini, 27 Capelli, 79 Ferreira Pinto, 17 Guarente, 22 Padoin, 20 Valdes, 72 Doni, 33 Floccari. (1 Consigli, 26 Pellegrino, 7 Manzoni, 15 De Ascentis, 34 Defendi, 32 Vieri, 9 Cisse). All. Del Neri.

Immagine di Serie A 17a giornata: Atalanta - Juve, Catania - Roma e Milan - Udinese - Scopri su SportJUVENTUS (4-4-2): 13 Manninger, 4 Mellberg, 33 Legrottaglie, 3 Chiellini, 28 Molinaro, 32 Marchionni, 22 Sissoko, 19 Marchisio, 29 De Ceglie, 8 Amauri, 10 Del Piero. (12 Chimenti, 7 Salihamidzic, 41 Ariaudo, 21 Grygera, 6 Zanetti, 27 Ekdal, 20 Giovinco). All. Ranieri

TORINO - NAPOLI

Immagine di Serie A 17a giornata: Atalanta - Juve, Catania - Roma e Milan - Udinese - Scopri su SportSfida importante quella dell'Olimpico di Torino tra i granata reduci dall'impresa di Firenze che ha consentito l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia e il Napoli una delle squadre più in forma del campionato

"Al di la’ delle assenze, il Napoli è da Champions League, quindi manteniamo l’attenzione alta”. Cosi’ il tecnico del Torino Walter Novellino si avvicina alla partita casalinga con il Napoli. “Incontriamo una delle formazioni piu’ forti del campionato. Anche noi siamo in emergenza e, come a Firenze, potremo trovare un risultato positivo solo se lotteremo su ogni pallone, con grinta ed unita’ di intenti."

Alla vigilia della trasferta di Torino, ultima fatica del 2008, il tecnico del Napoli, Edy Reja  traccia un bilancio dell'anno che sta per concludersi, chiede  quale regalo al 2009 l'Europa e promette che, se così sarà,  percorrerà in bici il tratto da Castel Volturno alla base del Vesuvio per poi "arrivare alla vetta del vulcano a piedi"
 
"Assenze o meno, in campo ci va il Napoli. Alla squadra chiedo di venire fuori e in realta' non ho bisogno neppure di chiederlo perche' questi ragazzi sono straordinari. Chiunque giochi lo fara' alla grande. E' la storia che parla per noi. Ogni volta che si sono avvicendati uomini e ruoli il Napoli ha fatto risultato o comunque e' uscito dal campo con orgoglio. Le assenze non le abbiamo mai sofferte perche' abbiamo una rosa di primo piano"

Le statistiche del match:  Sarà la 58esima volta, nella serie A a girone unico, che i granata ospiteranno gli azzurri. Nei 57 precedenti prevalgono le vittorie toriniste e i pareggi, rispettivamente 22 (39%) e 23 (40%) contro le sole 12 (21%) vittorie ospiti. Le reti siglate dal Toro sono state 67, quelle napoletane 47. I rigori assegnati sono stati 10: 7 per i padroni di casa, 3 per gli ospiti. Il Torino non ha subito gol solo in una delle ultime 15 gare di campionato: l'8 novembre scorso quando si impose per 1-0 in casa contro il Palermo. Edoardo Reja festeggia la 700/a panchina in campionati professionistici della propria carriera tecnica. Il bilancio delle attuali 699 panchine - di cui 103 in serie A, 359 in B, 99 in C-1 e 138 in C-2 - vede 263 vittorie, 222 pareggi e 214 sconfitte. Il debutto assoluto di Reja in campionati professionistici risale al 28 settembre 1980: Monselice-Ancona 1-3, in serie C-2.

L'arbitro della gara
: Otto i precedenti con l’arbitro Rizzoli: tre vittorie, quattro pareggi e una sconfitta. Importante il successo contro l’Inter al San Paolo della scorsa stagione, oltre al pari con la Juventus nel 2006 e l’1-1 alla prima di questo campionato con la Roma.

