Digital-News: Guida ai Palinsesti TV, Sport e Streaming Digital-News: Notizie e Palinsesti TV, Sport e Streaming
Sport RAI SPORT RAI SKY

Sabato sui canali Rai Sport: il palinsesto delle gare in onda il 27 Ottobre

• 6 min lettura
Fonte: Digital-Sat (original) | Condividi 📲

Sabato sui canali Rai SportCome ogni fine settimana anche oggi, Sabato 27 Ottobre 2012, è arrivato su Digital-Sat (www.digital-sat.it) il momento della presentazione a cura di Simone Rossi dell'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e su Rai Sport 1 e 2, i due canali tematici a carattere sportivo. Quest'ultimi sono in onda gratuitamente sul digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canali 227 e 228).


LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)

a cura di Simone Rossi - Digital-Sat.it

ore 10.00 - RAIDUE e RAI HD *
Formula 1 - Pit Lane 1° Parte (diretta)
dal circuito "Buddh International Circuit" di Nuova Delhi [India]
Conduce: Franco Bortuzzo
Opinionisti: Pino Allievi e Fabiano Vandone

ore 10.25 - RAIDUE e RAI HD: *
Formula 1 - Airtel Indian Grand Prix (diretta)
dal circuito "Buddh International Circuit" di Nuova Delhi [India]
Qualifiche Ufficiali
Telecronaca: Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli, Giancarlo Bruno
Ai box: Ettore Giovannelli e Stella Bruno

ore 11.30 - RAIDUE e RAI HD *
Formula 1 - Pit Lane 2° Parte (diretta)
dal circuito "Buddh International Circuit" di Nuova Delhi [India]
Conduce: Franco Bortuzzo
Opinionisti: Pino Allievi e Fabiano Vandone

ore 18.08 - RAIDUE:
Rubrica - 90° Minuto Serie B (diretta)
Conduce: Alberto Rimedio
Opinionisti: Vincenzo D'Amico e Massimo Piscedda
Ospite: Davide Nicola

ore 20.32 - RAIUNO:
Notiziario - RAI Tg Sport Flash (diretta)

ore 22.44 - RAIDUE: [dalle 23.45 la diretta prosegue su Rai Sport 1]
Rubrica - Sabato Sprint (diretta)
Conduce: Sabrina Gandolfi
In studio: Italo Cucci e Antonio Cabrini

OGGI SU RAISPORT 1 e 2 (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto di Rai Sport 1 di Sabato 27 Ottobre 2012

  • ore 07:00 Notiziario: Tg Sport + Rassegna Stampa (diretta)
  • ore 07:30 Calcio a 5: Camp. Italiano Serie A2 Gruppo Fassina - Futsal Villorba (replica del 26/10/2012)
    dal Palazzetto Comunale di Mareno di Piave [Treviso]
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Massimo Ronconi
  • ore 09:00 Notiziario: Tg Sport Flash (diretta)
  • ore 09:05 Teca: Memoria Rai Sport (archivio)
  • ore 09:15 Sci Alpino: Studio Sci (diretta)
    Conduce: Ivana Vaccari e Daniela Ceccarelli
  • ore 09:25 Sci Alpino: Coppa del Mondo 2013 - Slalom Gigante Femm.le 1a manche (diretta)
    da Soelden [Austria]
    Telecronaca: Davide Novelli e Luciano Zanier
  • ore 09:15 Sci Alpino: Studio Sci (diretta)
    Conduce: Ivana Vaccari e Daniela Ceccarelli
  • ore 10:40 Cinema e Sport - Shaolin Basket (film)
  • ore 12:10 Teca: Memoria Rai Sport (archivio)
  • ore 12:30 Sci Alpino: Studio Sci (diretta)
    Conduce: Ivana Vaccari e Daniela Ceccarelli
  • ore 12:40 Sci Alpino: Coppa del Mondo 2013 - Slalom Gigante Femm.le 2a manche (diretta)
    da Soelden [Austria]
    Telecronaca: Davide Novelli e Luciano Zanier
  • ore 13:40 Sci Alpino: Studio Sci (diretta)
    Conduce: Ivana Vaccari e Daniela Ceccarelli
  • ore 13:55 Calcio: Campionato Italiano Serie D: Budoni-Progetto Calcio S.Elia (diretta)
    dallo stadio comunale di Budoni [Otranto]
    Telecronaca: Cristiano Piccinelli e Franco Peccenini
  • durante l'intervallo Notiziario: Tg Sport (diretta)
  • ore 16:00 Rubrica: Dribbling (replica)
  • ore 16:30 Canottaggio: Campionati Italiani Specialità Gozzo Nazionale (differita gare del 22 e 23/9)
    da La Spezia
    Telecronaca: Marco Lollobrigida
  • ore 17:00 Teca: Memoria Rai Sport (archivio)
  • ore 17:25 Pallavolo: Campionato Italiano Maschile Serie A1 Sir Safety Perugia-Marmi Lanza Verona (diretta)
    dal "PalaEvangesti" di Perugia
    Telecronaca: Alessandro Antinelli e Claudio Galli
  • ore 19:30 Teca: Memoria Rai Sport (archivio)
  • ore 20:25 Pallavolo: Campionato Italiano Femminile serie A1 Icos Crema - Chateau d'ax Urbino (diretta)
    dal "PalaBertoni" di Crema
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 22:30 Pattinaggio di Figura: Gran Prix Skate Canada International 2012 Ice Dance - Free Dance (diretta)
    da Windsor, Ontario [Canada]
    Telecronaca: Arianna Secondini
  • ore 23:50 Rubrica - Sabato Sprint (diretta)
    Conduce: Sabrina Gandolfi
    In studio: Italo Cucci e Antonio Cabrini

