Eurosport, riparte la stagione di sport invernali con la Coppa del Mondo di Sci
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sport
sabato, 23 ottobre 2010 | Ore: 00:00

Eurosport trasmetterà in diretta tutte le 34 tappe di Coppa del Mondo, a partire dal primo appuntamento di Sölden, Austria, nel weekend del 23-24 ottobre. Il canale paneuropeo non mancherà di seguire in diretta anche i Mondiali di sci alpino a Garmisch-Partenkirchen, in Germania, dall’8 al 20 febbraio 2011, che rappresenteranno il momento clou di questa stagione 2010/2011.
Per le gare maschili ritroveremo ai microfoni di Eurosport per il secondo anno Carlo Gobbo, una delle voci storiche di questo sport. Dalla prima telecronaca ad Albertville nel 1992, Carlo Gobbo ha accompagnato per molti anni gli appassionati di sci. Dopo il debutto la scorsa stagione ai microfoni di Eurosport, Carlo Gobbo si conferma voce delle competizioni maschili, affiancato per il commento tecnico da Alfredo Tradati, ex allenatore di squadre nazionali che in passato ha seguito atleti del calibro di Peter Runggaldier, Werner Perathoner, Pietro Vitalini e Kristian Ghedina.
Per quanto riguarda le competizioni femminili, la prossima stagione si conferma al commento per il secondo anno Gianmario Bonzi accompagnato dalla ex sciatrice trentina Claudia Morandini, nazionale dal 1999 al 2008, per 4 anni impegnata nelle gare di Coppa del Mondo nelle specialità di slalom e gigante.

Per gli sport del ghiaccio, Eurosport trasmetterà i Campionati Mondiali e gli Europei di pattinaggio di figura e di pattinaggio di velocità, oltre agli Europei di curling.
Eurosport 2, il canale sportivo della nuova generazione dedicato a sport di squadra e sport emergenti, seguirà invece le tappe di Coppa del Mondo di snowboard e di sci freestyle, il Winter Dew Tour, il Ticket to Ride Tour di snowboard e l’hockey su ghiaccio con la Spengler Cup.