Pancani sbaglia il vincitore della Sanremo ma poi si scusa su Facebook

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  sabato, 17 marzo 2012
 23:04

ani sbaglia il vincitore della Sanremo ma poi si scusa su FacebookL'abbiamo sempre sostenuto che il mestiere del giornalista può essere assai gratificante ma al contempo non ti permette di commettere errori sopratutto se sei al commento in tv della volata di una delle più importanti corse della stagione ciclistica italiana.

Veniamo ai fatti: siamo all'ultimo chilometro della Milano-Sanremo di oggi pomeriggio e sul lungomare Italo Calvino c'è una fuga a tre con protagonisti Fabian Cancellara, Vincenzo Nibali e Simon Gerrans.

I tre scattati all'inizio dell'ultima salita del Poggio stanno resistendo al ritorno dei velocisti quando a pochi metri dall'arrivo una inquadratura inganna il telecronista Rai Francesco Pancani che annuncia come vincitore della classicissima John Degenkolb invece giunto quinto sul traguardo.

Pancani, accorto dell'errore si corregge immediatamente attribuendo correttamente la vittoria all'australiano Gerrans ma in lui rimane comunque la rabbia per aver sbagliato in maniera così grossolana.

In serata, è lo stesso Pancani a scusarsi nuovamente con gli spettatori tramite il suo profilo Facebook personale:

"La cosa che più mi fa rabbia è che ancora non riesco a spiegarmi un errore tanto clamoroso. Ma ormai è andata: scusatemi! Di sicuro questa Sanremo non la dimenticherò MAI. E di sicuro non diventerò MAI tifoso nè di Gerrans nè di Degenkolb!!!!"

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Palinsesti