Le probabili formazioni di Torino - Napoli

Immagine di Serie A 17a giornata: Atalanta - Juve, Catania - Roma e Milan - Udinese - Scopri su SportTORINO (4-4-2): 1 Sereni, 6 Ogbonna, 14 Natali, 22 Di Loreto, 3 Pisano, 23 Abate, 4 Dzemaili, 27 Zanetti, 33 Rubin, 90 Bianchi, 11 Amoruso. (99 Calderoni, 21 Franceschini, 24 Saumel, 28 Vailatti, 10 Rosina, 7 Ventola, 30 Stellone). All. Novellino.

Immagine di Serie A 17a giornata: Atalanta - Juve, Catania - Roma e Milan - Udinese - Scopri su SportNAPOLI (3-5-2): 1 Iezzo, 13 Santacroce, 83 Rinaudo, 96 Contini, 11 Maggio, 5 Pazienza, 8 Blasi, 23 Gargano, 3 Vitale, 9 Denis, 25 Zalayeta. (30 Navarro, 6 Aronica, 2 Grava, 4 Montervino, 77 Mannini, 18 Bogliacino, 20 Russotto). All. Reja

CATANIA - ROMA

Ritorna sul campo dove ha sognato una storica rimonta tricolore lo scorso maggio, la Roma che al Massimino di Catania vuol continuare la striscia positiva intrapresa con le ultime 5 vittorie consecutive.

"Mi hanno detto che io ho fatto perdere lo scudetto alla Roma dichiara Zenga - ho risposto che ho fatto salvare il Catania, cerchiamo di abbassare i toni e fare in modo che la gente possa tornare allo stadio e riavvicinarsi serenamente a questo sport`.-

"La partita con il Catania piu' importante dell'anno''. Luciano Spalletti non usa mezze misure per presentare l'incontro che la sua Roma: ''La nostra classifica non e' ancora all'altezza del valore della squadra. Per recuperare il terreno perso all'inizio, dobbiamo fare risultato anche su campi difficili'

Le statistiche del match: I precedenti a Catania sono 13, con bilancio di 2 successi siciliani (ultimo 1-0, nella serie A 1965/66), 8 pareggi (ultimo 1-1, nella serie A 2007/08) e 3 vittorie romaniste (ultima 2-0, nella serie A 2006/07). Il Catania non chiude una gara di campionato a porta inviolata dal 19 ottobre scorso quando si impose in casa per 2-0 contro il Palermo. Nelle successive 9 gare disputate in assoluto in serie A i rossoazzurri hanno complessivamente incassato 14 reti. Dicembre mese d'oro per le squadre guidate da Luciano Spalletti che viaggiano ad una media punti-partita di 2. I giallorossi sono reduci da 8 vittorie consecutive in gare ufficiali: l'ultima squadra a strappare punti alla Roma è stato il Bologna, 1-1 al Dall'Ara, l'8 novembre scorso.

Le probabili formazioni di Catania - Roma

Immagine di Serie A 17a giornata: Atalanta - Juve, Catania - Roma e Milan - Udinese - Scopri su SportCATANIA (3-5-2): 1 Bizzarri, 4 Silvestre, 23 Terlizzi, 6 Stovini, 13 Izco, 8 Ledesma, 5 Carboni, 27 Biagianti, 3 Sabato, 7 Mascara, 9 Paolucci. (12 Kosicky, 2 Sardo, 21 Silvestri, 19 Giac. Tedesco, 10 Dica, 25 Martinez, 16 Plasmati). All. Zenga.

Immagine di Serie A 17a giornata: Atalanta - Juve, Catania - Roma e Milan - Udinese - Scopri su SportROMA (4-3-1-2): 25 Artur, 77 Cassetti, 5 Mexes, 4 Juan, 17 Riise, 20 Perrotta, 16 De Rossi, 33 Brighi, 19 Baptista, 9 Vucinic, 10 Totti. (27 Julio Sergio, 15 Loria, 3 Cicinho, 2 Panucci, 24 Menez, 23 Montella, 89 Okaka). All. Spalletti

SAMPDORIA - FIORENTINA

Immagine di Serie A 17a giornata: Atalanta - Juve, Catania - Roma e Milan - Udinese - Scopri su SportSamp e Fiorentina sembrano non avere mezze misure. I blucerchiati non pareggiano in campionato da dieci turni (27 settembre, a Marassi con la Juventus), i viola da quindici e in più in trasferta, nella stagione in corso, non lo hanno mai fatto: tre vittorie (Chievo, Palermo e Torino) e cinque sconfitte (Napoli, Lazio, Siena, Cagliari e Roma). E proprio quest’ultimo dato può dare ulteriore fiducia alla Samp. La squadra di Prandelli sarà quinta in classifica, ma lontano dall’Artemio Franchi pur segnando molto (10 volte, terzo miglior attacco esterno) è vulnerabile.

