Calcio: Tifosi, il 55% sostituirebbe gli arbitri con i giornalisti tv

News inserita da:

Fonte: Agi

S
Sport
  mercoledì, 28 settembre 2011
 17:37

Per gli appassionati di calcio e di sport le cosiddette giacchette nere, che ormai sgambettano sui campi in sgargianti fucsia e giallo, restano la categoria più odiata dai tifosi italiani d tutte le squadre!

A ribadirlo, dati alla mano, una ricerca promossa dall'Associazione Donne e Qualita' della Vita di Serenella Salomoni su 2.500 tifosi maschi dai 18 ai 65 anni.

Il dato piu' clamoroso e' che il 76% dei tifosi farebbe totalmente a meno degli arbitri e addirittura il 55% degli intervistati li sostituirebbe con famosi giornalisti sportivi della tv. Al primo posto "l'arbitro" piu' convincente e' Paola Ferrari.

La conduttrice della Domenica Sportiva è stata scelta dal 36% dei tifosi che la vorrebbe in giacchetta da arbitro perche' considerata imparziale, preparata ed educata. Segue Monica Vanali, il volto femminile di Mediaset, che il 23% dei tifosi vedrebbe bene in calzoncini a dirimere fuorigioco e contestazioni.

Dalla squadra di Sky Sport, per prontezza e capacità, i più affidabili per il ruolo di arbitro risultano essere Alessandro Bonan e Luca Marchegiani che, rispettivamente, il 12% e il 10% dei tifosi vedrebbe benissimo in campo armati di fischietto, infine il 9% vorrebbe in campo Giorgia Rossi la bella ed emergente conduttrice di Sky Sport.

Ultimi Video

Palinsesti TV