Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Volley Maschile - Serie A1 su Rai Sport, A2 su Sportitalia

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sport
venerdì, 08 ottobre 2010 | Ore: 00:00

Immagine di Volley Maschile - Serie A1 su Rai Sport, A2 su Sportitalia - Scopri su SportPer la prima volta nella storia la Presentazione Ufficiale della stagione di Serie A Maschile è stata onorata dalla presenza del massimo esponente del volley mondiale: il Presidente della FIVB Jizhong Wei è stato accolto dal Presidente della Lega Pallavolo Serie A Diego Mosna e ha lanciato il 66° Campionato di Serie A sottolineandone l’enorme valenza per l’intero mondo della pallavolo, definendo i Club come linfa vitale per tutto il movimento del volley.

“Uno dei più importanti cambiamenti che abbiamo fatto – ha aggiunto Wei - è stato mettere i campionati nazionali come priorità nel mondo”. Il Presidente Wei ha anche sottolineato l’eccezionale copertura televisiva della Lega e ha sottolineato che il sistema della “Talpa” è allo studio della FIVB.
 
Con l’occasione il Presidente Wei ha annunciato che si sta pensando una nuova rivoluzionaria regola di gioco: l’ipotesi che, pur mantenendo sempre a 6 il numero delle sostituzioni per set, le stesse diventerebbero libere, consentendo quindi che un giocatore possa entrare in campo più volte e al posto di qualunque compagno.
 
E’ intervenuto poi il Presidente della Federazione Italiana Carlo Magri che ha ribadito la necessità di far fare un salto di qualità ulteriore al movimento attraverso unitarietà e intenti comuni, sfruttando il momento positivo che sta vivendo il volley nazionale in questi Campionati del Mondo sia nel campo che a livello organizzativo e di immagine.

Il Presidente Diego Mosna e l’Amministratore Delegato Massimo Righi hanno poi illustrato i punti salienti della prossima stagione sportiva che prenderà il via il 17 ottobre per la Serie A2, mentre è fissato a domenica 24 ottobre l’appuntamento con la Serie A1.

Annunciati anche nuovi criteri per l’accesso alla Champions League che saranno discussi con la CEV: una delle partecipanti diventerebbe la prima della regular season, assieme alla squadra campione e alla vincitrice della Coppa Italia.

La stagione 2010/11 segna il cambio del pallone ufficiale di gara con l’esordio in Serie A Maschile dell’avveniristico e tecnologico V5M5000, nuova linea proposta dalla Molten per gli inconfondibili palloni tricolore. Fabrizio Ruffinatti, Amministratore Delegato di Advanced Distribution, introduce il nuovo pallone, che nasce dalla necessità di adeguarsi al continuo evolversi della pallavolo moderna. Modificato nel materiale, ora a nido d’ape per garantire più stabilità nella traiettoria, il rivoluzionario pallone dal nuovissimo design, permette ai giocatori di avere un controllo maggiore dello strumento.

Il vernissage, presentato da Marco Caronna e Fefé De Giorgi, ha visto avvicendarsi ad interventi istituzionali anche alcuni momenti di spettacolo, racchiusi nelle clip dedicate alla FIVB ed al Campionato del Mondo in corso in Italia, alle immagini riguardanti le vittorie della passata stagione e a Sport Moles, il progetto della “Talpa”, ideato dalla Lega Pallavolo Serie A che suscita grande interesse a livello internazionale.
 
Nell’occasione sono stati ufficializzati i premi di Lega della stagione sportiva 2009/10, alcuni dei quali ritirati oggi da Andrea Giani e dagli arbitri Paolo Barbero e Alessandro Tanasi.

IL CAMPIONATO DI SERIE A1 SUI MEDIA

Per il secondo anno consecutivo l’esclusiva nazionale spetta alle reti RAI che trasmetterà sui suoi canali sportivi (Rai Sport 1 e Rai Sport 2) le partite del 66° Campionato di Pallavolo Maschile.

Immagine di Volley Maschile - Serie A1 su Rai Sport, A2 su Sportitalia - Scopri su SportRAI - Come per la passata stagione, la programmazione televisiva prevede l'anticipo del sabato alle ore 16.00 e la consueta partita domenicale delle 18.00. I due canali si ricevono in digitale terrestre e sono disponibili anche sulle piattaforme satellitari.