“Dobbiamo essere pronti a capire le situazioni che si creeranno a Genova, per battere la Samp”. Cosi’ il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli in vista della trasferta che vedra’ i viola impegnati a Genova. “Giocare al giovedi’ e’ pesante - spiega -, lo abbiamo sperimentato lo scorso anno, ma domani e’ l’ultima gara dell’anno quindi troveremo la squadra di Mazzarri motivata”.

Le statistiche del match: Il bilancio a Genova vede 10 successi liguri e 5 pareggi. Settimo confronto ufficiale tra Mazzarri e Prandelli con il tecnico della Sampdoria finora mai vittorioso: 4 pareggi e 2 sconfitte. Non piace la X esterna ai viola: l'ultimo pari lotano dal Franchi risale al 9 febbraio 2008 2-2 in casa dell'Atalanta.

Le probabili formazioni di Sampdoria - Fiorentina:

Immagine di Serie A 17a giornata: Atalanta - Juve, Catania - Roma e Milan - Udinese - Scopri su SportSAMPDORIA (3-5-2): 1 Castellazzi, 16 Campagnaro, 28 Gastaldello, 5 Accardi, 20 Padalino, 40 Delvecchio, 21 Sammarco, 19 Franceschini, 46 Pieri, 11 Bellucci, 99 Cassano (83 Mirante, 6 Lucchini, 14 Bottinelli, 3 Ziegler, 23 Stankevicius, 19 Bonazzoli, 9 Fornaroli). All. Mazzarri.

Immagine di Serie A 17a giornata: Atalanta - Juve, Catania - Roma e Milan - Udinese - Scopri su SportFIORENTINA (4-3-1-2): 1 Frey, 21 Comotto, 5 Gamberini, 2 Kroldrup, 6 Vargas, 22 Kuzmanovic, 88 Felipe Melo, 18 Montolivo, 24 Santana, 11 Gilardino, 10 Mutu (13 Storari, 14 Zauri, 23 Pasqual, 54 Da Costa, 4 Donadel, 8 Jovetic, 29 Pazzini). All. Prandelli.


LE ALTRE IN CAMPO ALLE 15:

Chiudono l'inteso programma di questo turno di campionato: Cagliari - Reggina, Chievo - Genoa e Lecce - Bologna

MILAN - UDINESE (IL POSTICIPO)

Immagine di Serie A 17a giornata: Atalanta - Juve, Catania - Roma e Milan - Udinese - Scopri su SportGrande festa ieri sera a San Siro per la presentazione ufficiale del neorossonero David Beckham che a partire da gennaio rinforzerà per alcuni mesi la truppa milanista in vista della rincorsa alla vetta.  Ma dopo i lustrini della conferenza stampa per il Milan c'è da pensare alla gara odierna contro l'Udinese.

"E' una gara delicata per noi, vogliamo chiudere bene questo momento di emergenza. La gara e' da vincere per altri aspetti e non solo per la classifica. Ci permette di affrontare la sosta con tranquillita'. Un'emergenza cosi' non c'e' mai stataammette Ancelotti -, il reparto del centrocampo e' quello piu' deficitario e nella sosta conto di recuperare molti giocatori 

Marino, l'allenatore dell'Udinese non vuole fare brutte figure dopo la sconfitta (seppur ininfluente) subita in Olanda in Coppa Uefa: "Quella di Ancelotti e` un`ottima squadra, ha qualche punto in piu` rispetto a noi e maggiori vittorie, Se li lasciamo pero` solo attaccare sarà dura a resitere novanta minuti, per questo dobbiamo cercare di fare il nostro gioco. La speranza e` di fare bene, non sono preoccupato per me perchè l`Udinese è una società solida, sono fiducioso".