Palinsesto di Rai Sport 2 di Sabato 27 Ottobre 2012

  • ore 08:00 Teca: Memoria Rai Sport - Eurogol dell'8/11/79 (archivio)
  • ore 08:45 Teca: Memoria Rai Sport - Olimpiadi Montreal (archivio)
  • ore 09:50 Teca: Memoria Rai Sport - Gli Italiani e lo Sport (archivio)
  • ore 10:00 Teca: Perle di Sport - Ciclismo (archivio)
  • ore 10:45 Teca: Perle di Sport - Ciclismo (archivio)
  • ore 11:00 Teca: Memoria Rai Sport - Domenica Sprint del 29/4/79 (archivio)
  • ore 11:40 Automobilismo: Reparto Corse (rubrica)
  • ore 12:10 Teca: Perle di Sport - Ciclismo (archivio)
  • ore 12:35 Teca: Perle di Sport - Calcio (archivio)
  • ore 12:50 Pattinaggio di Figura: Gran Prix Skate Canada International 2012 Pairs - Short Program (replica del 26/10/2012)
    da Windsor, Ontario [Canada]
    Telecronaca: Arianna Secondini
  • ore 14:05 Pattinaggio di Figura: Gran Prix Skate Canada International 2012 men short program - Ice Dance - Short Dance(sint. delle due gare)
    da Windsor, Ontario [Canada]
    Telecronaca: Arianna Secondini
  • ore 15:45 Teca: Perle di Sport - Automoblismo (archivio)
  • ore 15:55 Teca: Perle di Sport - Ciclismo (archivio)
  • ore 16:40 Pattinaggio di Figura: Gran Prix Skate Canada International 2012 Ladies - Free Skating (diretta)
    da Windsor, Ontario [Canada]
    Telecronaca: Arianna Secondini
  • ore 18:25 Teca: Perle di Sport - Calcio (archivio)
  • ore 18:40 Teca: Perle di Sport (archivio)
  • ore 19:00 Pattinaggio di Figura: Gran Prix Skate Canada International 2012 Pairs - Free Skating (diretta)
    da Windsor, Ontario [Canada]
    Telecronaca: Arianna Secondini
  • ore 20:30 Teca: Perle di Sport - Gullit (archivio)
  • ore 20:45 Pattinaggio di Figura: Gran Prix Skate Canada - Pairs Short (replica)
    da Windsor, Ontario [Canada]
    Telecronaca: Arianna Secondini
  • ore 22:00 Teca: Perle di Sport - Ciclismo (archivio)
  • ore 22:30 Pugilato: Campionato Europeo Superpiuma D. Boschiero vs A. De Vitis (diretta)
    dal "PalaAlì" di Padova
    Telecronaca:
    Andrea Fusco
  • ore 00:15 Varie: Sportabilia (rubrica)
  • ore 00:45 Teca: Perle di Sport - Ciclismo (archivio)

