Digital-News.it Logo

Motomondiale - Gp Valencia: in tv su Italia 1 e Mediaset Premium MotoGp

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / Ansa

S
Sport
Motomondiale - Gp Valencia: in tv su Italia 1 e Mediaset Premium MotoGpCasey Stoner vuole regalare alla Ducati l'ultimo Gp della stagione, Lorenzo non starà a guardare per chiudere in bellezza un anno comunque magico. Quanto a Valentino Rossi, la gara a Valencia sarà l'occasione per una nuova col nono casco iridato.

Sul circuito spagnolo cala il sipario del motomondiale: verdetti già scritti, ma ancora tanta voglia per chi non è arrivato sul gradino più alto del podio di fare bene. L'australiano può portarsi a casa il terzo successo in quattro gare da quando è tornato in Portogallo, dopo lo stop per motivi di salute.

Alle sue spalle c'é Jorge Lorenzo: per lo spagnolo un'affermazione a Valencia potrebbe segnare il giusto epilogo di una stagione al top, perché al giovane della Yamaha è mancato solo il titolo, ma il maiorchino ha fallito l'impresa perché davanti a lui c'era il non comune signor Rossi. Contro le mire di Lorenzo comunque, oltre Stoner, si pone anche Dani Pedrosa e la sua Honda ufficiale. Tra Pedrosa e Stoner c'é in ballo il terzo posto in classifica e ci sarà da aspettarsi una gara a tre, principalmente, in fuga per gli ultimi fuochi del 2009.

Fuori dall'agone Rossi, il campione del mondo è quarto come egli stesso afferma: "Ultimo di quelli che vanno forte". Per Vale il Gp di Valencia è una formalità, uno show per siglare l'ennesima annata stellare. Certo al campione di Tavullia non piace perdere, lo ha candidamente ammesso in Malesia quando affermava che "quando arrivo dietro sono sempre di cattivo umore". Quindi è sbagliato pensare che Rossi si tirerà indietro dalla lotta. Per Valentino Valencia è ancora una scommessa da vincere. Il mondiale perso qui nel 2006 ancora pesa e il fatto di rompere l'ultimo tabù potrebbe spingerlo a far digerire alla sua Yamaha il "Ricardo Tormo", tracciato pesante per la moto dei tre diapason. Non è andato come ci si aspettava, il campione del mondo della superbike.

Il texano Ben Spies ha girato, in sella alla Yamaha da Motogp, più lento che con la sua derivata di serie. Si tratta del primo giorno e delle prove libere, per l'americano ci sono ancora occasioni per farsi vedere.

In 250 la sfida Simoncelli-Aoyama per il titolo, vede il giapponese in vantaggio. Nella quarto di litro hanno brillato gli spagnoli che hanno chiuso nei primi tre posti davanti a tutti, con Hector Barbera, Alex Debon e Alvaro Bautista. Simoncelli ancora non riesce a guidare al 100% la sua Gilera e per il momento il favorito per l'ultimo titolo della 250 appare Aoyama. Ma le partenze a rilento per il campione di Coriano sono una costante in questa stagione, anche se il compito appare complicato: vincere ad ogni costo e sperare che il giapponese della Honda finisca il più lontano possibile.

In 125 davanti a tutti c'é ancora una volta Julian Simon che sembra non accontentarsi del fatto di aver vinto il mondiale ben tre gare fa in Australia. Gli italiani sono indietro, il migliore è Simone Corsi, ottavo.

LA PROGRAMMAZIONE DEL GP SU ITALIA 1 E MEDIASET PREMIUM:

Motomondiale - Gp Australia: in tv su Italia 1 e Mediaset Premium MotoGp
Il lungo week-end di Italia 1 dedicato al Motomondiale e al G.P. di Valencia inizia venerdì 6 Novembre 2009 alle ore 24.30 con la sintesi delle prove libere.
 
Sabato 7 Novembre alle ore 13.30 al via ?Grand Prix Moto?, magazine dedicato agli appassionati delle due ruote mondiali. Le prove libere delle tre classi disputate in mattinata, riproposte attraverso il montaggio dei momenti salienti, e gli ultimissimi aggiornamenti pochi minuti prima della diretta delle prove ufficiali, diventano il contorno della vita tra camion, motorhome e box. Guido Meda, Loris Reggiani, Alberto Porta e Paolo Beltramo conducono ?per mano? i telespettatori alla scoperta della vita dei piloti e degli addetti ai lavori anche quando non sono impegnati in pista. 

Dalle ore 13.55 Italia 1 trasmetterà le prove ufficiali. Si parte con la diretta più attesa: le prove ufficiali dei campioni della classe MotoGp. A seguiredalle ore 15.00 andrà in onda la sintesi della classe 125 e, per finire, alle ore 15.15 la diretta della classe 250.