Le statistiche del match: Nelle ultime 21 gare il Milan non ha segnato solo una volta: 0-0 a Cagliari. Il Milan è, insieme al Torino, una delle due squadre ad aver ricevuto finora il maggior numero di rigori a favore: 6. L'Udinese non ha subito gol nelle ultime 11 uscite ufficiali solo in occasione di Udinese-Reggina 0-0, del 12 novembre scorso in coppa Italia, ed è la squadra che vanta il saldo negativo maggiore tra risultati al termine dei primi 45' e quelli finali: -10 nei secondi tempi.

Le probabili formazioni di Milan - Udinese:

Immagine di Serie A 17a giornata: Atalanta - Juve, Catania - Roma e Milan - Udinese - Scopri su SportMILAN (4-3-2-1): 12 Abbiati, 77 Antonini, 3 Maldini, 4 Kaladze, 19 Favalli, 10 Seedorf, 5 Emerson, 18 Jankulovski, 22 Kakà, 80 Ronaldinho, 7 Pato. (1 Dida, 36 Darmian, 51 Pedrocchi, 14 Cardacio, 20 Viudez, 76 Shevchenko, 9 Inzaghi). All. Ancelotti.

Immagine di Serie A 17a giornata: Atalanta - Juve, Catania - Roma e Milan - Udinese - Scopri su SportUDINESE (4-3-3): 22 Handanovic, 23 Motta, 13 Coda, 6 Domizzi, 24 Lukovic, 15 Isla, 21 D'Agostino, 88 Inler, 7 Pepe, 27 Quagliarella, 10 Di Natale (80 Belardi, 99 Sala, 26 Pasquale, 5 Obodo, 20 Asamoah, 11 Sanchez, 83 Floro Flores). Allenatore: Marino.

Per maggiori dettagli sui canali e sui telecronisti delle varie partite vi rimando alle news pubblicate IN ANTEPRIMA sulle pagine di Digital-Sat.it

Sky Sport - Programma e telecronisti 17° Giornata

Mediaset Premium Calcio - Programma e telecronisti 17° Giornata

La7 Cartapiu - Programma e telecronisti 17° Giornata

Domenica 21 Dicembre 2008

ore 15.00:

Atalanta vs Juventus - Bergamo, Atleti Azzurri d'Italia
Satellite: SKY Calcio 1, SKY Sport 16:9 e SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Diretta Calcio 1

Cagliari vs Reggina - Cagliari, Sant'Elia
Satellite: SKY Calcio 5
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu E

Catania vs Roma - Catania, Massimino
Satellite: SKY Calcio 4
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Diretta Calcio 2 e La7 Cartapiu D

Chievo vs Genoa - Verona, M. Antonio Bentegodi
Satellite: SKY Calcio 6 e SKY Sport 1
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Diretta Calcio 4

Lecce vs Bologna - Lecce, Via del Mare
Satellite: SKY Calcio 7
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu B

Sampdoria vs Fiorentina - Genova, Luigi Ferraris
Satellite: SKY Calcio 3
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu C

Torino vs Napoli - Torino, Olimpico
Satellite: SKY Calcio 2 e SKY Sport HD2
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Diretta Calcio 3

Diretta Gol Serie A - Collegamenti da tutti i campi di gara
Satellite: SKY Supercalcio
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio 24

ore 20.30:

Milan vs Udinese - Milano, Giuseppe Meazza
Satellite: SKY Calcio 1, SKY Sport 1, SKY Sport 16:9 e SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio 24

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Tivùsat lancia la nuova versione EPG basata su HbbTV tramite DTT e satellite

    Con l’arrivo dell’estate e la riapertura delle seconde case al mare, in montagna o in campagna, riemerge un problema ricorrente: il segnale televisivo è debole o del tutto assente. “Le seconde case sono spesso in aree splendide ma con copertura terrestre discontinua e non raggiunte da un segnale TV sufficientemente potente e affidabile”, ricorda Stefano Luppi, consigliere delegato di Tivù. “Eppure – aggiunge...
    S
    Satellite / Estero
    domenica, 20 luglio 2025
  • Diretta oggi Sky Sport Basket Italia-Lituania, Finale Europei U20 (streaming NOW, Youtube, SkySport.it)