* = Evento disponibile solamente sul digitale terrestre e via satellite per utenti Tivùsat

*** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport 1 e 2 (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport 1 e 2

LO SPORT DELLA RAI ALLA RADIO

Immagine nel testo correlata a: Sabato sui canali Rai Sport: il palinsesto delle gare in onda il 27 OttobreSabato Sport del 27 Ottobre sarà presentato da Emanuele Dotto e Gabriele Brocani. Il calcio, lo sci alpino e i motori saranno al centro dell'attenzione. Si comincia alle 14.00 con la presentazione della giornata sportiva.
In apertura, linea a Solden (Austria) all'inviato Emilio Mancuso per lo slalom gigante femminile, gara che inaugura la Coppa del Mondo di Sci Alpino. A seguire, lo "Speciale Formula 1" a cura di Giulio Delfino, per i commenti a seguito delle qualifiche ufficiali del Gran Premio dell'India (che si sono disputate nella mattinata italiana). A seguire, lo speciale "Moto Grand Prix" a cura di Nico Forletta, per i commenti a seguito delle qualifiche ufficiali del Gran Premio d'Australia di motomondiale (che si sono disputate durante l'alba italiana).

Dopo le 14.30 collegamento con Marco Tardelli, vice-allenatore della nazionale di calcio irlandese, per la rubrica "Sostiene Tardelli".Alle 14.50 Filippo Corsini conduce "Tutto il calcio minuto per minuto - Serie B". Seguiremo gli incontri dell'11° turno: Verona-Virtus Lanciano (Massimo Zennaro), Padova-Bari (Massimo Barchiesi), Spezia-Cittadella (Tarcisio Mazzeo), Novara-Varese (Ugo Russo), Grosseto-Ternana (Daniele Fortuna), Empoli-Modena (Paolo Pacitti). Aggiornamenti da studio per i campi non collegati: Brescia-ProVercelli, Reggina-Ascoli, Vicenza-Crotone.
Dopo le 17 avremo lo spazio dedicato all'ospite del mondo della musica e dello spettacolo: questa settimana avremo il cantautore Marco Ferradini. Alle 17.30 la rubrica di calcio "Mercato e dintorni" di Marco Zunino.
Alle 17.40 ampia presentazione dell'anticipo della nona giornata di serie A, Siena-Palermo. Collegamento con gli inviati Giuseppe Bisantis e Antonello Brughini e intervista a un doppio ex. Dalle 18 alle 19.50 cronaca di Siena-Palermo e, a seguire, le interviste dagli spogliatoi.
Alle 20.20 presentazione del secondo anticipo di serie A, Milan-Genoa. Collegamento con gli inviati Giovanni Scaramuzzino e Umberto Avallone e intervista a due doppi ex. Dalle 20.45 alle 22.30 cronaca di Milan-Genoa e, a seguire, le interviste dagli spogliatoi. Dalle 22,40 fino a fine trasmissione Marco Tardelli risponderà alle telefonate degli ascoltatori. Chiusura alle 23.30.

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Immagine nel testo correlata a: Sabato sui canali Rai Sport: il palinsesto delle gare in onda il 27 OttobreRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta ''La Giostra dei Gol" con l'aggiornamento in diretta dei gol da tutti i campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio. Gli orari indicati di seguito fanno riferimento al fuso orario italiano.

ore 18.00 Calcio Serie A: Siena vs Palermo (diretta)

ore 20.45 Calcio Serie A: Milan vs Genoa (diretta)

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  •  La Commissione Europea studia nuove misure contro la pirateria digitale: hosting provider, ASN, blacklist e rimozione rapida dei contenuti sul modello Piracy Shield. La lotta alla pirateria digitale sta attraversando una fase di trasformazione radicale, evolvendo da un inseguimento affannoso di singoli portali illeciti a una strategia di accerchiamento sistemico che punta a colpire il cuore pulsante dell'infrastruttura web. L’esperienza italiana con Piracy Shield ha...

