Volley, al via in diretta su Rai Sport le Final Eight della World League 2011

Volley, al via in diretta su Rai Sport le Final Eight della World League 2011

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
  mercoledì, 06 luglio 2011
 06:00

Ci attende un girone davvero molto equilibrato. Difficile davvero dare una favorita. Il ct azzurro Mauro Berruto fotografa così i tre impegni che attendono la sua Italia nel primo girone della Final Eight della World League di pallavolo al via oggi.

A Gdansk, Savani e compagni affronteranno nell’ordine Argentina (oggi ore 17.15), Polonia (giovedì ore 20), Bulgaria (venerdì ore 17.15) le prime due del girone passano il turno e arrivano in semifinale, il nuovo step dei ragazzi italiani che vivono questa avventura cercando di capire i loro limiti e le loro possibilità.

Volley, al via in diretta su Rai Sport le Final Eight della World League 2011L’Italia ha iniziato il torneo con l’obiettivo di entrare in queste finali, poi strada facendo ha puntato e centrato il primo posto nella pool, ora cerca di più cerca di arrivare tra le prime quattro da cui manca da sette anni, anzi se si guarda ai risultati sul campo da otto. Infatti nel 2004 l’Italia giunse seconda in una finale a quattro organizzata in casa a Roma.

Gli azzurri hanno concluso la preparazione con due sedute di allenamento, una al mattina e una in serata nella bellissima e gigantesca Ergo Arena, un mega impianto da 18mila posti che ospiterà questo atto finale. L’organizzazione sino a questo momento è stata esemplare, cosa da sol lineare per dare un riconoscimento alla Polonia che nel 2014 organizzerà anche il campionato del mondo maschile.

La prima squadra sulla strada italiana sarà l’Argentina. Il sestetto sudamericano, come quello azzurro è una squadra giovane, in crescita. Un’avversaria non facile da decifrare, ben orchestrata da De Cecco, con due bande ben conosciute nel nostro campionato: Conte e Quiroga.

Giovedì sarà la volta della Polonia di Andrea Anastasi. La squadra dell’exct italiano, campione dl’Europa in carica,  avrà dalla sua il pubblico di casa, che si annuncia numerosissimo, oltre alla potenza dei suoi attaccanti.

Infine venerdì, l’Italia chiuderà la pool contro la Bulgaria di Nikolov e Kazinskiy, ma soprattutto di Stoytchev, neo allenatore della sua nazionale, dopo aver vinto tanto, tantissimo a Trento, a ogni livello.

Nell’altro gruppo grande bagarre tra Brasile, Russia, Cuba e Stati Uniti.

LA COPERTURA TV SU RAISPORT:

Volley, al via in diretta su Rai Sport le Final Eight della World League 2011Da mercoledì 6 a domenica 10 luglio la World League di Pallavolo maschile entra nel vivo sulle reti Rai con la diretta delle final eight in programma a Danzica. RaiSport seguirà l'evento fino alle finali di domenica con la diretta di tutte le sfide più importanti in calendario.

Si comincia mercoledì 6 luglio con la diretta alle 17.15 su Raisport1 di Italia-Argentina con telecronaca di Alessandro Antinelli e commento di Ferdinando De Giorgi. Oltre al match degli azzurri, riflettori puntati anche sulla sfida delle 20.00 tra Polonia e Bulgaria.

Questo il programma completo delle dirette RaiSport dedicate alla World League:

Mercoledì 6 luglio

  • ore 17.15 diretta su Raisport1 di Italia-Argentina
  • ore 20.00 diretta su Raisport1 di Polonia-Bulgaria

Giovedì 7 luglio

  • ore 13.30 diretta su Raisport1 di Usa-Brasile
  • ore 20.00 diretta su Raisport1 di Polonia-Italia

Venerdì 8 luglio

  • ore 13.30 diretta su Raisport1 di Brasile - Russia
  • ore 17.15 diretta su Raisport1 di Italia-Bulgaria

Sabato 9 luglio

  • ore 20.00 su Raisport1 diretta della semifinale 2 (se l'Italia si qualificherà)
  • ore 22.30 su Raisport1 differita della semifinale 1

Domenica 10 luglio

  • ore 20.00 su Raisport1 diretta della finale

Volley, al via in diretta su Rai Sport le Final Eight della World League 2011

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV