Mondiali di Sci Alpino 2011 - La copertura tv su Rai Sport ed Eurosport HD

Mondiali di Sci Alpino 2011 - La copertura tv su Rai Sport ed Eurosport HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
  martedì, 08 febbraio 2011
 00:00
Si aprono oggi  a Garmisch-Partenkirchen i Campionati mondiali di sci alpino. Dopo gli anni gloriosi di Compagnoni e Tomba – sembrano passati secoli, ma non è così – e i risultati per nulla soddisfacenti delle ultime Olimpiadi Invernali, fatta eccezione per il solo Razzoli, i pronostici non vedono italiani tra i favoriti, ma ci sarà da scommettere che l’orgoglio della valanga azzurra darà risultati insperati.

La stagione di Coppa del mondo, è stata indubbiamente opaca per gli italiani: nessuna vittoria, due soli secondi posto per Dominik Paris nella discesa di Chamonix e nell’ultima gara premondiale, per Federica Brignone in gigante. Poi cinque terzi posti. Insomma, molto poco anche se i Mondiali sono come sempre gara secca e tutto può succedere.

Le speranze azzurre sono riposte ancora una volta nello slalom speciale, con un tracciato molto ripido e molto adatto alle nostre caratteristiche. Manfred Moelgg e soprattutto Giuliano Razzoli possono puntare al ‘bersaglio grosso’. L’emiliano è campione olimpico in carica ed ha sempre dimostrato una tecnica esplosiva. Per le donne – mentre la supercombinata non è mai stata adeguatamente coltivata – le atlete su cui poter puntare, sempre che facciano due buone manche e non si lascino tradire dal nervosismo, sono Manuela Moelgg in gigante come in speciale e Federica Brignone in gigante.

Per quanto riguarda gli altri paesi, tra le donne è scontro aperto Usa-Germania, sopratutto tra le due eterne rivali, ma grandi amiche nella vita privata, Lindsey Vonn e Maria Riesch, soprattutto nelle discipline veloci. Ma neppure è da escludere, segnalato da un continuo crescendo di forma, una improvvisa esplosione della campionessa svedese Anja Paerson, giunta probabilmente alla sua ultima competizione iridata, ed ottima ormai nelle gare veloci.

LA COPERTURA TV DEI MONDIALI

RaisportLe gare dei Mondiali di sci alpino 2011 saranno trasmessi su Rai 3, Rai 2 e Rai Sport 1 con le telecronache di Davide Labate, Paolo De Chiesa per le gare maschile e Davide Novelli e Luciano Zainer per quelle femminile.  A raccogliere le voci dei protagonisti il microfono di Arianna Secondini.

Dall’8 al 20 febbraio, anche Eurosport (canale 211 Sky) seguirà i Campionati Mondiali di Sci Alpino a Garmisch Partenkirchen, in Germania, appuntamento clou della stagione. Con circa 30 ore di programmazione in diretta e tutta la qualità dell’alta definizione nativa su Eurosport HD, i canali Eurosport offriranno una programmazione di prim’ordine:
  • Copertura IN DIRETTA di tutti gli eventi, inclusi gli allenamenti di discesa libera maschile e femminile
  • Programmi di introduzione agli eventi e interviste in diretta ai più grandi campioni dalla mixed zone, realizzate dal team on-site di Eurosport.
  • Programma di highlights, in onda ogni sera con la cronaca della giornata, l’intervista alla star del giorno e l’intervento del campione olimpico Bode Miller, che condividerà con gli spettatori la sua analisi esperta sulle gare e i risultati della giornata.
Eurosport può contare su un team di commento di prim’ordine: Carlo Gobbo e Alfredo Tradati saranno affiancati dall’ex campione Kristian Ghedina, che ritorna ai microfoni di Eurosport per il commento delle gare di sci alpino maschile, mentre le gare femminili saranno raccontate dalle voci di Gianmario Bonzi e dell’ex sciatrice trentina Claudia Morandini.

