Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!

Tennis, alle 12 la finale da Roma Nadal-Djokovic (diretta Sky e Italia2)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  lunedì, 21 maggio 2012

Per la copiosa pioggia caduta ieri sulla Capitale, la finale maschile Rafael Nadal-Novak Djokovic degli Internazionali BNL d'Italia, in programma domenica 20 maggio, è stata rinviata a lunedì 21 alle ore 12.00 (in tv su Sky Sport 2 e in chiaro su Mediaset Italia 2). A deciderlo il Supervisor dell'Atp, lo svedese Thomas Carlberg, in considerazione del fatto che non c'erano le condizioni adatte per giocare.

A distanza di dodici mesi i due fuoriclasse si ritrovano sulla terra rossa del Foro Italico. Allora si impose Nole, che nel maggio scorso era sbarcato a Roma imbattuto. Nadal, che conduce ancora 17-14 nei precedenti (10-2 sulla terra rossa) ha, però, sconfitto Djokovic, e proprio sulla terra, poche settimana fa a Monte Carlo, dopo il cocente ko di gennaio nella finale maratona degli Australian Open.

Sarà questa la terza finale romana tra i due: nel 2009 si impose Rafa, nel 2011 Novak. Per il mancino di Manacor si tratta addirittura della settima finale al Foro Italico: ne ha vinte cinque (2005, 2006, 2007, 2009, 2010, record assoluto). Per il serbo è la quarta: due i successi (2008 e 2011).

Ma non è tutto. Il serbo e lo spagnolo hanno giocato qui a Roma anche un quarto di finale nel 2007, quando a spuntarla per 62 63 fu il mancino di Manacor, che poi si aggiudicò la sua terza vittoria consecutiva al Foro Italico eliminando in semifinale Davydenko e in finale Gonzalez. Che insomma l’eterna sfida-show tra i due continui.

La telecronaca su Italia2 è affidata a Giampaolo Gherarducci, il commento tecnico è di Paolo Canè mentre su Sky Sport la finale sarà raccontata da Elena Pero e Paolo Bertolucci.

Tennis, alle 12 la finale da Roma Nadal-Djokovic (diretta Sky e Italia2)

Ultimi Palinsesti