Calcio Serie A: Napoli - Juventus (diretta Sky Sport e Mediaset Premium)

Calcio Serie A: Napoli - Juventus (diretta Sky Sport e Mediaset Premium)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 29 novembre 2011
 06:00

Calcio Serie A: Napoli - Juventus (diretta Sky Sport e Mediaset Premium)La cornice è quella dello stadio San Paolo di Napoli e dei suoi oltre 60.000 spettatori: la Juventus di Antonio Conte si presenta al grande appuntamento contro i partenopei (ore 20.45 in diretta su Sky Sport 1 e Mediaset Premium Calcio) da prima in classifica, ma vuole sfatare il tabù che la vede perdente a Napoli da 5 anni e non vincente da 11.

Gli azzurri di Walter Mazzarri invece vogliono continuare il trend e accorciare il divario di 9 punti che li separano dalla capolista: "Siamo coscienti che giocheremo con la capolista e che la Juventus è in un momento molto positivo. Vengono da una consecutività di tisultati importante ed è prima in classifica meritatamente. Noi dovremo attingere ogni risorsa perché saremo alla quarta partita in una settimana. Ma sono fiducioso perché ho ragazzi orgiogliosi che ce la metteranno tutta per dare il massimo".

"Abbiamo giocato dodici partite, siamo neppure a metà stagione, è presto per dire qualcosa di definitivo. Di certo sarà una partita bella ed anche interessante perché ci saranno molte chiavi tecniche da scoprire. E mi incuriosisce vedere il tipo di prestazione che sapremo fare dopo le fatiche degli ultimi giorni. Se guardiamo che anche Bayern e Manchester hanno faticato in campionato, capiremo bene cosa significa giocare la Champions. Ma siamo anche coscienti che noi abbiamo una sola strada per vincere: quella del gioco. Anche se non siamo macchine cercheremo di andare in campo col giusto carattere".

La Juventus ha appena superato un ostacolo durissimo come la trasferta di Roma contro la Lazio e subito ne trova uno altrettanto impegnativo. «Mi aspetto gara tosta, forse la più impegnativa da inizio stagione - sottolinea Antonio Conte riguardo alla partita di Napoli - Affronteremo una squadra che sta facendo grandi cose e di questo va dato merito alla società, a Mazzarri e ai giocatori. Come sempre abbiamo grande rispetto per gli avversari, ma nessun timore».

Conte non nasconde la propria ammirazione per i risultati ottenuti dai partenopei negli ultimi anni:  «Sei anni fa erano in C e con un progetto serio e tanto entusiasmo sono riusciti a lottare per lo scudetto lo scorso anno e quest’anno molto probabilmente si qualificheranno in un girone di ferro in Champions League. Non dimentichiamo che vengono da una vittoria contro il Manchester City che sta dominando in Inghilterra... Tutto questo è l’esempio di come il lavoro dia frutti e il tempo sia galantuomo».

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-JUVENTUS

NAPOLI (3-4-2-1): 1 De Sanctis, 28 Cannavaro, 14 Campagnaro, 6 Aronica, 11 Maggio, 88 Inler, 23 Gargano, 18 Zuniga, 17 Hamsik, 22 Lavezzi, 7 Cavani (83 Rosati, 21 Fernandez, 20 Dzemaili, 19 Santana, 8 Dossena, 9 Mascara, 29 Pandev) All. Mazzarri

JUVENTUS (4-3-3): 1 Buffon, 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 15 Barzagli, 3 Chiellini, 22 Vidal, 21 Pirlo, 5 Pazienza, 7 Pepe, 14 Vucinic, 32 Matri (30 Storari, 11 De Ceglie, 28 Estigarribia, 34 Marrone, 24 Giaccherini, 18 Quagliarella, 10 Del Piero) All. Conte

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Tagliavento di Terni. Il Napoli vanta 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte in 9 precedenti ufficiali, con un incrocio stagionale: 3-1 al San Paolo sul Milan il 18 settembre scorso. La Juventus e' in parita' su 13 precedenti, con bilancio di 6 successi, 1 pareggio e 6 sconfitte.

Le curiosità del match: Sono 148 gli incontri totali tra Napoli e Juventus con 67 vittorie Juventus, 48 pareggi e 33 vittorie Napoli. Al San Paolo le sfide sono 75 di cui 69 in campionato, 4 in coppa Italia, 1 in coppa UEFA ed 1 in supercoppa italiana: 26 vittorie del Napoli, 27 pareggi, 22 vittorie della Juventus, 100 gol del Napoli, 87 gol della Juventus. L’ultima vittoria dei bianconeri al San Paolo risale al 30 settembre 2000, quando Napoli e Juve si affrontarono nell’anticipo delle prima giornata di Serie A. Finì 1-2 in rimonta, con reti di Stellone Kovacevic e Del Piero.  L’ultimo pareggio in Campania in Serie A è datato: 23 marzo 1997, finì 0-0. Quello più recente fa riferimento al campionato di Serie B (06/11/2006 1-1 Del Piero e Bogliacino).

LE GARA DI RECUPERO IN TELEVISIONE

Martedi 29 Novembre 2011 ore 20.45

Napoli vs Juventus - Napoli, San Paolo

Satellite: SKY Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1, Calcio 1 HD (can. 201-251)
Telecronaca: Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi
Bordocampo: Massimo Ugolini, Giovanni Guardalà
Prepartita dalle 19.30 con Marco Cattaneo, Massimo Mauro e Roberto Sosa
Secondo flusso audio: Carlo Alvino (telecronaca Napoli)
Terzo flusso audio: Enrico Zambruno (telecronaca Juventus)

Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio e Premium Calcio HD2 (can. 370-382)
Telecronaca: Sandro Piccinini - commento Aldo Serena
Bordocampo: Francesco Vecchi
Prepartita dalle 19.45 con Mikaela Calcagno, Graziano Cesari, Gianni De Biasi, Michelangelo Rampulla
Secondo flusso audio: Raffaele Auriemma (telecronaca Napoli)
Terzo flusso audio: Claudio Zuliani (telecronaca Juventus)

 Articolo curato da
Simone Rossi

per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV