Basket, Coppa Italia Final Eight: la caccia a Siena in diretta su La7 e La7d

Basket, Coppa Italia Final Eight: la caccia a Siena in diretta su La7 e La7d

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  giovedì, 16 febbraio 2012
 06:00

Dopo il grande successo dello scorso anno tornerà sul parquet del Palaolimpico di Torino la Final Eight di Coppa Italia. La manifestazione si disputerà dal 16 al 19 febbraio 2012 e sarà trasmessa in diretta esclusiva in chiaro su La7 e La7d (digitale terrestre canale 29). L'evento, organizzato da Lega Basket e RCS Sport, vedrà impegnate le 8 squadre con il miglior piazzamento al termine del girone d'andata del campionato di Serie A

Basket, Coppa Italia Final Eight: la caccia a Siena in diretta su La7 e La7d Queste le magnifiche otto che si contenderanno il trofeo: Montepaschi Siena, EA7 Emporio Armani Milano, Scavolini Siviglia Pesaro, Bennet Cantù, Sidigas Avellino, Umana Venezia, Canadian Solar Bologna, Banco di Sardegna Sassari

"Ospitare per la seconda volta a Torino la Final Eight non può che renderci orgogliosi - commenta Alberto Cirio, assessore allo Sport e Turismo della Regione Piemonte - è la conferma della capacità organizzativa riconosciuta a questo territorio, che ha ormai consolidato la propria vocazione ai grandi eventi sportivi. Un evento prestigioso che evidenzia anche il forte radicamento del basket in Piemonte, regione che vanta una lunga tradizione in questa disciplina e un presente brillante. Abbiamo due squadre in A, Casale e Biella, e ci stiamo riabituando a rappresentare il grande basket a livello italiano e internazionale. La Final Eight sarà l'occasione per riaccendere i riflettori su questa eccellenza sportiva, senza dimenticare da assessore al Turismo anche la sua valenza turistica, visto il nutrito pubblico di appassionati che porterà sotto la Mole".

Valentino Renzi, Presidente di Lega Basket, dichiara che "assieme a Rcs Sport abbiamo riconosciuto il grande sforzo profuso dalla Regione Piemonte e da tutto un territorio che, nella scorsa edizione della Final Eight, ci ha permesso di raggiungere importanti traguardi in termini di partecipazione e di presenze in un impianto all'avanguardia. Per questo, confermando Torino come sede, siamo fiduciosi di poter migliorare ancora i numeri di questo evento".

Infine, Lorenzo De Salvo, Responsabile Business Development RCS Sport, aggiunge: "torniamo al Palaolimpico di Torino con grande entusiasmo e con l'intenzione di proseguire il lavoro fatto nello scorso anno. Il nostro obiettivo e' portare ancora 30.000 persone a vedere il meglio della pallacanestro italiana. Intensificheremo le attività sul territorio coinvolgendo i ragazzi delle scuole elementari e superiori. Infatti, la campagna di comunicazione a supporto dell'evento presenterà un linguaggio di comunicazione orientato ai giovani e al mondo, in continua evoluzione, dei social network".

LA COPPA ITALIA IN DIRETTA SU LA7 E LA7D

Basket, Coppa Italia Final Eight: la caccia a Siena in diretta su La7 e La7d

La Final Eight della Coppa Italia 2012 di basket su LA7: la rete di Telecom Italia Media seguirà la fase finale della coppa nazionale con le partite in onda in diretta su LA7, LA7d e, novità assoluta per la manifestazione, anche lo streaming sul web di tutti gli incontri all'indirizzo www.la7.it.

Questo il palinsesto completo:

GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO

  • Montepaschi Siena vs Banco di Sardegna Sassari
    alle 17.45 in diretta su LA7d (replica alle 2.00 su LA7)
  • EA7 Emporio Armani Milano vs Canadian Solar Bologna
    alle 20.30 in diretta su LA7d

VENERDÌ 17 FEBBRAIO

  • Scavolini Siviglia Pesaro vs Umana Venezia
    alle 17.45 in diretta su La7d (replica all'1.00 su LA7)
  • Bennet Cantù vs Sidigas Avellino
    alle 20.30 in diretta su LA7d

SABATO 18 FEBBRAIO

  • Vincente Siena - Sassari vs. Vincente Milano - Bologna
    alle 17.45 in diretta su LA7
  • Vincente Pesaro - Venezia vs. Vincente Cantù - Avellino
    alle 20.30 in diretta su LAd

DOMENICA 19 FEBBRAIO

  • La finale andrà in onda in diretta alle 17.00 su LA7

Le telecronache delle partite saranno affidate come sempre a Ugo Francica Nava con il commento tecnico di Gianmarco Pozzecco.

Il network LA7 seguirà i match con la trasmissione in diretta di tutti gli incontri su www.la7.it e on demand su la7.tv: sul web sono stati creati anche un minisito dedicato con immagini, videogallery e contributi speciali e su Facebook la fanpage all'indirizzo www.facebook.com/BasketLa7.

Basket, Coppa Italia Final Eight: la caccia a Siena in diretta su La7 e La7d

Ultimi Palinsesti