GF9 Report: il riassunto dei fatti principali successi nella ottava settimana

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 09 marzo 2009
 00:00
In attesa dell'inizio della nona settimana di Grande Fratello 9, il programma in onda su Canale 5, SKY Show e Mediaset Premium, condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia, riviviamo i momenti salienti degli ultimi sette giorni vissuti nella casa di Cinecittà

_____________________

GLI UOMINI VERI E LE LACRIME DELLE DONNE - Digital-SatGLI UOMINI VERI E LE LACRIME DELLE DONNE - “Hai annullato tutte le mie paure e le mie ansie, mi hai dimostrato di essere un vero uomo, unico e speciale” queste le parole del padre di Gerry durante il prime time di lunedì. Il calabrese, oltre ad aver vinto la sfida contro Tommaso ed esser riuscito a rimanere nella Casa, ha reagito con commozione alla sorpresa di Gf, l’audio messaggio da parte del padre. Il ragazzo ha ammesso:“sono grato a mio padre per tutto quello che mi ha dato, se oggi sono un uomo, è grazie a lui”.

Ma durante la settimana c’è qualcuno che non ha dimostrato di essere altrettanto maturo. Cristina infatti è stata più volte accusata, e da quasi tutti i suoi coinquilini, di essere sempre in lacrime, prima per Paolo, poi per un mal di pancia... La studentessa si è giustificata dicendo di essere molto emotiva, ma non per questo debole o immatura. Alberto, Vittorio e Claudia, hanno deciso di farla ragionare sui suoi comportamenti. Così la studentessa durante la settimana e, in particolare dopo l’ingresso delle due attraenti new entry, è sembrata più attiva e partecipativa, tanto da ricominciare a cantare a squarciagola.

CLAUDIA E MARCELLO DELUSI PER LA NOMINATION - Anche Claudia ha reagito molto male alla nomination e, quando Gianluca le ha confessato di averla nominata, la ragazza si è sciolta in lacrime. Il playboy napoletano, dopo aver chiarito con la ragazza, le ha promesso di non farlo mai più. Dopo la promessa, i due si sono abbracciati affettuosamente. Anche Vittorio e Siria hanno trovato il modo di consigliare l’amica siciliana, suggerendole: “piangi di meno, ridi di più. Devi reagire”.  Gianluca ha notato poi che anche Marcello è rimasto molto male per essere stato nominato, anzi è sembrato piuttosto arrabbiato, così ha raccontato ai suoi coinquilini: ”L’ho visto molto giù, pensa che tutti si siano messi d’accordo per votarlo. Stategli vicino”.
 Il fornaio ha manifestato il suo disappunto anche a Laura dicendole che vorrebbe conoscerne i motivi che lo hanno portato in nomination visto che non ha mai attaccato nessuno. Forse il problema di Marcello è proprio quello di non essersi mai esposto.

GRUPPI DIVISI TRA CATAPECCHIA E CASA - Dopo una sfida a ‘braccio di ferro’ tra i due capigruppo Gianluca e Alberto svoltasi nel prime time, i concorrenti sono stati divisi nelle due Case: ai perdenti, Roberto, Cristina, Siria, Vittorio e Claudia, capitanati da Gianluca, è toccata per l’intera settimana la Catapecchia, senza acqua, né riscaldamento e con un budget ridotto per mangiare, al gruppo del vittorioso Alberto e a Alberto, Gerri,Vanessa, Laura, Marcello e Ferdi la Casa comoda e confortevole.. Alberto ha anche potuto scegliere quale tra le due nuove concorrenti portare nella Casa con il suo gruppo.
Alla fine ha scelto Francesca, la studentessa napoletana grazie ad un bacio sulle labbra Gli inquilini della Catapecchia stanno trascorrendo la settimana negli stenti, mentre gli altri si stanno concedono vari sfizi, gelato compreso. Così per dimenticare l’amarezza delle privazioni, i concorrenti più ‘sfortunati’ si sono 'vendicati' con una guerra di gavettoni e lanci di farina e sabbia contro 'avversari'. L’attacco è partito dalla premiata coppia Gian-Vittorio, che per rovinare loro la cena, li ha colpiti con una secchiata d’acqua gelata, prendendo in pieno Vanessa. La barista pavese, insieme a Ferdi, ha risposto immediatamente alla  ‘provocazione’. Poichè la ‘battaglia’ stava degenerando, è stato necessario uno stop di Grande Fratello. Pace fatta, quindi? Così sembrerebbe. Anche se Ferdi ha dichiarato che per lui si trattava solo di una breve ‘tregua’. Ma gli abitanti della Casa continuano a punzecchiare ironicamente gli inquilini della Catapecchia:”Come volete i cornetti? Cioccolato o crema. Volete una bella torta?”, ha urlato loro Marcello e non contentian il giornop seguente hanno organizzato una sveglia molesta a suon di trombette e pentole, urli e fischi, per gli abitanti della Catapecchia.

