Schermaglie (Repubblica) - L'asceta Legrottaglie e le donne di Cassano

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
  lunedì, 23 marzo 2009
 00:00
Solo quando si ritrova al cospetto di Arrigo Sacchi (a Mediaset Premium) Mourinho cambia atteggiamento. Quello, Sacchi, ancora ieri gli ha fatto una testa così sull´Inter che non ha un gioco armonico come per esempio il Porto di tanti anni fa. Mou non solo condivide ma si immalinconisce, ricordando che ai tempi era giovane lui ed erano giovani i giocatori, e ha l´aria di voler continuare su quante cose gli riuscivano meglio allora.

 

***

Note a margine sempre su Mourinho. Progressione inarrestabile sull´italiano, ieri ha usato il termine “pragmatico”. Ancora più dirompenti gli effetti dell´operazione simpatia sui suoi colleghi. Novellino a Mediaset Premium: «Se dico quello che penso davvero divento come Mourinho e proprio non mi va».

***

Ibrahimovic, punta a sostegno dell´operazione-simpatia in casa nerazzurra, tratta malissimo l´inviato di Sky Nebuloni a fine gara (”Il mal di pancia mi viene quando vedo te”). Nebuloni poi nel programma di Gene Gnocchi aggiunge che a telecamere spente Ibra lo ha anche insultato. Ma forse, visto il contesto, Nebuloni scherzava. Forse.

***

Legrottaglie ospite in numerosi programmi tv in settimana nel suo giro promozionale per il libro. Viene il dubbio che in campo potrebbe limitarsi a controllare gli attaccanti da vicino stordendoli di chiacchiere sulla necessità di una vita ascetica. Ieri dalla Ventura ha però ammesso di essere molto amico di Cassano. E le centinaia di donne? «Se uno è contento per quello che fa, allora va benissimo». Ah, ecco.

***

«Qui ad Acqualagna mi dicono che c'è un ottimo tartufo, io però non l'ho mai assaggiato» (Auro Bulbarelli lancia oscuri messaggi, Tirreno-Adriatico, Raitre) «Migliora la situazione degli infortunati alla Juve: in settimana due elicotteri riporteranno a Torino il naso di Chiellini» (Gene Gnocchi, Sky). «Il Torino era menomato da giocatori importanti» (Amedeo Carboni, Mediaset Premium). «Maldini: in realtà fisicamente sto benissimo, mi sento come se avessi ancora 48 anni» (Gene Gnocchi, Sky).

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

Ultimi Video

Palinsesti TV