Digital-News.it Logo

Rai Sport Sabato - il programma delle gare in onda il 28 Novembre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
Come ogni fine settimana è arrivato il momento della presentazione dell'offerta sportiva targata Rai del weekend sia sulle reti generaliste sia su Rai Sport Piu (il canale tematico sportivo Rai disponibile gratuitamente sul digitale terrestre e su satellite)

______________

Rai Sport Sabato - il programma delle gare in onda il 28 NovembreSabato 28 novembre alle 13.30 su Raidue, Andrea Fusco condurrà la rubrica Dribbling a cura di Giampiero Bellardi. "Rabbia, un sentimento che non sappiamo controllare". Questo il titolo del libro pubblicato dal prof. Rosario Sorrentino, ospite della puntata di "Dribbling". Il libro sarà lo spunto per parlare di un sentimento sempre più diffuso nel mondo sportivo e non solo: la rabbia. Un sentimento capace di macchiare in modo indelebile il corso di una carriera, come nel caso della testata di Zinedine Zidane a Marco Materazzi durante la finale di Coppa del Mondo nel 2006, costata al francese l'espulsione più amara della sua carriera calcistica. Un sentimento capace di condizionare la vita e le scelte di un campione del pugilato come Mike Tyson, protagonista di numerosi episodi controversi legati al suo carattere irascibile.

Andrea Fusco in conduzione, con la partecipazione in studio di Ivan Zazzaroni, analizzerà con il professor Sorrentino le origini della rabbia, a volte incontrollabile e ingestibile, non trascurando le cause di uno stato d'animo in grado di trasformarsi nel corso del tempo in depressione.

Quella che recentemente ha portato al suicidio l'ex portiere della nazionale tedesca Robert Enke, la stessa che 5 anni fa mise fine alla vita di Marco Pantani. Servizi e interviste a cura dalle redazione Rai Sport approfondiranno ulteriormente il tema della puntata.

Alle 15.55 su Raitre prenderà il via il contenitore Sabato Sport al cui interno sarà possibile seguire il Magazine Champions League a cura di Aurelio Capaldi. Alle 16.25 l'incontro di di Pallavolo maschile Roma Volley-Pallavolo Padova con il commento di Alessandro Antinelli. Alle 18.00 Mario Mattioli su Raitre condurrà la rubrica 90° Minuto serie B per rivedere tutti i gol del campionato cadetto con alla moviola Carlo Longhi. Alle 22.40 su Raidue, all'interno della rubrica Sabato Sprint condotta da Paolo Paganini e Sabrina Gandolfi, spazio ai gol dei due anticipi di serie A.

IL PALINSESTO DI RAISPORTPIU' DI SABATO 28 NOVEMBRE

Rai Sport Sabato - il programma delle gare in onda il 28 NovembreSu Raisport Più, dalle 10, prima e seconda manche della Coppa del Mondo di Slittino femminile con telecronaca di Luca Di Bella. Alle 13.55 Luca Pisinicca commenterà il touch di calcio femminile tra Brescia e Reggiana. Alle 18.00 diretta dalla 1a manche dello slalom gigante femminile di Coppa del Mondo di Sci Alpino con il commento di Davide Novelli e, a seguire, Discesa Libera maschile di CdM con telecronaca di Davide Labate e il commento di Paolo De Chiesa. Alle 20.55 sarà possibile seguire la 2a e decisiva manche dello slalom gigante femminile con telecronaca di Davide Novelli.

LO SPORT DELLA RAI ALLA RADIO:

Rai Sport Sabato - il programma delle gare in onda il 28 NovembreSabato sport del 28 novembre su Radio1 sarà presentato da Emanuele Dotto: calcio e rugby rappresenteranno il piatto forte.

Si comincerà alle 14.03 con la presentazione della giornata sportiva. Alle 14.15 la rubrica di Luca Purificato ?Quando il calcio dà i numeri?, ospite il procuratore Claudio Vagheggi. Alle 14.40, la rubrica di moto curata da Paolo Zauli, ?Moto Grand Prix?. Alle 14.50, con Stefano Bizzotto, consueto punto sul campionato italiano di hockey su ghiaccio. Dalle 14.55, i collegamenti da Ascoli con Paolo Pacitti per la radiocronaca in diretta dell?incontro amichevole di rugby Italia-Samoa.

Alle 15.10, collegamento con Marco Tardelli, vice-allenatore della Nazionale di calcio irlandese, per la rubrica di calcio ?Sotto il cielo d?Irlanda?. Alle 15.20 Filippo Corsini condurrà ?Tutto il calcio minuto per minuto ? serie B? con le radiocronache della giornata del campionato cadetto.

Alle 17.30 lo spazio dedicato all?ospite del mondo della musica e dello spettacolo: da Faenza, per l??Anteprima Mei? (festival della produzione musicale e culturale indipendente italiana), Gianmaurizio Foderaro porterà ai nostri microfoni alcuni degli artisti che si esibiranno, tra cui spiccano i nomi di Niccolò Fabi e Paolo Belli.

Ancora calcio alle 17.45: ?Mercato e dintorni? di Marco Zunino. Alle 17.50 presentazione del primo anticipo della giornata del campionato italiano di calcio serie A, Udinese-Livorno: collegamento con gli inviati Giuseppe Bisantis e Ugo Russo. Dalle 18 alle 19.50 radiocronaca della partita.

Alle 20.10 la moviola di Filippo Grassia su Udinese-Livorno e le interviste dagli spogliatoi. Alle 20.15 la rubrica sul rugby ?Palla ovale?, di Paolo Pacitti.

Alle 20.25 presentazione del secondo anticipo della giornata del campionato italiano di calcio serie A, Genoa-Sampdoria: collegamento con gli inviati Antonello Orlando e Tarcisio Mazzeo, e con il ?doppio ex? Dario Marcolin.

Dalle 20.40 alle 22.30 radiocronaca della partita. Alle 22.40 la moviola di Filippo Grassia su Genoa-Sampdoria e le interviste dagli spogliatoi. Dalle 22.50 alle 23.30, Marco Tardelli risponderà alle telefonate degli ascoltatori.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Corrado Guzzanti torna in tv: dal 9 giugno su Sky Uno

    Dopo una lunga latitanza televisiva durata circa 8 anni, torna il 9 giugno alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) la satira di Corrado Guzzanti. Lo speciale della durata di 75' riproporrà i suoi personaggi più divertenti come la biondissima Vulvia, le pungenti caricature dei po...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 maggio 2011
  • 21 Novembre | Giornata Mondiale della Televisione #WorldTVDay

    Immaginate per un momento che, a partire da domani, il televisore smetta di funzionare. Qual è la prima cosa che vi mancherebbe? La tua serie tv preferita? Rimane sempre in contatto con la notizia? Perdersi la partita della squadra del cuore? Forse. Ma l'importanza della televisione nella società va più profondo di quello. La televisione è un mezzo c...
    T
    Televisione
      giovedì, 21 novembre 2013
  • 19 e 20 Novembre 2020, 17 Forum Europeo Lucca in forma digitale

    Comunicare Digitale comunica che l’edizione numero 17 del Forum Europeo Digitale 2020 sarà in digitale, attraverso la piattaforma CONNECT, il sito del FED 2020, i Media Partners (tra cui Digital-News.it) e le piattaforme video delle reti sociali.
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 15 ottobre 2020