Coppa Italia TIM Quarti: oggi Chievo-Siena (RaiSport1) e Napoli-Inter (Rai1)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  mercoledì, 25 gennaio 2012
 16:00

La Juventus conferma in TIM Cup l'ottimo stato di salute e si guadagna la semifinale di coppa superando in casa la Roma per 3-0. Bianconeri subito avanti con Giaccherini che al sesto minuto taglia la difesa giallorossa in verticale e supera Stekelenburg.

Alla mezz'ora capolavoro di Del Piero che segna il primo gol nel nuovo stadio con il suo classico tiro a girare dal limite sul secondo palo. Palla all'incrocio e memoria al passato quando "Pinturicchio" dipingeva nelle migliori serate europee della Juventus queste traiettorie.

Nel finale, con la Roma in dieci per l'espulsione di Lamela, la Juventus ha altre occasioni per arrotondare il punteggio e ci riesce allo scadere quando Kjaer, per anticipare Matri, deposita nella propria porta.

La squadra di Conte in Semifinale affronterà la vincente di Milan-Lazio, in programma giovedì al Meazza alle 20.45.

Oggi seconda e intensa giornata dedicata ai Quarti di Finale di TIM Cup. Le partite a cui è possibile assistere saranno infatti due. Si parte alle 17:30, a Verona, per Chievo - Siena, per poi scendere alle 20:45 a Napoli, dove vedremo i partenopei affrontare l'Inter.

Chievo - Siena ore 17.30

Per il Siena i Quarti di Finale possono sicuramente considerarsi motivo d'orgoglio, avendo battuto per arrivare fin qui Cagliari (1-2) e Palermo (4-7 d.c.r.). La determinazione di conquistare le Semifinali, da parte degli uomini di Sannino c'è tutta, ma con l'incognita, da parte di quest'ultimo, della gestione del proprio organico in vista anche della gara contro la Fiorentina di domenica prossima.

Anche il tecnico del Chievo è determinato a proseguire il suo cammino verso la conquista della Coppa, soprattutto dopo l'impresa di Udine che gli ha aperto le porte d'accesso ai Quarti. "Una vittoria con accesso alle Semifinali ci consentirebbe di entrare nella storia della squadra", dichiara Di Carlo, che chiama a raccolta tutti i tifosi a sostenere i suoi ragazzi in questa importante sfida.

Napoli - Inter ore 20.45

C'è grandissima attesa per la partita di stasera che vedrà sfidarsi di nuovo, come nel 2011, le due squadre. Walter Mazzarri avrà studiato nei minimi dettagli tutte le mosse da fare per riscattarsi dalla sconfitta dell'anno scorso, quando gli azzurri furono battuti ai calci di rigore dopo una sfida giocata a ritmi elevatissimi fino all'ultimo secondo.

Ranieri, dalla sua, ha dichiarato che farà "di tutto per andare avanti". Grande determinazione quindi, a cui contribuisce anche la voglia di rivalsa dopo la sconfitta subita in campionato. "Per zittire il ruggito del San Paolo servirà una grossa prestazione", ha dichiarato il tecnico nerazzurro. Tanti fattori quindi, che contribuiranno a rendere la gara si stasera intensa ed emozionante.

I QUARTI DI FINALE DELLA TIM CUP IN TV

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta e in esclusiva sulle reti RAI ma non mancheranno speciali pre e post partita con interviste e approfondimenti su Rai Sport 1

Mercoledi 25 Gennaio 2012

  • ore 17.30 Chievo Verona vs Siena ->  Diretta RAI Sport 1
    Telecronaca: Gianni Bezzi - Commento Tecnico: Mario Somma
  • ore 20.45 Napoli vs Inter ->  Diretta RAIUNO
    Telecronaca: Alberto Rimedio - Commento Tecnico: Vincenzo D'Amico
    Prepartita dalle 20.00 e postpartita dalle 23.10 su RAI Sport 1

Giovedi 26 Gennaio 2012

  • ore 20.45 Milan vs Lazio ->  Diretta RAIDUE
    Telecronaca: Stefano Bizzotto - Commento Tecnico: Ubaldo Righetti
    Postpartita dalle 23.10 su RAI Sport 1

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Palinsesti