Lucio Rizzica (Diretta gol, Sky) «Attacca la Fiorentina,. cerca di farlo con convinzione con l'uomo in più, ma non si passa per ora dalle parti di Vigorito. Ancora Marchionni, va sul fondo, c'è spazio per il cross, dentro, Jovetic!». E la Fiorentina pareggia.Pietro Nicolodi (Sky) «Andiamo a leggere la formazione della formazione di Heynckes».
Simona Ventura «Quali sono ora i tuoi programmi?», Pippo Pozzato: «Parto per il Giro del Qatar». Ventura: «Che bello il Giro del Qataaaaaar!». Pozzato: «E' tutto deserto». («Quelli che il calcio e...», Rai Due).
Roberto Prini (Sky) «Mani tra i capelli, o presunti tali, per Morimoto».
Luca Pisinicca (Raisport più) dà gli aggiornamenti sul calcio femminile «Lazio-Brescia 2-1. Dunque il Brescia per il momento sta portando a casa una vittoria che sarebbe preziosissima».
L'inviata Francesca Sanipoli a «Stadio sprint» (Rai Due) tenta di intervistare Malesani. Il conduttore Enrico Varriale: «Francesca, dai velocissima!». Sanipoli (supplichevole): «Se posso fare una domanda...». Vaniate (perentorio): «Velocissima, Francesca, siamo in pubblicità!». Sanipoli domanda, Malesani risponde, fine del collegamento. Linea alla pubblicità? Macché, a un altro campo.
Europei calcio a 5, Italia in campo nei quarti di finale. La telecronaca di Pino Cerboni (Raisportpiù): «Ci aspettano i nostri avversari», «Ripartono i nostri avversari con Kopecky», «Ancora pressione dei nostri avversari». «Che ingenuità dei nostri avversari!». «Devono ricominciare dalla loro metà campo i nostri avversari». «Pareggio dei nostri avversari!». «Per quanto non siano il massimo, i nostri avversari sono tra i primi otto in Europa». «Dobbiamo mettere paura ai nostri avversari». «Con i piedi, i nostri avversari». «I nostri avversari ci vengono a prendere». Non ha più senso tenerlo nascosto, anche perché ci hanno eliminato. I nostri avversari erano i cechi.
Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"