Domenica 8 Novembre 2009 i motori delle due ruote si scaldano per la gara che vedrà tutte e tre le classi scendere in pista sul circuito di Valencia

A partire dalle ore 10.45, Italia 1 trasmetterà la telecronaca diretta del Gran Premio iniziando con la gara della classe 125.A seguire, alle ore 12.10, sarà la volta dei piloti della classe 250 e, per finire, alle ore 14 scenderanno in pista i campioni della MotoGp. Anche oggi gli immancabili Guido Meda e Loris Reggiani saranno collegati dal circuito per presentare la gara, la griglia di partenza e fare un punto sulle condizioni climatiche della pista. Alberto Porta e Paolo Beltramo saranno gomito a gomito con i piloti, nei box e nei paddock, per raccogliere le emozioni e le delusioni dei protagonisti.

Alle ore 15.00, terminata la premiazione dell'ultima gara della giornata, la MotoGp, è tempo di bilanci, analisi e commenti a con ?Fuori Giri?. Lo studio di ?Fuori Giri? con Franco Bobbiese ci riproporrà gli attimi più spettacolari e quelli più discussi delle gare, per analizzare momento dopo momento i temi caldi che riempiranno le pagine dei giornali. Come ospiti i veri e propri protagonisti della giornata, giovani piloti, tecnici, giornalisti ed esperti.

Alberto Porta
e Paolo Beltramo gireranno, inoltre, per i box e saranno come sempre in prima linea, pronti a raccogliere i commenti e le dichiarazioni a caldo dei piloti.

Mediaset Premium MotoGpTutte le gare saranno disponibili in diretta anche sul digitale terrestre Mediaset Premium, sul canale MotoGp (posizione LCN 120) che proporrà in formato 16:9 anarmorfico tutto il programma del weekend.
 
La telecronaca del Motomondiale sul digitale terrestre Mediaset è affidata a Giulio Rangheri, mentre il commento tecnico è di Max Temporali. Ai box in prima linea, pronto a raccogliere i commenti e le dichiarazioni a caldo dei piloti, ci sarà Alen Bollini.

Ecco di seguito il programma completo del Gp di Valencia sulle reti Mediaset:

Sabato 7 Novembre
  • 08.55 diretta prove libere 2 classe 125 (Mediaset Premium)
  • 09.55 diretta prove libere 2 classe MotoGP (Mediaset Premium)
  • 11.10 diretta prove libere 2 classe 250 (Mediaset Premium)
  • 12.15 replica prove libere 2 classe MotoGP (Mediaset Premium)
  • 12.55 diretta qualifiche classe 125 (Mediaset Premium)
  • 13.55 diretta qualifiche classe MotoGP (Mediaset Premium e Italia1)
  • 15.05 sintesi qualifiche classe 125 (Italia 1)
  • 15.10 diretta qualifiche classe 250 (Mediaset Premium e Italia1)
  • 21.30 replica qualifiche classe 125 (Mediaset Premium)
  • 22.30 replica qualifiche classe MotoGP (Mediaset Premium)
  • 23.30 replica qualifiche classe 250 (Mediaset Premium)
Domenica 8 Novembre
  • Ore 08.35 diretta warm up classe 125 (Mediaset Premium)
  • Ore 09.10 diretta warm up classe 250 (Mediaset Premium)
  • Ore 09.40 diretta warm up classe MotoGP (Mediaset Premium)
  • Ore 10.05 replica warm up classe 250  (Mediaset Premium)
  • Ore 10.30 replica warm up classe MotoGP (Mediaset Premium)
  • Ore 10.50 diretta gara classe 125 (Mediaset Premium e Italia1)
  • Ore 12.15 diretta gara classe 250 (Mediaset Premium e Italia1)
  • Ore 14.00 diretta gara MotoGP (Mediaset Premium e Italia1)
  • Ore 20.30 replica gara classe 125 (Mediaset Premium)
  • Ore 21.30 replica gara classe 250 (Mediaset Premium)
  • Ore 22.30 replica gara classe MotoGP (Mediaset Premium)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il promo dei giudici di X Factor 2013 (dal 26 Settembre su Sky Uno HD)

    L’attesa per l’inizio della nuova stagione del talent show di Sky Uno cresce ogni giorno di più. Oggi è finalmente il sito ufficiale mostra una piccola chicca: il promo dei giudici di X Factor 2013! Una sfida tra i giudici a suon di talento, nella quale i protagonisti si muovono, si clonano e si moltiplicano in una cornice da videoclip-...
    S
    Sky
      lunedì, 19 agosto 2013
  • #Sky20Anni, Buon Compleanno Sky Sport 4 Luglio 2023

    Martedì 4 luglio 2023 la «Casa dello Sport» celebra i vent’anni di Sky con un evento speciale, in onda sui canali Sky Sport e disponibile on demand.  “Sky 20 anni: buon compleanno Casa dello Sport” è un palinsesto unico, esclusivo, di talk che porteranno negli studi di Sky il meglio dello sport ...
    S
    Sky
      giovedì, 29 giugno 2023
  • Tech Talk, La sfida del digital: quale lettore? (diretta Youtube LIVE @ Digital-News.it)

    Appuntamento con il nuovo TECH TALK, organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione Il Tech Talk in versione estiva su un tema "caldo" ma molto interessante pe...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 20 luglio 2023