Digital News | Palinsesti | Video - 22 marzo 2025, ore 16:12 - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Mondiali di Sci Alpino Schladming 2013: dirette su Rai Sport 1 ed Eurosport  - Scopri di più su Sport

Mondiali di Sci Alpino Schladming 2013: dirette su Rai Sport 1 ed Eurosport

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
martedì, 05 febbraio 2013 | Ore: 06:00

Immagine di Mondiali di Sci Alpino Schladming 2013: dirette su Rai Sport 1 ed Eurosport  - Scopri su SportI Mondiali di sci alpino tornano a Schladming (dirette su Rai Sport ed Eurosport) 31 anni dopo l'edizione del 1982: allora l'Italia era in una fase di transizione dopo gli anni eroici della valanga azzurra e ben prima dell'arrivo dell'era Tomba.

Ora invece ci arriva da grande potenza dello sci, soprattutto nella discesa, la disciplina simbolo di questo sport. Seconda nella classifica per nazioni alle spalle solo del'Austria, con le due vittorie in libera di Christof Innerhofer e di Dominik Paris, i sudtirolesi volanti e senza paura, oltre a successo in supergigante di Matteo Marsaglia, l'Italia a Schladming ha la possibilità e la giusta ambizione di giocare un ruolo importante.

Le condizioni, invece, 31 anni fa erano ben diverse. Quei Mondiali resteranno nella memoria degli sportivi per il pianto doloroso ed inarrestabile di Ninna Quario, seduta sulla neve con la testa tra le mani. Ninna - che è la mamma di Federica Brignone, vicecampionessa mondiale in carica di gigante ma che non sarà a Schaldming per i postumi dell'asportazione di una ciste a un piede - era stata brillantemente al comando dopo la prima manche di slalom speciale. L'oro era a portata di mano. Ma nella seconda manche, per quanto tracciata dal suo allenatore Stefano Dalmasso, Quario non riuscì ad andare più in là del quinto posto. Sul podio, bronzo ed unica medaglia del'Italia in quella edizione sfortunata, ci salì invece la valtellinese Daniela Zini. Lei e Ninna non si amavano e la medaglia della compagna-rivale forse aumentò quel pianto.

Quei Mondiali furono anche quelli della grande delusione di Paolo De Chiesa che finì solo quarto nello speciale, ultimo erede della valanga azzurra che mai però riuscì a vincere una gara. Ai Mondiali 2013 l'Italia ci arriva però con gli eccellenti risultati della edizione di due anni fa a Garmisch-Partenkirchen. Il grande protagonista fu allora Innerhofer, l'atleta più medagliato di quella manifestazione iridata: oro in supergigante, bronzo in discesa, argento in supercombinata.

Poi ci furono l'argento di Brignone in gigante, il bronzo di Peter Fill in supercombinata ed il bronzo di Manfred Moelgg in speciale. Proprio Moelgg - mentre la squadra delle donne azzurre sta passando un periodo di crisi da cui al momento pare emergere solo la velocista Daniela Merighetti - è atleta in forma strepitosa sia in gigante che in speciale. Accanto a lui, in gigante, ci sono Max Blardone e Davide Simoncelli.

Il primo, al suo 7esimo mondiale, è stato negli ultimi anni il gigantista azzurro che più si è distinto con costanza ai massimi livelli salvo poi fallire clamorosamente alle gare olimpiche e iridate, quasi una maledizione. In slalom speciale, poi, oltre a Moelgg ci sono talenti come il campione olimpico Giuliano Razzoli ed il trentino Stefano Gross. Insomma, l'Italia ha grandi carte da giocare a questi Mondiali. Trentuno anni non sono passati invano.

I MONDIALI DI SCI ALPINO IN TELEVISIONE:

Immagine di Mondiali di Sci Alpino Schladming 2013: dirette su Rai Sport 1 ed Eurosport  - Scopri su SportLa RAI darà ampio seguito all’evento proponendo contenuti editoriali dei Campionati Mondiali 2013 di Sci Alpino su diverse piattaforme. Rai Sport 1 trasmetterà tutte le gare dei Mondiali 2013 di Sci Alpino in diretta. Il sito Rai www.raisport.rai.it dedicherà una sezione ad hoc ad articoli, approfondimenti e video relativi ai Campionati Mondiali di Sci Alpino. Anche il portale www.rai.tv seguirà le gare, mettendo a disposizione degli utenti la visione della. Diretta di Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre), delle differite su Rai 2 (ogni notte circa alle 1.30) e dei video on demad all’interno della pagina di fruizione dedicata allo Sci.

Studi pre e post gara a cura di Ivana Vaccari e Barbara Merlin. Telecronache femminili a cura di Davide Novelli e Luciano Zainer, per le gare maschili Davide Labate e Paolo De Chiesa.  Daniela Ceccarelli e Arianna Secondini interverranno dalla mix zone per raccogliere le impressioni degli Azzurri e degli altri protagonisti. Completa la squadra la presenza di Enrico Cattaneo, che realizzerà i servizi da mandare in onda durante le dirette ed i telegiornali.