I TRE NUOVI CONCORRENTI - I tre nuovi concorrenti di Gf stanno iniziando a farsi conoscere. Divisi tra Casa e Catapecchia, i ragazzi stanno partecipando in diversi modi al gioco. Il soggiorno per la napoletana Francesca è sicuramente più piacevole di quella degli altri due, relegati nella angusta 'catapecchia' così, mentre lei trascorre interi pomeriggi tra la vasca idromassaggio e la sauna, gli altri due attizzano il fuoco e si lavano nella loro singolare vasca da bagno: una 'tinozza' all'aperto. Francesca, la napoletana laureata in economia, si è subito improvvisata una provetta Cenerentola, tra pulizie mattutine e fornelli. Tra una brioche e l'altra ha anche avuto modo di raccontare qualcosa di sé, prima ad Alberto, poi a Marcello. Con il fornaio la napoletana ha affrontato discorsi su storie e amori passati, raccontando di aver avuto un fidanzato per tre anni ma di essere tornata single da poco, mentre Marcello l'ha messa a conoscenza della sua infatuazione per la barbie polacca, tanto somigliante alla sua ex e dei rapporti e equilibri tra i concorrenti. I due hanno mostrato subito un particolare feeling. Francesca ha poi rivelato il suo sogno al bergamasco: "vorrei ricoprire un ruolo importante in un'azienda di moda", e parlando di felicità ha aggiunto: "per me è realizzare il mio sogno ma anche crearmi una famiglia".

Mentre nella Casa si mangiano prelibatezze preparate da Marcello, nella Catapecchia si centellinano persino le briciole di fette biscottate. Roberto, il personal trainer appena entrato, fa conoscenza con Gianluca, subito individuato dal romano come il "number one" al quale ha anche raccontato della sua scelta di essere single. Ad aver notato Roberto sono state in particolar modo le ragazze, soprattutto quando lo hanno visto mettersi ai fornelli per cucinare delle crepes "spartane" con i pochi ingredienti a disposizione degli sfortunati abitanti della Catapecchia.

Anche Monica, la studentessa marchigiana, sta approfondendo la conoscenza dei suoi coinquilini. Prima ha aiutato il playboy napoletano Gianluca a lavarsi nella tinozza, offrendosi poi di ricambiare il favore. La ragazza, però ha prontamente declinato rimandando l’appuntamento. Alla fine ‘i due moschettieri’, Vittorio e Gianluca, si sono offerti di dormire insieme all'ascolana per “riscaldarla”. Anche Ferdi è sembrato molto interessato alla ragazza, così il montenegrino non ha perso occasione per chiederle se ci fosse già qualcuno che la attirasse. Lei ha risposto subito di sì, specificando “dal punto di vista caratteriale”, e allora Ferdi ha rivelato a Monica che lei era “la prima donna qui dentro che mi sta fissando negli occhi, peccato che sei di là..”. Sembra proprio che le tre new entry incontrino il favore dei veterani della Casa.

GIANLUCA, VANESSA E ALBERTO, IL NUOVO TRIANGOLO. FORSE C’E’ ANCHE SIRIA - Gianluca comincia a mostrarsi perplesso riguardo ai comportamenti di Vanessa nei suoi confronti. Lei infatti sembra sempre più vicina. Il napoletano trova alquanto strano questo improvviso legame e ammette però che con la barista non farebbe mai niente per il rispetto che ha nei confronti dell’amico Alberto. Proprio Alberto in puntata aveva 'confidato' ad Alessia Marcuzzi “mi piace caratterialmente, ma non mi sembra il caso di avvicinarmi per rispetto di Marco”.

Tuttavia sembra che i due si stiano lentamente riavvicinando, con baci, carezze e chiacchierate. Gianluca ha voluto parlarne ad Alberto, spiegando all’amico che, proprio per quanto tiene alla loro amicizia, avrebbe iniziato a ‘prendere le distanze’ dalla ragazza. Dopo aver ascoltato la ‘rivelazione’ di Gian, Alberto è apparso sereno, e gli ha risposto: “Non farti problemi per me, se ti fa piacere andare oltre, fallo serenamente”, aggiungendo che, comunque, ne avrebbe parlato presto anche con la diretta interessata. Vanessa ha parlato prima con Gianluca, che le ha ribadito che, per lui, la loro resterà solo una tenera e bella amicizia, poi con Alberto, che le ha spiegato: “in questo modo è impossibile costruire un rapporto con te, di qualunque tipo.” Vanessa ha chiarito al genovese che non prova nulla per Gianluca che non sia amicizia.

Poi però nel pomeriggio di ieri Alberto e Vanessa sono stati di nuovo molto vicini, sul letto si sono abbracciati e baciati sulle labbra. Alberto è andato subito da Vittorio a raccontargli l’accaduto e il surfista romano lo avrebbe messo in guardia “attento che ti fai male…vacci piano.”

Nella Catapecchia Alberto è diventato argomento di discussione anche tra Vittorio e Siria. La performer romana ha confidato all’amico di soffrire per la lontananza di Alberto, e che sta riflettendo su questo legame quasi esclusivamente fisico con l’amico genovese. Così Vittorio le ha chiesto se si sarebbe potuto trattare di qualcosa di più, di diverso, perché la ragazza ha ammesso di sentire sensazioni forti e inaspettate quando è vicino a lui. Il surfista è andato subito a parlarne con il genovese, che ha risposto di trovarsi piuttosto in difficoltà di fronte a questa situazione. Intanto nella notte Alberto e Vanessa hanno dormito insieme, da soli.

Ultimi Video

Palinsesti TV