    Economia
  • L’Aquila conquista il Palio di Siena dopo 34 anni. La7 racconta la Carriera in diretta con Pierluigi Pardo tra tradizione, storia e la vittoria di Tittia su Diodoro. Il racconto televisivo del Palio di Provenzano 2026, trasmesso da La7, si è configurato come un esercizio di narrazione popolare, capace di trasformare un evento secolare in un prodotto mediatico di rara intensità. Pierluigi Pardo, volto di punta di DAZN e attualmente impegnato nel racconto dei...

    Televisione
  • Il Palio di Siena torna oggi dopo il rinvio. La7 segue in esclusiva la Carriera con Pierluigi Pardo, il Corteo Storico e il racconto dell'evento simbolo della tradizione senese.  LA CRONACA DELLA VITTORIA(Aggiornato alle ore 20:00 da Simone Rossi) Trentaquattro anni di attesa si sono sciolti nel tufo di Piazza del Campo, trasformando un torrido pomeriggio di luglio nell’epilogo di un lungo digiuno storico. Giovanni Atzeni, per tutti ormai il sovrano indiscusso della...

    Televisione
  • Rai Kids presenta V/BE, il nuovo brand digital-first dedicato ai ragazzi  dai 10 ai 14 anni con contenuti originali, social e YouTube. Rai Kids lancia V/BE, il brand multipiattaforma Rai pensato per i ragazzi dai 10 ai 14 anni, a trazione digitale e con contenuti originali. Una vera e propria svolta generazionale: V/BE è un progetto editoriale radicalmente nuovo, pensato in ottica digital-first, che riposiziona su nuove logiche e piattaforme l’offerta editoriale...

    Internet e Tv
  • Dal 1° ottobre 2026 debutta Canale Territorio: il nuovo canale Rai dedicato a borghi, cultura, Made in Italy, tradizioni e racconti dal territorio. Una nuova pagina dell'offerta televisiva Rai prende forma con Canale Territorio, il progetto dedicato al racconto dell’Italia che debutterà il 1° ottobre 2026 sul canale 57 del Digitale terrestre. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la valorizzazione del...

    Televisione
  • Sky Primafila Pass offre un film al mese senza costi aggiuntivi agli abbonati Sky Cinema per tutto il 2026. Ecco come funziona. La capacità di rinnovarsi e premiare la fedeltà degli abbonati rappresenta un pilastro fondamentale per i grandi broadcaster. In quest'ottica, Sky ha lanciato Sky Primafila Pass, un’operazione destinata a ridefinire le abitudini di visione dei propri clienti. L'iniziativa, concepita come un’estensione naturale per chi...

    Sky Italia
  • La prima stagione dell'NBA su Prime Video chiude con ascolti record: in Europa l'audience cresce del 129% e le Finals sono le più viste dal 2016. Con la conclusione della stagione inaugurale dell’NBA su Prime Video  [provalo gratuitamente per 30 giorni] *,., che ha visto i New York Knicks interrompere un digiuno durato 53 anni e conquistare il loro terzo titolo NBA, Prime Video ha confermato che la sua copertura al di fuori degli Stati Uniti...

    Sport
  • Guida completa alle dirette Motori del weekend,  con programmazione dettagliata Sky e NOW e team di commento. In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con Formula 1, ERC e IndyCar. F1 A SILVERSTONE – Da giovedì 2 a domenica 5 luglio, appuntamento in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW con il Gran Premio di Gran Bretagna, nono round del Mondiale di Formula 1 2026, in programma sullo storico circuito...

    Sky Italia
  • Sky Italia accelera il risanamento dei conti: ricavi a 2,4 miliardi, cash flow positivo e ritorno all’utile previsto nel 2026. Sky Italia, dopo aver attraversato un periodo di profonda ristrutturazione, si appresta a varcare la soglia del 2026 con la prospettiva concreta di un ritorno all’utile, chiudendo definitivamente una stagione segnata da pesanti passività. È il risultato di una strategia di diversificazione e di un progressivo risanamento dei...

    Sky Italia
  • Analisi AGCOM sul tempo di parola in TV: chi parla di più, quali temi dominano e come si distribuisce l’informazione tra TG e talk show. La parola trasmessa attraverso il piccolo schermo non è solo un mezzo di informazione, ma una risorsa preziosa e limitata la cui distribuzione rivela le reali gerarchie del potere e dell'attenzione sociale. Un’analisi approfondita condotta dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni,...

    Televisione