Tutti gli eventi LIVE sul PC con Eurosport Player - All’ampia programmazione televisiva dei canali Eurosport si aggiunge la copertura online di Eurosport Player, il nuovo servizio streaming online di Eurosport che permette a tutti gli appassionati sportivi di accedere, direttamente dal proprio PC, ai contenuti offerti dalla piattaforma multimediale leader in Europa. Gli appassionati di sci alpino potranno quindi seguire i Mondiali FIS di Garmisch-Partenkirchen anche sul proprio PC, grazie al live streaming dei canali Eurosport ed Eurosport 2.

Esclusiva LIVE CHAT con Alberto Tomba - Mercoledì 9 febbraio, in corrispondenza della seconda giornata di gare, la redazione di Yahoo! Eurosport ospiterà il campione incontrastato dello sci italiano: Alberto Tomba, protagonista di una live chat con gli utenti del sito. A partire dalle 15.00, Alberto risponderà alle domande dei suoi fan e di tutti gli appassionati di sport, condividendo la sua passione per lo sci e la sua intensa storia sportiva che lo ha visto, volendo citare solo i risultati più significativi, trionfare 50 volte in Coppa del Mondo e per ben 3 edizioni dei Giochi Olimpici.

Di seguito il calendario completo delle gare con la copertura tv su Rai Sport ed Eurosport

Martedì 8 Febbraio 2011

  • ore 11.00 Super Gigante Donne (diretta)
    Rai3, RaiSport 1, Eurosport HD

Mercoledì 9 Febbraio 2011

  • ore 11.00 Super Gigante Uomini (diretta)
    Rai2, RaiSport 1, Eurosport HD

Venerdì 11 Febbraio 2011

  • ore 10.00 Supercombinata Donne Discesa Libera (diretta)
    RaiSport 1 e Eurosport HD
  • ore 12.30 Discesa libera Uomini Prove (diretta)
    Eurosport HD
  • ore 14.00 Supercombinata Donne Slalom (diretta)
    Rai Sport 1 e Eurosport HD

Sabato 12 Febbraio 2011

  • ore 11.00 Discesa Libera Uomini (diretta)
    Rai2 e Eurosport HD
  • ore 13.00 Discesa Libera Donne Prove (diretta)
    Eurosport HD

Domenica 13 Febbraio 2011

  • ore 11.00 Discesa Libera Donne  (diretta)
    Rai2 e Eurosport HD

Lunedì 14 Febbraio 2011

  • ore 10.00 Supercombinata Uomini Discesa Libera  (diretta)
    Rai Sport 1 e Eurosport HD
  • ore 14.00 Supercombinata Uomini Slalom  (diretta)
    Rai Sport 1 e Eurosport HD

Mercoledì 16 Febbraio 2011

  • ore 11.00 Prova a squadre Maschile e Femminile  (diretta)
    Rai Sport 1 e Eurosport HD

Giovedì 17 Febbraio 2011

  • ore 10.00 Slalom Gigante Donne 1a manche  (diretta)
    Rai3, Rai Sport 1 e Eurosport HD
  • ore 13.30 Slalom Gigante Donne 2a manche  (diretta)
    Rai2, Rai Sport 1 e Eurosport HD

Venerdì 18 Febbraio 2011

  • ore 10.00 Slalom Gigante Uomini 1a manche  (diretta)
    Rai3, Rai Sport 1 e Eurosport HD
  • ore 13.30 Slalom Gigante Uomini 2a manche  (diretta)
    Rai2, Rai Sport 1 e Eurosport HD

Sabato 19 Febbraio 2011

  • ore 10.00 Slalom Speciale Donne 1a manche  (diretta)
    Rai3, Rai Sport 1 e Eurosport HD
  • ore 13.30 Slalom Speciale Donne 2a manche  (diretta)
    Rai2, Rai Sport 1 e Eurosport HD

Domenica 20 Febbraio 2011

  • ore 10.00 Slalom Speciale Uomini 1a manche  (diretta)
    Rai3, Rai Sport 1 e Eurosport HD
  • ore 13.30 Slalom Speciale Uomini 2a manche  (diretta)
    Rai2, Rai Sport 1 e Eurosport HD

Mondiali di Sci Alpino 2011 - La copertura tv su Rai Sport ed Eurosport HD

Ultimi Video

Palinsesti TV