Digital News | Palinsesti | Video - 19 giugno 2025, 17:24 - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Guarda tutte le 63 partite del Mondiale per Club FIFA solo su DAZN OCCORRE SOLO REGISTARSI... E'GRATIS!
Immagine di Motomondiale - Gp Valencia: in tv su Italia 1 e Mediaset Premium MotoGp - Scopri di più su Sport

Motomondiale - Gp Valencia: in tv su Italia 1 e Mediaset Premium MotoGp

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat / Ansa

S
Sport
sabato, 07 novembre 2009 | Ore: 00:00
Motomondiale - Gp Valencia: in tv su Italia 1 e Mediaset Premium MotoGpCasey Stoner vuole regalare alla Ducati l'ultimo Gp della stagione, Lorenzo non starà a guardare per chiudere in bellezza un anno comunque magico. Quanto a Valentino Rossi, la gara a Valencia sarà l'occasione per una nuova col nono casco iridato.

Sul circuito spagnolo cala il sipario del motomondiale: verdetti già scritti, ma ancora tanta voglia per chi non è arrivato sul gradino più alto del podio di fare bene. L'australiano può portarsi a casa il terzo successo in quattro gare da quando è tornato in Portogallo, dopo lo stop per motivi di salute.

Alle sue spalle c'é Jorge Lorenzo: per lo spagnolo un'affermazione a Valencia potrebbe segnare il giusto epilogo di una stagione al top, perché al giovane della Yamaha è mancato solo il titolo, ma il maiorchino ha fallito l'impresa perché davanti a lui c'era il non comune signor Rossi. Contro le mire di Lorenzo comunque, oltre Stoner, si pone anche Dani Pedrosa e la sua Honda ufficiale. Tra Pedrosa e Stoner c'é in ballo il terzo posto in classifica e ci sarà da aspettarsi una gara a tre, principalmente, in fuga per gli ultimi fuochi del 2009.

Fuori dall'agone Rossi, il campione del mondo è quarto come egli stesso afferma: "Ultimo di quelli che vanno forte". Per Vale il Gp di Valencia è una formalità, uno show per siglare l'ennesima annata stellare. Certo al campione di Tavullia non piace perdere, lo ha candidamente ammesso in Malesia quando affermava che "quando arrivo dietro sono sempre di cattivo umore". Quindi è sbagliato pensare che Rossi si tirerà indietro dalla lotta. Per Valentino Valencia è ancora una scommessa da vincere. Il mondiale perso qui nel 2006 ancora pesa e il fatto di rompere l'ultimo tabù potrebbe spingerlo a far digerire alla sua Yamaha il "Ricardo Tormo", tracciato pesante per la moto dei tre diapason. Non è andato come ci si aspettava, il campione del mondo della superbike.

Il texano Ben Spies ha girato, in sella alla Yamaha da Motogp, più lento che con la sua derivata di serie. Si tratta del primo giorno e delle prove libere, per l'americano ci sono ancora occasioni per farsi vedere.

In 250 la sfida Simoncelli-Aoyama per il titolo, vede il giapponese in vantaggio. Nella quarto di litro hanno brillato gli spagnoli che hanno chiuso nei primi tre posti davanti a tutti, con Hector Barbera, Alex Debon e Alvaro Bautista. Simoncelli ancora non riesce a guidare al 100% la sua Gilera e per il momento il favorito per l'ultimo titolo della 250 appare Aoyama. Ma le partenze a rilento per il campione di Coriano sono una costante in questa stagione, anche se il compito appare complicato: vincere ad ogni costo e sperare che il giapponese della Honda finisca il più lontano possibile.

In 125 davanti a tutti c'é ancora una volta Julian Simon che sembra non accontentarsi del fatto di aver vinto il mondiale ben tre gare fa in Australia. Gli italiani sono indietro, il migliore è Simone Corsi, ottavo.

LA PROGRAMMAZIONE DEL GP SU ITALIA 1 E MEDIASET PREMIUM:

Motomondiale - Gp Australia: in tv su Italia 1 e Mediaset Premium MotoGp
Il lungo week-end di Italia 1 dedicato al Motomondiale e al G.P. di Valencia inizia venerdì 6 Novembre 2009 alle ore 24.30 con la sintesi delle prove libere.
 
Sabato 7 Novembre alle ore 13.30 al via “Grand Prix Moto”, magazine dedicato agli appassionati delle due ruote mondiali. Le prove libere delle tre classi disputate in mattinata, riproposte attraverso il montaggio dei momenti salienti, e gli ultimissimi aggiornamenti pochi minuti prima della diretta delle prove ufficiali, diventano il contorno della vita tra camion, motorhome e box. Guido Meda, Loris Reggiani, Alberto Porta e Paolo Beltramo conducono “per mano” i telespettatori alla scoperta della vita dei piloti e degli addetti ai lavori anche quando non sono impegnati in pista. 

