L'America's Cup di Vela da Venezia (dirette quotidiane su Italia 1 e Italia 2)

L'America's Cup di Vela da Venezia (dirette quotidiane su Italia 1 e Italia 2)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  giovedì, 17 maggio 2012
 06:00

L'America's Cup di Vela da Venezia (dirette quotidiane su Italia 1 e Italia 2)Continua l'esclusiva delle Reti Mediaset sull'America's Cup World Series: dopo il successo della tappa di Napoli, Italia 1 e Mediaset Italia 2 trasmetteranno le regate di Venezia, previste da giovedì 17 a domenica 20 maggio 2012.

E a giugno sarà trasmesso, sempre in esclusiva, un altro appuntamento dell'America's Cup World Series, quello di Newport (Usa).

La tappa veneziana del circuito di preparazione del trofeo velico più prestigioso del mondo sarà disputata da 9 barche provenienti da sette nazioni. Questi i protagonisti: Luna Rossa con due barche (Piranha e Swordfish), il defender dell'America's Cup Oracle Racing con due barche (USA, Spithill e Bundock), la francese Energy Team, la svedese Artemis Racing, la cinese China Team, la neozelandese Emirates Team New Zealand e la coreana Team Korea.

Grande attesa per Luna Rossa, che a Napoli, al suo esordio nelle America's Cup World Series 2011/2012, ha vinto la regata di "flotta".

Due i campi regata: il Campo di regata Lido, in mare aperto di fronte al Lido e al molo di San Nicolò, e il Campo di regata San Marco, all'interno della laguna, tra piazza San Marco e Punta della Dogana.

Dopo quattro dei sei eventi in programma, Oracle Racing-Spithill è al comando della classifica generale dell'America's Cup World Series 2011-2012 con un punto di vantaggio su Emirates Team New Zealand.

Di seguito la programmazione dell'America's Cup World Series - Venezia:

MEDIASET ITALIA 2

  • Le regate di qualificazione "fleet race" giovedì 17 in diretta dalle ore 14.00 alle ore 16.00 e venerdì 18 in differita dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
  • Le semifinali "fleet race" sabato 19 in diretta dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
  • Le finali "match e fleet race" domenica 20 in diretta dalle ore 14.20 alle ore 16.00.

ITALIA 1

  • Le semifinali "fleet race" sabato 19 in differita alle ore 23.00.
  • Le finali "match e fleet race" domenica 20 in differita alle ore 00.30.


Inoltre, tutte le gare, da giovedì 17 a domenica 20 maggio, saranno visibili anche in streaming sul sito internet www.sportmediaset.it

La telecronaca del prestigioso evento sarà affidata a Stefano Vegliani, il commento tecnico all'esperto di vela Alberto Barovier.

Ultimi Palinsesti