Il commento dei match della Serie A è affidato alle voci di Alessandro Antinelli e Maurizio Colantoni, affiancati nel corso della stagione da altri giornalisti RAI e con il commento tecnico di Andrea Lucchetta, Lorenzo Bernardi, Fefé De Giorgi e Consuelo Mangifesta. Tutti i match saranno trasmessi anche in streaming sul sito RAI (www.rai.it). Importante come sempre il supporto video/testuale del TELEVIDEO RAI disponibile anche sul web, per seguire in tempo reale tutte le partite del Campionato della Serie A.

MEDIASET -  Nel corso del TG serale di domenica, Canale 5 trasmetterà una panoramica sulla giornata. Anche il TELEVIDEO di Mediaset pubblicherà tutti i risultati, le statistiche ed i numeri più importanti del campionato.

TV LOCALI - Sempre puntuale a garantire una copertura capillare straordinaria è lo spazio riservato al volley italiano sulle emittenti locali legate alle Società della Serie A. Gare in differita, rubriche e curiosità per tutti i tifosi su ben 30 canali della provincia italiana.

RADIO RAI  - Il 66° campionato si ascolterà come sempre sulla frequenze di Radio Rai 1, nell’appuntamento domenicale con “Pallavolando” per la conduzione di Simonetta Martellini. Non mancheranno inoltre approfondimenti sul campionato di volley all’interno di “Zona Cesarini”, in onda ogni lunedì sera.

LATTEMIELE -  Radio Lattemiele prosegue la partnership con la Lega Pallavolo: Marco Caronna condurrà la striscia quotidiana "Fuori Banda" e "Set&Note", l'appuntamento con il volley della domenica pomeriggio di cronaca sportiva e musica dai campi della Serie A.

RADIO LOCALI -  Una folla di voci e una ridda di frequenze in FM anche per le RADIO LOCALI dei Club della Serie A, con radiocronache e servizi all'interno della loro programmazione settimanale.

INTERNET - WWW.LEGAVOLLEY.IT - Il sito della Lega Pallavolo Serie A, riporta ogni giorno in italiano e in inglese le notizie dai Club e offre ai tifosi anche i video e le foto più belle, aggiornando durante le partite in tempo reale tutti gli appassionati del mondo. L'area statistica è uno dei punti di forza del sito, consentendo di effettuare ricerche approfondite, confronti fra società o stagioni o reperire "trivia" numerici.

COMMUNITY DEL VOLLEY - Portale di riferimento è www.volleyball.it che anche nel decimo anno dalla sua fondazione informa i tifosi minuto dopo minuto sul campionato e sui suoi protagonisti. Fra i tanti i siti che daranno commenti ed approfondimenti sul Campionato, saranno a portata di mouse anche le pagine di www.dallarivolley.com

DIRITTI TELEVISIVI ESTERI -  la pallavolo italiana e il suo grande richiamo. Eccezionale l'interesse dimostrato dalle EMITTENTI STRANIERE. ESPN BRAZIL ha già confermato il suo assoluto interesse per il Campionato italiano, rinnovando l'accordo con la Lega per le differite della Serie A1 sul suo canale. Al fianco della Lega è poi ancora AL JAZEERA SPORT, che dal 2004 garantisce una copertura enorme in Africa e Asia con le immagini in diretta dei match di Serie A1. Accordo vicino alla firma con Eurosport, che trasmetterà una partita di A1 in Europa.

LA NOVITA' - LA SERIE A2 IN DIRETTA SU SPORTITALIA

Immagine di Volley Maschile - Serie A1 su Rai Sport, A2 su Sportitalia - Scopri su SportGrande novità della stagione riguarda la Serie A2: oltre a confermare la copertura della Champions League, il network televisivo nazionale Sportitalia trasmetterà in diretta un match settimanale della Serie A2 e darà spazio alle news e alle interviste della Serie A anche durante la settimana. Sportitalia, Sportitalia 2 (canali 23 e 24 del digitale terrestre e 225 e 226 della piattaforma SKY) e Sportitalia 24 (presente sul canale 21 del digitale terrestre nelle zone già in fase di switch over e a switch off completato) saranno quindi tutti coinvolti nella visibilità del campionato.