Dalle ore 13.55 Italia 1 trasmetterà le prove ufficiali. Si parte con la diretta più attesa: le prove ufficiali dei campioni della classe MotoGp. A seguiredalle ore 15.00 andrà in onda la sintesi della classe 125 e, per finire, alle ore 15.15 la diretta della classe 250.

Domenica 8 Novembre 2009 i motori delle due ruote si scaldano per la gara che vedrà tutte e tre le classi scendere in pista sul circuito di Valencia

A partire dalle ore 10.45, Italia 1 trasmetterà la telecronaca diretta del Gran Premio iniziando con la gara della classe 125.A seguire, alle ore 12.10, sarà la volta dei piloti della classe 250 e, per finire, alle ore 14 scenderanno in pista i campioni della MotoGp. Anche oggi gli immancabili Guido Meda e Loris Reggiani saranno collegati dal circuito per presentare la gara, la griglia di partenza e fare un punto sulle condizioni climatiche della pista. Alberto Porta e Paolo Beltramo saranno gomito a gomito con i piloti, nei box e nei paddock, per raccogliere le emozioni e le delusioni dei protagonisti.

Alle ore 15.00, terminata la premiazione dell'ultima gara della giornata, la MotoGp, è tempo di bilanci, analisi e commenti a con “Fuori Giri”. Lo studio di “Fuori Giri” con Franco Bobbiese ci riproporrà gli attimi più spettacolari e quelli più discussi delle gare, per analizzare momento dopo momento i temi caldi che riempiranno le pagine dei giornali. Come ospiti i veri e propri protagonisti della giornata, giovani piloti, tecnici, giornalisti ed esperti.

Alberto Porta
e Paolo Beltramo gireranno, inoltre, per i box e saranno come sempre in prima linea, pronti a raccogliere i commenti e le dichiarazioni a caldo dei piloti.

Mediaset Premium MotoGpTutte le gare saranno disponibili in diretta anche sul digitale terrestre Mediaset Premium, sul canale MotoGp (posizione LCN 120) che proporrà in formato 16:9 anarmorfico tutto il programma del weekend.
 
La telecronaca del Motomondiale sul digitale terrestre Mediaset è affidata a Giulio Rangheri, mentre il commento tecnico è di Max Temporali. Ai box in prima linea, pronto a raccogliere i commenti e le dichiarazioni a caldo dei piloti, ci sarà Alen Bollini.

Ecco di seguito il programma completo del Gp di Valencia sulle reti Mediaset:

Sabato 7 Novembre
  • 08.55 diretta prove libere 2 classe 125 (Mediaset Premium)
  • 09.55 diretta prove libere 2 classe MotoGP (Mediaset Premium)
  • 11.10 diretta prove libere 2 classe 250 (Mediaset Premium)
  • 12.15 replica prove libere 2 classe MotoGP (Mediaset Premium)
  • 12.55 diretta qualifiche classe 125 (Mediaset Premium)
  • 13.55 diretta qualifiche classe MotoGP (Mediaset Premium e Italia1)
  • 15.05 sintesi qualifiche classe 125 (Italia 1)
  • 15.10 diretta qualifiche classe 250 (Mediaset Premium e Italia1)
  • 21.30 replica qualifiche classe 125 (Mediaset Premium)
  • 22.30 replica qualifiche classe MotoGP (Mediaset Premium)
  • 23.30 replica qualifiche classe 250 (Mediaset Premium)
Domenica 8 Novembre
  • Ore 08.35 diretta warm up classe 125 (Mediaset Premium)
  • Ore 09.10 diretta warm up classe 250 (Mediaset Premium)
  • Ore 09.40 diretta warm up classe MotoGP (Mediaset Premium)
  • Ore 10.05 replica warm up classe 250  (Mediaset Premium)
  • Ore 10.30 replica warm up classe MotoGP (Mediaset Premium)
  • Ore 10.50 diretta gara classe 125 (Mediaset Premium e Italia1)
  • Ore 12.15 diretta gara classe 250 (Mediaset Premium e Italia1)
  • Ore 14.00 diretta gara MotoGP (Mediaset Premium e Italia1)
  • Ore 20.30 replica gara classe 125 (Mediaset Premium)
  • Ore 21.30 replica gara classe 250 (Mediaset Premium)
  • Ore 22.30 replica gara classe MotoGP (Mediaset Premium)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie A 2025-2026, il calendario con anticipi e posticipi DAZN e Sky 1a 2a 3a Giornata

