Formula 1, tutti in pista a Monza per le prove libere (diretta Rai Sport 1)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (original)

In casa Ferrari a parlare per primo è Felipe Massa che non vede l'ora di scendere in pista a Monza. Il Gp d'Italia per un ferrarista è il massimo ed il brasiliano crede nella vittoria: “E' possibile fare una doppietta. Faremo il massimo per vincere la gara, speriamo che la macchina sia buona in modo da dare soddisfazione ai tifosi, vincere qui sarebbe fantastico. La mia famiglia è italiana, ho il passaporto italiano e mi sento un pilota di casa”. Il ferrarista crede ancora nel titolo, nonostante i 73 punti di ritardo dalla vetta: “Ho ancora la possibilità di vincere il campionato: vediamo quello che succede”.
Fernando Alonso dopo lo stop di Spa si trova lontano 41 punti dalla leadership di Lewis Hamilton ma guarda ugualmente con ottimismo alla gara brianzola: "Prima di Spa, eravamo tutti molto vicini, ma dopo il Belgio lo svantaggio che mi separa dal leader è cresciuto. Ma abbiamo visto come, con il nuovo punteggio, la situazione può cambiare molto velocemente da gara a gara, e mentre in passato c'erano forse due o tre piloti in lotta per il titolo, adesso ne abbiamo cinque o sei. E' vero che meno gare mancano, più diventa difficile la mia situazione, ma credo ancora che se ho la possibilità di terminare tutte le gare che mancano sul podio, vincendone qualcuna, allora posso essere uno dei contendenti al Mondiale nel Gran Premio finale. Comunque, se non riuscissi a cogliere un buon risultato qui, o se non arrivassi al traguardo o se avessi un problema, allora Singapore sarebbe la mia ultima possibilità per rimanere in lotta per il titolo. Altrimenti potrei dire 'addio' al Mondiale. Tutti in squadra siamo comunque tranquilli al riguardo".
LA COPERTURA RAI DEL GP DI MONZA:
Come anticipato da Giorgio Scorsone su Digital-Sat.it, la Rai ha acquisito i diritti per trasmettere le prove libere del Gp Monza, del venerdì e del sabato mattina che saranno diffuse in diretta sui suoi canali digitali.

Venerdì 10 settembre:
ore 09.45 - 11.45 F1: Prove Libere (prima sessione) Rai Sport 1
ore 13.45 - 15.45 F1: Prove Libere (seconda sessione) Rai Sport 1
Sabato 11 settembre:
ore 10.45 - 12.15 F1: Prove Libere (terza sessione) Rai Sport 1
ore 13.30 - 15.30 F1: Qualifiche Rai 2
ore 15.35 - 16.50 GP2: Gara 1 Rai Sport 1
Domenica 12 settembre:
ore 10.00 - 11.30 GP2: Gara 2 Rai 2
ore 13.10 - 16.30 F1: Gran Premio di Monza Rai 1

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"