    Dopo la vittoria in semifinale contro la Serbia (85-78) oggi alle 19.30 l'Italia Under 20 si giocherà il titolo europeo con la Lituania (che ha avuto la meglio della Francia). Match in diretta su Sky Sport Basket (canale 209), con la telecronaca di Dario Vismara. Segui la sfida live anche in streaming su Skysport.it e sul canale Youtube di Sky Sport. In semifinale il miglior marcatore della partita era stato Francesco Ferrari della Cividale,...
    S
    Sky Italia
    domenica, 20 luglio 2025
  • Fayna Sky Sport Insider: «Reggio Calabria capitale del calciomercato...Fino alla fine del mare»

    Settimana vibrante e indimenticabile quella trascorsa a Reggio Calabria, una città che non smette mai di sorprendere e che ogni volta ci accoglie come fossimo di casa, con quella passione viscerale che solo il Sud sa trasmettere. È stato un viaggio dentro l’anima di un territorio che mescola mito, storia, bellezza naturale e un entusiasmo fuori scala per il calciomercato. Le notti sul palco dell’Arena Ciccio Franco, con lo Stretto di Messina a fare da...
    S
    Sky Italia
    sabato, 19 luglio 2025
  • Calcio Femminile: al via il Bando per Diritti TV della nuova Serie A Women's Cup 2025-2027

    È stato ufficialmente pubblicato l'invito a presentare offerte per l'acquisizione dei diritti audiovisivi della Serie A Women's Cup per le stagioni sportive 2025-2026 e 2026-2027. Questa iniziativa segna un ulteriore passo nell'espansione del calcio femminile di vertice in Italia, con l'obiettivo primario di "conseguire il miglior risultato economico" nel rispetto dei principi di "equità, trasparenza e non discriminazione"...
    S
    Sport
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Marzio Perrelli e Antonella D'Errico top manager Sky Italia verso nuove sfide professionali

    SKY Italia ha annunciato oggi l'uscita di Marzio Perrelli e Antonella d'Errico, rispettivamente Executive Vice President Sport ed Executive Vice President Content. Entrambi i top manager lasceranno l'azienda a fine luglio per intraprendere nuovi percorsi professionali. Come riporta la prima delle due note ufficiali diffuse dall'azienda, dopo 7 anni in SKY, Marzio Perrelli (nella foto a fianco) conclude il suo incarico alla guida dell'area...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Marzio Perrelli lascia Sky dopo 7 anni alla guida, si apre una nuova fase per la casa dello sport

    Dopo sette anni, Marzio Perrelli lascia l’incarico di Executive Vice President Sport di Sky Italia per intraprendere nuove sfide professionali. Entrato in azienda nel 2018, dove ha guidato con passione, visione e competenza la crescita dell’area sportiva. Il suo contributo è stato determinante nel rafforzare l’eccellenza e l’identità distintiva dei contenuti sportivi di Sky, nel pieno rispetto della sostenibilità...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Federico Buffa Talks su Sky e NOW: da Trapattoni a Conte, i leader che hanno reso grande la Serie A

    Da Trapattoni a Conte: uomini che hanno fatto grande la Serie A. Federico Buffa e Federico Ferri al Teatro Regio di Parma raccontano il filo invisibile che unisce generazioni di leader del nostro calcio. Da Giovanni Trapattoni ad Antonio Conte, uno stile italiano che ha saputo evolversi senza tradirsi. È questo il cuore del nuovo appuntamento speciale della produzione originale Sky Sport “Federico Buffa Talks”, andato in scena al Teatro Regio di Parma, in...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Italia's Got Talent su Disney+: finale in diretta streaming, nuovo giudice Cattelan e interazione via app