    Sono ufficiali gli anticipi e i posticipi delle prime tre giornate del prossimo campionato di Serie A. Si parte sabato 23 agosto alle 18.30 con Genoa-Lecce e Sassuolo-Napoli. Su Sky i debutti di Chivu con l'Inter e Gasperini con la Roma. Di seguito l'elenco di tutte le partite con i rispettivi orari Tutta la Serie A Enilive è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co − esclusiva a giornata. Attiva ora   SERIE A ENILIVE 2025/2026...
    S
    Sport
     giovedì, 19 giugno 2025
  • DAZN-TIM, Consiglio di Stato conferma sanzioni: intesa 2021 anticoncorrenziale su diritti TV Serie A

    Il Consiglio di Stato ha emesso una sentenza che conferma in larga parte l'impianto accusatorio dell'Antitrust, qualificando come intesa restrittiva della concorrenza alcune clausole dell'accordo siglato tra DAZN Limited e Telecom Italia (TIM) in vista della gara per i diritti televisivi della Lega Nazionale Professionisti Serie A di calcio. La decisione dei giudici amministrativi di Palazzo Spada arriva a seguito dei ricorsi in appello presentati da Telecom Italia, DAZN Media...
    E
    Economia
     giovedì, 19 giugno 2025
  • Mondiale per Club FIFA 2025 2a Giornata: le partite in diretta in chiaro sulle reti Mediaset

    Il grande calcio internazionale torna sulle reti Mediaset, pronte a offrire una copertura straordinaria del Mondiale per Club FIFA 2025, in programma negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio. Per la prima edizione del torneo, formato da 32 squadre, Mediaset, grazie all'accordo di sublicenza con DAZN, porterà in co-esclusiva nelle case degli italiani una partita al giorno, in chiaro, tra le migliori in programma. I match saranno trasmessi su Canale 5, Italia 1 e in diretta...
    S
    Sport
     giovedì, 19 giugno 2025
  • Tech Talk sulla pirateria: danni per 2,2 miliardi, nuovi modelli legali tra Piracy Shield e Radio 24 TV

    Riguarda - TECH TALK: Radio 24 TV al 246 DTT e Rapporto FAPAV IPSOS sulla Pirateria Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito  Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale. Media Partner: Digital-News.it. Il panorama mediatico italiano è in fermento, stretto tra l'avanzamento inesorabile della pirateria audiovisiva, descritta ormai come una vera e propria "nazione virtuale illecita", e l'entusiasmo per le...
    E
    Economia
     giovedì, 19 giugno 2025
  • Sky Sport Motori Weekend | MotoGP Italia Mugello, MXGP Gran Bretagna, IndyCar Road America

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW. La MotoGP sbarca all’Autodromo Internazionale del Mugello per il Gran Premio d’Italia, primo dei due appuntamenti tricolore in calendario. Sarà un fine settimana di passione e adrenalina, con i piloti pronti a darsi battaglia tra le curve del circuito toscano. Nel weekend anche l’MXGP e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE AL MUGELLO –Il Gran Premio...
    S
    Sky Italia
     giovedì, 19 giugno 2025
  • Mondiali Rugby U20, tutte le partite in diretta. Multicast Rai/Sky Italia/The RugbyChannel

    La Federazione Italiana Rugby e World Rugby, la federazione internazionale, informano di aver finalizzato un accordo per la messa in onda integrale, in multicast, del World Rugby U20 Championship “Italia 2025”, la rassegna iridata giovanile che dal 29 giugno al 19 luglio porterà a Calvisano, Rovigo, Viadana e Verona le future stelle del rugby internazionale. Gli accordi raggiunti dall’organo di governo del rugby italiano con Rai, Sky Italia e The Rugby...
    S
    Sport
     giovedì, 19 giugno 2025
  • Rinnovo Sky Italia per EuroLeague e EuroCup basket europeo in diretta esclusiva fino al 2028

    Euroleague Basketball è orgogliosa di annunciare il rinnovo della partnership con SKY Italia, che sarà l'emittente esclusiva della Turkish Airlines EuroLeague e della BKT EuroCup in Italia fino alla stagione 2027-28. Questo accordo triennale rinnovato rafforza ulteriormente la collaborazione tra Euroleague Basketball e SKY Italia, che dal 2021 è l'emittente ufficiale nel mercato italiano. In base al nuovo accordo, Sky fornirà una copertura...
    S
    Sky Italia
     giovedì, 19 giugno 2025
  • Radio24-IlSole24OreTV: il Gruppo 24 ORE sbarca sul digitale terrestre con il canale 246

