Makaroni (CorSera) - Galeazzi storico: l'Udinese vince grazie a Himmler

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

S
Sport
  lunedì, 09 febbraio 2009
 00:00
MAI DIRE REICH - «La crescita dell'Udinese dipende molto da D'Agostino e Himmler» (Giampiero Galeazzi, «Novantesimo minuto»: speriamo non se la prenda Goebbels).
 
AVVISO - Per motivi di autorevolezza della testata, «Makaroni» si rifiuta dal mettere in relazione la notizia apparsa sabato su un settimanale (cioè che l'azzurro di rugby Castrogiovanni prepara le partite dedicandosi all'autoerotismo) col fatto che l'Italia a Twickenham ha giocato come una manica di pipponi.
 
GIORNALISMO D'ASSALTO - «Zlatan Ibrahimovic: sei sempre più il mago dell'Inter, anche oggi una grande gara e il gol che ha sbloccato la partita. Complimenti» (Thomas Villa, prima «domanda» alla punta dell'Inter, «Sabato 2 sprint»).
 
SCHERZI APPARTATI - Appreso che Sculli è uscito dal campo facendo le corna, Belen Rodriguez gli ha subito telefonato: «Beh, abbiamo già qualcosa in comune...».
 
NO, HA DORMITO DUE SETTIMANE -  «Ma lei, durante i 15 giorni di esonero dalla Reggina, cosa taceva la mattina? Si svegliava?» (Alessandro Bonan ad Orlandi della Reggina, postpartita Milan - Reggina su Sky).
 
FORMULA UNO E TRINO - Primi intoppi sul futuro Gran Premio di Formula 1 di Roma: il Vaticano ha chiesto di far partire in prima fila la Papamobile. Berlusconi possibilista.
 
OVO SUDO - «Quando abbiamo cominciato a trasmettere il Sei Nazioni, c'era solo puzza di sudore e fango, oggi c'è il profumo dell'erba» (Paolo Cecinelli da La7 esalta gli antitraspiranti e le droghe leggere).
 
SOTTO ACIDO - «L'atleta ha retto all'insulto dell'acido lattico» (Franco Bragagna si conferma funambolo della metafora farlocca, telecronaca del pattinaggio velocità Raisportpiù).
 
TERRORE STUPORE - Caso Battisti, trovato l'accordo che soddisfa innocentisti e colpevolista verrà estradato in Italia per essere curato, ma sarà curato dallo stesso medico di Totti.
 
INVECE POTEVI BENISSIMO - «Clima freddo qui a Udine, campo allentato, ma non possiamo non ricordare il clima lacerante che si respira in un ospedale ad appena un chilometro da qui» (Tonino Raffa, «Tutto il calcio minuto per minuto», non resiste all'invasione di campo).
 
AMICA E' -  «A questa corsa si presenta una nuova formazione: l'Amica Cippa» (Auro Bulbarelli, Raitre, telecronaca del Gran premio Costa degli Etruschi).
 
Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"

Ultimi Video

Palinsesti TV