Visti in Tv (Corriere dello Sport) - Ranieri apre lo Zoo, La Ventura in giostra
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Il Corriere dello Sport
S
Sport
lunedì, 22 marzo 2010 | Ore: 00:00
ZOO CALCIO - Sabato sera, la Roma batte l’Udinese e tutti incensano Claudio Ranieri. Che su Sky si toglie qualche sassolino: « Qualcuno ha detto che ero più contento dopo il pari di Livorno perché non avevo più responsabilità scudetto? Nel calcio italiano ci sta tutto, mio nonno diceva “venghino signori venghino, più gente entra e più animali si vedono” ». COLLETTA - Ronaldinho compie 30 anni, Carlo Pellegatti ( Guida, Italia 1) lo accoglie con una torta con tanto di scritta « Buon compleanno ». In studio si ironizza, Mino Taveri annuncia che l’ha pagata a sue spese Pellegatti, il cronista nel collegamento successivo precisa che ha messo via lo scontrino per chiedere un rimborso.
PREZZI STRACCIATI - Prima parte di Sky Calcio Show, da Siena c’è Marco Nosotti che nel suo linguaggio barocco snocciola: « Per giovani, donne e over 65 l’ingresso costa soltanto zero virgola cinquanta centesimi di euro ». Facendo due conti... praticamente mezzo centesimo.
CARROZZONE - Quelli che, Rai2, finestra con la Giostra del Gol, programma RaiItalia destinato agli italiani all’estero. Simona Ventura: « A che ora siamo in giostra ». Il comico Andrea Pucci: «Le giostre di solito aprono alle 16 ».
LA STRATEGIA - Pochi minuti al via delle partite, su Sky Calcio Show c’è Adriano Galliani e Mario Sconcerti lo punge: « Pensavo, siccome il Milan è andato meglio cedendo un grande giocatore, non vorrei diventasse una strategia... ».
CONFUSIONI - Nella concitazione (?) di Sky Diretta Gol, Marco Foroni confonde più volte Thiago Silva (« in una insolita posizione, quasi da esterno offensivo... ») con Mancini. Poi, nel finale: « Il Milan resta a due punti dall’Inter ».
DONNE IN BANDIERINA - Gianpiero Ventura, tecnico del Bari, sulle guardalinee Cini e Santuari (debuttante in A): «Non vorrei dire sciocchezze, ma sono state perfette», Stadio Sprint, Rai 2.
NON GUARDO - Stadio Sprint, Rai2, Walter Mazzarri, domanda di Varriale sul sondaggione di giornata: « Chi vince il campionato tra Inter, Milan e Roma ». Mazzarri: « Tra Inter e Milan quanto c’è ora... un punto? Ve l’ho detto io guardo solo al Napoli ». Varriale chiosa: « Il tecnico del Napoli non era informato sulla classifica ».
NO DERBY - A Mezzaroma, presidente del Siena fanno notare che mercoledì il Siena gioca con la Lazio. Varriale: « Sarà un derby? ». Mezzaroma basito: « Una partita come tante altre ».
BASTA! - Chiedono a Leonardo, allenatore del Milan, il suo pensiero sul sondaggione: «Facciamo un altro sondaggio... », Stadio Sprint, Rai2.
LEZIONI - Gian Piero Galeazzi su Balotelli: « Ha imparato a giocare, non ha imparato a vivere, ma da queste lezioni di Mourinho ha tutto da imparare », 90° minuto, Rai2.
PAROLE - Ancora Galeazzi sul Genoa: « Un Genoa senza identità in trasferta, bisogna correre ai ripari, da Preziosi a Gian Piero... ». Franco Lauro a Galeazzi: « Siena-Lazio, come finisce? ». Galeazzi: « Un tuffo nel fontanone per Reja anche se ha detto che non ama tuffarsi », 90° minuto, Rai2.
Francesca Fanelli e Andrea Fanì
per "Il Corriere dello Sport"