    In occasione del 160° anniversario del quotidiano il Gruppo 24 ORE sbarca in TV: nasce il canale Radio24-IlSole24OreTV che debutterà ufficialmente il 24 giugno 2025 sul canale 246 del digitale terrestre. Questo evento segna un momento storico per il Gruppo che diventa così il primo polo editoriale italiano a detenere una piattaforma multimediale di informazione completa, dotata di tutti i principali mezzi di diffusione: quotidiano, periodici, piattaforme...
    T
    Televisione
     giovedì, 19 giugno 2025
  • Estate Sky Sport sempre più ricca con Wimbledon ed Eurolega in esclusiva anche nei prossimi anni

    SKY ACQUISISCE NUOVI DIRITTI PER SKY SPORT LA CASA DELLO SPORT SEMPRE PIU' RICCA, COMPLETA E SPETTACOLARE GRANDI ESCLUSIVE PER 2 DEI PILASTRI DI SKY SPORT:  TENNIS E BASKETTUTTO SU SKY E IN STREAMING SU NOW   WIMBLEDON ANCHE PER IL QUADRIENNIO 2027-2030, LO SHOW DEL LEGGENDARIO TORNEO DI TENNIS LONDINESE SARÀ SOLO SU SKY SPORT  EUROLEAGUE ED EUROCUP SOLO SU SKY SPORT IL FANTASTICO SPETTACOLO DEI CANESTRI EUROPEI, A...
    S
    Sky Italia
     giovedì, 19 giugno 2025
  • 🎤 TECH TALK: Radio 24 TV al 246 DTT e Rapporto FAPAV IPSOS sulla Pirateria 🚀 | LIVE

    Guarda in Diretta Streaming - TECH TALK: Radio 24 TV al 246 DTT e Rapporto FAPAV IPSOS sulla Pirateria Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale. Media Partner: Digital-News.it. Nel nuovo appuntamento con il Tech Talk, l’attenzione si concentra su due temi centrali per il futuro dell’ecosistema mediatico: il debutto del canale televisivo di Radio 24 sul...
    T
    Televisione
     giovedì, 19 giugno 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    FIFA Mondiale per Club 2025 - Diretta DAZN - 2a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Guarda tutte le 63 partite del Mondiale per Club FIFA solo su DAZNBASTA REGISTARSI... E'GRATIS! DAZN non richiederà agli utenti di sottoscrivere alcun abbonamento o di fornire una carta di credito per la visione in diretta. Per accedere a questa modalità gratuita, denominata "DAZN Free", sarà sufficiente registrarsi alla piattaforma. Il processo è semplice: si accede al sito ufficiale di DAZN da desktop, si clicca su uno...
     giovedì, 19 giugno 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Per il mio bene, Giovedi 19 Giugno 2025

    Stasera in TV, giovedi 19 giugno, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno (canale 301, ore 21.15) debutta Per il mio bene, primo film di Mimmo Verdesca con Barbora Bobulova, Marie-Christine Barrault, Stefania Sandrelli e Sara Ciocca. Quando Giovanna si ammala, &egrav...
     giovedì, 19 giugno 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Paradise Highway, Mercoledi 18 Giugno 2025

    Stasera in TV, mercoledì 18 giugno, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW. I canali Sky Cinema propongono una selezione imperdibile di film da vedere in prima serata, tra dramma, azione, thriller, commedia, fantascienza e film per tutta la famiglia. Su Sky Cinema Uno (canale 301, ore 21.15) va in onda il thriller ad alta tensione Paradise Highway con Juliette Binoche, Frank Grillo e Morgan Freeman, storia di una camionista coinvolta in traffici illega...
     mercoledì, 18 giugno 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: 28 giorni dopo, Martedi 17 Giugno 2025

    Martedi 17 Giugno i canali Cinema di Sky (e in streaming su NOW) offrono una serata di grande cinema con titoli per ogni gusto, spaziando tra dramma, azione, thriller, animazione, commedia e fantascienza. Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) trasmette 28 giorni dopo, horror apocalittico di Danny Boyle con Cillian Murphy. Un gruppo di animalisti libera scimpanzé infetti da un virus, scatenando un’epidemia che devasta l’umanità. Su Sky Cinema Due HD ...
     martedì, 17 giugno 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 15 - 21 Giugno: Becoming Madonna, Beetlejuice Beetlejuice, In&Out

    GUIDA TV SKY / NOW | 15 - 21 GIUGNO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Si parte domenica 15 giugno alle 22.00 con Omicidi...
     lunedì, 16 giugno 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