Innovativo anche l’orario delle partite televisive: Sportitalia 2 trasmetterà i match della Serie A2 la domenica alle ore 11.30 in diretta.

“Siamo particolarmente lieti di questo nuovo accordo che porta la nostra Serie A2 sui seguitissimi canali di Sportitalia – commenta Diego Mosna, Presidente della Lega Pallavolo Serie A. “E’ un segnale vistoso dell’interesse che la nostra Serie A riscuote da parte dei broadcaster nazionali ed internazionali. I canali di Sportitalia in questi anni hanno già dato grande visibilità ai match dei nostri Club in Champions League. Ora, grazie a Sportitalia, la Serie A offrirà nel weekend ai nostri appassionati un ampio orizzonte di show sportivo sui canali del digitale terrestre, oltre che sul satellite”.

Bruno Bogarelli, Amministratore Unico di Sportitalia, non nasconde la sua soddisfazione: “Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto dalla messa in onda della Champions League di pallavolo dello scorso anno, Sportitalia ha deciso di incrementare il proprio investimento nel Volley legandosi al campionato della Serie A2. Una realtà molto radicata nel territorio italiano che esprime eccellenze in questo sport e si lega perfettamente a Sportitalia, un network televisivo nazionale che propone gratuitamente eventi nazionali e internazionali di numerose discipline sportive”.

“E’ questa anche l’occasione giusta per ringraziare SNAI Sat – chiude il Presidente Mosna - che in questi anni ci ha supportato consentendoci di mostrare il meglio della nostra Serie A2 via satellite”.

Immagine di Volley Maschile - Serie A1 su Rai Sport, A2 su Sportitalia - Scopri su Sport

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie BKT 2025/2026, il calendario della 1a, 2a, 3a giornata in diretta tv su DAZN e LaB Channel

    Si accendono i riflettori sulla Serie BKT 2025/2026. Dopo l'evento di presentazione del calendario presso Palazzo Te a Mantova, la Lega Serie B ha reso noto il programma gare delle prime tre giornate di campionato. La nuova stagione del campionato di Serie BKT partirà da Pescara, con l'Opening Day, un vero e proprio evento nell'evento, che aprirà la stagione a partire dalle 20:00. Pescara-Cesena, con fischio d'inizio allo stadio "Adriatico",...
    S
    Sport
    venerdì, 01 agosto 2025
  • Calcio, il calendario delle amichevoli estive Agosto 2025 da vivere in diretta su DAZN

    Tutta la Serie A Enilive 2025/26 è solo su DAZN7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Il grande calcio non si ferma su DAZN e anche per quest’estate tutti i tifosi di Juventus, Milan, Roma, Como, Fiorentina e non solo potranno seguire il meglio delle amichevoli della propria squadra del cuore.  La testa, quindi, è già alla fase preparatoria che porterà al calcio di inizio della...
    D
    DAZN
    venerdì, 01 agosto 2025
  • LNP PASS si rinnova: nuova piattaforma streaming con Deltatre per Serie A2 e B su tutti i dispositivi

    Deltatre, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per streaming, digitale, dati e grafiche per sport e media, ha stretto una partnership con Lega Nazionale Pallacanestro (LNP) per il lancio di una piattaforma direct-to-consumer (DTC) completamente rinnovata e di nuova generazione. Il lancio del nuovo LNP PASS segna l’inizio di una collaborazione quinquennale tra Deltatre e LNP, mirata a creare una destinazione digitale unica per gli appassionati di basket italiani....
    S
    Sport
    venerdì, 01 agosto 2025
  • Agcom: istruttoria su misurazione audience digitali per trasparenza e affidabilità

    La misurazione delle audience è fondamentale per la valorizzazione del mercato pubblicitario, la pianificazione degli investimenti e la valutazione del loro ritorno economico. Permane tuttavia una mancanza di standard condivisi e di metodologie certificate, indipendenti e verificabili per la misurazione sulle piattaforme digitali. Tale condizione può generare asimmetrie informative e possibili distorsioni di mercato. Tanto più alla luce del fatto che anche i...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 01 agosto 2025
  • Agcom rafforza Piracy Shield: blocchi in 30 minuti anche per film, serie TV e musica pirata

    Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nella seduta del 30 luglio, ha approvato le modifiche al Regolamento sul diritto d’autore online riguardanti il contrasto dell’offerta illegale di contenuti live. Le modifiche ampliano l’ambito di intervento delle “ingiunzioni dinamiche” a tutti i soggetti titolari di eventi live, che sono quindi legittimati a presentare istanza all’Autorità...
    E
    Economia
    venerdì, 01 agosto 2025
  • Nord Sud Ovest Est : al via le riprese della stagione 2, nel 2026 su Sky e in streaming NOW

    Una prima immagine dal set e un esclusivo video dal backstage di NORD SUD OVEST EST - LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883, attesissima seconda stagione della dramedy Sky Original dedicata agli anni d’oro del duo di Pavia: Max Pezzali e Mauro Repetto, due underdog che, grazie alla musica, negli anni ‘90 diventarono gli improbabili eroi di una storia in grado di far cantare ed emozionare ancora oggi intere generazioni di fan. La serie, di cui è stato da poco battuto il...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 01 agosto 2025
  • Miss Italia ritorna in tv, la finale 2025 il 15 Settembre su RTV San Marino e Rai Play

    Il grande ritorno di Miss Italia nelle Marche: la finalissima dell’edizione 2025 si svolgerà il 15 settembre nel Palazzo dello Sport di Porto San Giorgio, nella provincia di Fermo. L'ultima edizione trasmessa in tv risaliva all'annata 2019 su Rai1, poi dal 2020 la kermesse è andata in onda solo su Internet in diretta streaming (il 2020 e a dicembre 2022 su Youtube e Facebook, a febbraio 2022 su Helbiz Live, nel 2023 e 2024 sul sito ufficiale) Un evento...
    T
    Televisione
    giovedì, 31 luglio 2025
  • Serie C Sky WiFi 2025-2026: calendario 1ª-7ª giornata in diretta su Sky Sport e streaming NOW

    La Lega Pro ha ufficialmente pubblicato il "COMUNICATO N. 1/DIV", svelando il programma delle gare per le prime sette giornate di andata del Campionato Serie C SKY WIFI 2025-2026. Firmato dal Presidente Matteo Marani, il comunicato rappresenta la prima comunicazione concreta per club e tifosi in vista della nuova stagione. Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 31 luglio 2025
  • Comcast Q2 2025: utile netto vola a 11,1 mld grazie a vendita Hulu, crescita wireless e intrattenimento

    Comcast Corporation (NASDAQ: CMCSA), il gigante globale dei media e della tecnologia, ha annunciato oggi i suoi risultati finanziari per il secondo trimestre conclusosi il 30 giugno 2025, rivelando una performance robusta guidata da una vendita strategica e da settori in forte crescita, pur affrontando alcune sfide nei suoi servizi di connettività tradizionali. Il CEO Brian L. Roberts ha espresso soddisfazione per i "solidi risultati finanziari" e per la generazione di 4,5...
    E
    Economia
    giovedì, 31 luglio 2025
  • NHL.TV arriva su DAZN: accordo globale pluriennale per portare tutta la NHL in diretta e on demand

    La National Hockey League (NHL) e DAZN, leader globale nell’intrattenimento sportivo, annunciano una partnership strategica pluriennale che vedrà DAZN diventare la casa esclusiva di NHL.TV in quasi 200 Paesi. NHL.TV, punto di riferimento per la copertura in diretta e on demand di tutte le partite della NHL* (inclusi i playoff e la finale della Stanley Cup), sarà integrato nella piattaforma a partire dalla stagione 2025-26. Gli attuali abbonati a NHL.TV...
    D
    DAZN
    giovedì, 31 luglio 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 2 Agosto 2025 Mondiali di Nuoto e Ciclismo La Classica di San Sebastian

    In vista del weekend, Sabato 2 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&egra...
     sabato, 02 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Battleship, Sabato 2 Agosto 2025

    Stasera in TV, Sabato 2 Agosto 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti.   Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) propone Battleship, action fantascientifico ad alta tensione con Taylor Kitsch, Rihanna e Liam Neeson. In pieno Oceano Pacifico, le forze navali americane e gia...
     sabato, 02 agosto 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Agosto 2025 sui canali Sky e in streaming su NOW