    Torna sui nostri schermi uno dei talent show più amati a livello internazionale, Italia's Got Talent, giunto alla sua 13esima edizione in Italia. Presentato in conferenza stampa oggi a Milano, il format "Got Talent" è quello di maggior successo al mondo tanto da guadagnarsi il titolo di “World Guinness Record” come “Most Popular Talent/Reality Show”. Creato nel 2006, ha raggiunto complessivamente oltre 1 miliardo di...
    I
    Internet e Tv
    giovedì, 17 luglio 2025
  • Wimbledon e il Fenomeno Sinner: un viaggio emotivo con Eleonora Cottarelli di Sky

    L'emozione per la prima vittoria di un italiano a Wimbledon nel singolare: Eleonora Cottarelli, volto di Sky Sport, ha raccontato a "Doppio Misto PodCast" con Margherita Sciaulino e Francesco Sessa la tanta felicità e trasporto vissuta grazie a Jannik Sinner. Le due settimane di Wimbledon sono state "pazzesche" per Eleonora, che le ha definite un'esperienza in cui "ogni giornata era più bella di quella prima e meno bella di...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 17 luglio 2025
  • Sky Sport Motori Weekend | MotoGP Repubblica Ceca, WRC Estonia, GT Misano, IndyCar Toronto

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, WRC, GT World Challenge e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE A BRNO – Da giovedì 17 a domenica 20 luglio, appuntamento in diretta esclusiva con la dodicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio della Repubblica Ceca, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. A Brno si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 17 luglio 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 20 Luglio 2025 Tour de France, Pallanuoto Mondiali, Atletica Leggera

    In vista del weekend, Domenica 20 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 20 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Ready Player One, Domenica 20 Luglio 2025

    Stasera in TV, Domenica 20 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Ready Player One apre la prima serata su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) con la spettacolare trasposizione cinematografica firmata Steven Spielberg del romanzo cult di Ernest Cline. Ambientato nel 2045, il fil...
     domenica, 20 luglio 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 19 Luglio 2025 Tour de France, Pallanuoto Mondiali, Europei Calcio Femminile

    In vista del weekend, Sabato 19 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&egr...
     sabato, 19 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: C'era una volta il crimine, Sabato 19 Luglio 2025

    Stasera in TV, Sabato 19 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. C’era una volta il crimine apre la prima serata su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) con il terzo capitolo della saga diretta da Massimiliano Bruno. Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Giampaolo Morelli ...
     sabato, 19 luglio 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta esclusiva Gp Brno Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, WRC, GT World Challenge e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE A BRNO – Da giovedì 17 a domenica 20 luglio, appuntamento in diretta esclusiva con la dodicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio della Repubblica Ceca, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. A Brno si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle 16...
     venerdì, 18 luglio 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione
    -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione
    Mancano 148 giorni al ritorno della Formula 1 sui canali Sky Sport. E' già in onda da qualche giorno sui canali della piattaforma satelliare un primo teaser con la voce di Carlo Vanzini, team leader della sezione motori di Sky Sport. Sulle inconfondibili note di "Out Ta Get Me" dei Guns N'Roses (già usata da Sky nelle clip di introduzione ai GP durante la precedente esperienza della tv di Murdoch) scorrono le immagini più emozionanti delle ultime gare di questa stagione.
    S
    Sky
     giovedì, 18 ottobre 2012
  • Foto - E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum
    E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum
    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente. Qui il video.
    C
    Curiosità
     lunedì, 06 giugno 2011
  • Foto - L'amichevole Italia-Spagna con la visuale ''opposta'' di TVE
    L'amichevole Italia-Spagna con la visuale ''opposta'' di TVE
    Con i gol di Montolivo e Aquilani, l'Italia di Cesare Prandelli, ha sconfitto dopo ben 17 anni la Spagna, campione d'Europa e del Mondo. Gli azzurri iniziano, con la vittoria di Bari per 2-1, nel modo migliore il percorso che li porterà verso Euro 2012. Sul fronte degli ascolti sono stati 6 milioni e mezzo coloro che si sono sintonizzati su Rai 1 per Italia-Spagna che si aggiudica il prime time di ieri sbaragliando la concorrenza. La partita seguita sull'ammiraglia Rai da una media di 6.496.000 telespettatori (share del 34...
    S
    Sport
     giovedì, 11 agosto 2011