    SEGNALAZIONI - IL MEGLIO SU SKY / NOW | AGOSTO 2025 Le serie in arrivo da vedere tutte d'un fiato, i film più amati in prima visione e i programmi esclusivi da non perdere. Agoto 2025 si preannuncia ricco di emozioni e sorprese per tutti gli appassionati di intrattenimento!  Luglio si apre con paesaggi esotici, drammi familiari e ritorni nell’universo post-apocalittico più famoso di sempre. Preparati a vivere un’estate intens...
     venerdì, 01 agosto 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport F1 HD - Canale TV

    Formula 1 GP Ungheria 2025: dove e quando vederlo su Sky, NOW, TV8 in tv e streaming

    Il Mondiale di Formula 1 si avvicina alla pausa estiva con il Gran Premio di Ungheria, quattordicesima tappa della stagione e ultimo appuntamento prima dello stop imposto dal regolamento FIA ai team. Il circuito dell’Hungaroring, fin dal 1986 sede della corsa, è pronto ad accogliere la Formula 1 per la quarantesima volta, offrendo come sempre un tracciato impegnativo, tecnico e reso ancora più selettivo dalle condizioni climatiche tipicamente torride del periodo...
     venerdì, 01 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Free Guy - Eroe per gioco, Venerdi 1 Agosto 2025

    Stasera in TV, Venerdi 1 Agosto 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti.  Free Guy - Eroe per gioco su Sky Cinema Uno (canale 301) alle 21.15 è un’avventura pop irresistibile con Ryan Reynolds e Jodie Comer. In un mondo virtuale, un semplice impiegato scopre di es...
     venerdì, 01 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: SERIE A: IL FINALE PIÙ EQUILIBRATO DI SEMPRE! 🔥 Sky Sport lancia programmazione speciale
    SERIE A: IL FINALE PIÙ EQUILIBRATO DI SEMPRE! 🔥 Sky Sport lancia programmazione speciale
    Il campionato si decide adesso, e Sky Sport si prepara a raccontarlo come solo la Casa dello Sport sa fare! Parte una programmazione speciale dedicata all'infuocato rush finale della Serie A, con ogni sfida, ogni punto, ogni emozione al centro della scena. 🏆 Con Inter e Napoli appaiate in vetta a cinque giornate dal termine, sette squadre in lotta per l'Europa e sette club in bilico tra salvezza e retrocessione, il finale di stagione promette scintille. E per seguirlo al meglio, ...
    S
     Sky
     martedì, 22 aprile 2025
  • Anteprima video: 21 Novembre | Giornata Mondiale della Televisione #WorldTVDay
    21 Novembre | Giornata Mondiale della Televisione #WorldTVDay
    Immaginate per un momento che, a partire da domani, il televisore smetta di funzionare. Qual è la prima cosa che vi mancherebbe? La tua serie tv preferita? Rimane sempre in contatto con la notizia? Perdersi la partita della squadra del cuore? Forse. Ma l'importanza della televisione nella società va più profondo di quello. La televisione è un mezzo che migliora il mondo, fa scattare l'immaginazione, suscita curiosità, favorisce l'istruzione e la raccoglie milioni in tutto interessi comuni. Nel 1996 l'ONU ha proclamato un annuale 'G...
    T
     Televisione
     giovedì, 21 novembre 2013
  • Anteprima video: I bambini sanno, il trailer del film di Walter Veltroni per Sky Cinema
    I bambini sanno, il trailer del film di Walter Veltroni per Sky Cinema
    Dal 23 aprile al cinema il nuovo film di Walter Veltroni ''I Bambini Sanno'' prodotto da Sky con Wildside e Palomar. Questo film racconta come trentanove bambini , tra gli otto e i tredici anni, osservano e giudicano l’Italia, la loro vita, i grandi, il futuro. Un paese in cui spariscono i bambini è un paese senza fiducia, senza voglia di futuro, più conservatore. È anche un paese con meno fantasia. E con meno poesia. Con meno gioco. Con meno ottimismo. Il regista ha cercato di raccontare, attraverso le voci dei bambini, il nostro tempo. Li ha interrogati ...
    S
     Sky
     mercoledì, 11 marzo 2015