Inoltre ogni giorno dalle 19.50 circa andrà in onda uno speciale di 40 minuti con il resoconto della giornata trascorsa e le anticipazioni sulle gare imminenti.

Gli appassionati di sci potranno seguire l’evento anche in mobilità tramite l’App Rai.TV disponibile sia su Smartphone che su Tablet. Anche su Televideo sotto la sezione Altri Sport sarà possibile seguire gli sviluppi dell’evento in pagine dedicate.

Immagine di Mondiali di Sci Alpino Schladming 2013: dirette su Rai Sport 1 ed Eurosport  - Scopri su SportEurosport seguirà in diretta tutti gli 11 eventi in programma, ovvero Discesa Libera, Slalom Gigante, Slalom Speciale, Super Combinata, Super-G e Nation Team Event, sia maschili sia femminili; saranno inoltre trasmesse anche le sessioni di allenamento delle discesiste e dei discesisti.

A completamento della programmazione in diretta, ogni sera alle 19.00 ci sarà l’appuntamento esclusivo con Bode Miller all’interno del magazine Ski Pass, durante il quale saranno ripercorse da Schladming tutte le migliori azioni del giorno.

Il team internazionale di Eurosport a Schladming potrà contare sulla preziosa esperienza di due campioni come Alberto Tomba e Didier Cuche, che offriranno le loro analisi esperte durante le trasmissioni in diretta: Alberto Tomba si concentrerà sulle discipline tecniche, Slalom e Slalom Gigante, mentre Didier Cuche su Discesa e Super-G.

Il team di commento italiano, onsite a Schladming, vedrà impegnati Carlo Gobbo e Alfredo Tradati (ex allenatore di atleti come Peter Runggaldier, Werner Perathoner, Pietro Vitalini e Kristian Ghedina) per le competizioni maschili e Gianmario Bonzi e la ex sciatrice trentina Claudia Morandini per le competizioni femminili.

Tutti gli abbonati di Eurosport Player potranno seguire l’evento in diretta sul proprio PC o tramite l’applicazione per smartphone e tablet, mentre aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale (yahoo.eurosport.com) e tramite l’applicazione Eurosport.

Di seguito il calendario degli eventi previsti per i Mondiali di Sci Alpino 2013:

Mercoledì 6 febbraio

  • Ore 11:00 SuperG maschile

Giovedì 7 febbraio

  • Ore 10:00 Prova discesa maschile
  • Ore 12:30 Prova discesa femminile

Venerdì 8 febbraio

  • Ore 10:00 Supercombinata femminile, discesa
  • Ore 14:00 Supercombinata femminile, slalom

Sabato 9 febbraio

  • Ore 11:00 Discesa maschile

Domenica 10 febbraio

  • Ore 11:00 Discesa femminile

Lunedì 11 febbraio

  • Ore 12:00 Supercombinata maschile, discesa
  • Ore 18:15 Supercombinata maschile, slalom

Martedì 12 febbraio

  • Ore 17:00 Gara a squadre (Team Event)

Giovedì 14 febbraio

  • Ore 10:00 Gigante femminile, 1a manche
  • Ore 13:30 Gigante femminile, 2a manche

Venerdì 15 febbraio

  • Ore 10:00 Gigante maschile, 1a manche
  • Ore 13:30 Gigante maschile, 2a manche

Sabato 16 febbraio

  • Ore 10:00 Slalom femminile, 1a manche
  • Ore 13:30 Slalom femminile, 2a manche

Domenica 17 febbraio

  • Ore 10:00 Slalom maschile, 1a manche
  • Ore 13:30 Slalom maschile, 2a manche

Immagine di Mondiali di Sci Alpino Schladming 2013: dirette su Rai Sport 1 ed Eurosport  - Scopri su Sport

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky aderisce ai nuovi pacchetti TV della Serie BKT «Highlights e «Bar-Hotel»

    Sky Italia ha aderito all’offerta pubblicata in data 18 marzo 2025 dalla Lega Nazionale Professionisti B per i pacchetti “Highlights” e “Bar-Hotel”. Il primo pacchetto prevede la trasmissione degli highlights di tutte le gare di Serie B sui canali di Sky Sport e in streaming su NOW. Gli highlights non saranno invece disponibili su skysport.it e sui social di Sky Sport. Il secondo pacchetto, invece, consente ai locali Sky Business di trasmettere in diretta con...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Diritti Tv Serie B, nella volata finale 2024/25 pubblicati bandi pacchetti Highlights e Goal Day

    La Lega Serie B apre le porte a nuove opportunità nel mercato dei diritti audiovisivi per la conclusione stagione 2024/2025. Nel Consiglio di Amministrazione, che si è tenuto allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano, prima della partita di Nations League Italia-Germania, il Presidente Paolo Bedin ha comunicato il lancio ufficiale di due nuovi pacchetti di diritti TV: "Goal Day" e "Highlights". L'invito, rivolto a tutti gli operatori della comunicazione...
    S
    Sport
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Ciclismo Milano Sanremo 2025, dove vederla in tv? In Italia su Rai 2, Rai Play, Eurosport, Discovery+

    Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole e Sanremo Women presented by Crédit Agricole saranno trasmesse a livello globale grazie a un'ampia rete di emittenti che garantiranno copertura live, aggiornamenti di notizie e highlights. In Italia Rai trasmetterà la diretta integrale a partire dalle 10.05 su RaiSport HD con passaggio di rete alle 13.20 su Rai 2 dove verranno mostrate le fasi finali della prova femminile. Una volta terminata, la linea...
    S
    Sport
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Pechino Express, tappa estrema su Sky e NOW: trekking nella giungla e sfida sotto 36 gradi

    Ultima tappa nelle Filippine, ieri a Pechino Express, e per tutti un obiettivo comune: conquistare un biglietto per la Thailandia, il secondo Paese dello straordinario viaggio “Fino al tetto del mondo”. Ieri la terza tappa dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia – condotto da Costantino della Gherardesca con Fru inviato speciale – ha rivelato le fragilità delle otto coppie in gara, messe a dura prova da sforzi fisici e mentali, e ha palesato quella...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Serie A, rivoluzione tecnologica e nuove strategie: il calcio italiano punta ai tifosi e al mercato globale

    Il calcio italiano si trova in una fase di profonda trasformazione, spinto dalla necessità di innovare sia sul piano tecnologico che su quello della fruizione dei contenuti. Luigi De Siervo, riconfermato come amministratore delegato della Serie A, illustrerà nel corso del panel inaugurale dei Mir, Il percorso evolutivo dei contenuti sportivi. Case study: Lega Calcio Serie A. L’obiettivo principale, anticipato nell'edizione odierna del Corriere della Sera, è...
    S
    Sport
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Gangs of Milano: su Sky e NOW il lato oscuro della città tra criminalità, musica e lotta per il potere

    Milano brucia nella nuova serie Sky Original GANGS OF MILANO – LE NUOVE STORIE DEL BLOCCO, ambientata fra le periferie multietniche del capoluogo lombardo. La serie, una produzione originale Sky prodotta da Sky Studios, TapelessFilm e Red Joint, arriva dal 21 marzo in esclusiva su Sky e in streaming su NOW In otto episodi diretti da Ciro Visco (Gomorra – La serie,Doc – Nelle tue mani), anche co-sceneggiatore, la serie vede la collaborazione del pioniere del rap italiano...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 21 marzo 2025
  • AGCOM autorizza i primi canali Fast in Italia: via libera a Soap Latino e Soap Turco

    L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nella seduta del 19 marzo, ha rilasciato le prime due autorizzazioni per la fornitura di servizi di media audiovisivi alla società Fast Channel Network S.r.l. per i canali “Soap Latino” e “Soap Turco”. Si tratta di canali televisivi lineari gratuiti della tipologia cd. Fast channels, che trasmettono su protocollo IP e sono quindi accessibili esclusivamente su TV connesse a Internet. La concessione delle...
    I
    Internet e Tv
      giovedì, 20 marzo 2025
  • Google costretto a rispettare la legge antipirateria: Tribunale ordina blocco dei siti pirata con propri DNS

    Stavolta tocca a Google piegarsi alla legge italiana antipirateria. Il Tribunale di Milano l'ha messa nero su bianco: anche il colosso di Mountain View deve rispettare gli ordini di blocco dei siti pirata, esattamente come già imposto a Cloudflare alcuni mesi fa. Dopo Cloudflare (ord. 11.07.2022 e ord. 19/12/2024), il destinatario della decisione è ora il colosso di Mountain View. L’ordinanza è dello scorso 11 marzo ed è stata emanata nell’ambito di...
    E
    Economia
      giovedì, 20 marzo 2025
  • Sconfort Zone: Maccio Capatonda alla prova della vita nella nuova comedy series su Prime Video

    Dal 20 marzo in esclusiva su Prime Video arriva Sconfort Zone, la nuova comedy series in 6 episodi di Maccio Capatonda. Maccio Capatonda interpreta se stesso in un periodo di forte crisi di ispirazione, finché incontra lo psicologo Arnaldo Braggadocio che lo sottoporrà a dure prove settimanali per riappropriarsi del disagio. A cosa sarà disposto Maccio per ritrovare la creatività e scrivere la sua prossima serie tv? Nel cast di Sconfort Zone anche Francesca Inaudi,...
    T
    Televisione
      giovedì, 20 marzo 2025
  • Sky Sport Motori 20 - 23 Marzo 2025 | F1 Cina, WRC Safari Rally Kenya, Indycar The Thermal Club

    In arrivo un nuovo weekend di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con le gare di F1, del WRC e dell’NTT Indycar Series. F1 IN CINA – Da giovedì 20 a domenica 23 marzo, appuntamento in diretta esclusiva con il secondo appuntamento del2025 di F1, il Gran Premio di Cina,da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K, in streaming su NOW. Si parte giovedì alle 13 con le parole dei piloti per poi scendere in pista nelle prime ore del...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 marzo 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C NOW 2024/25 - Diretta Sky 33a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La Serie C NOW si riavvicina alla sua grande tradizione. Nelle case degli italiani torna il calcio della domenica pomeriggio. Un ritorno alle origini, alle storiche abitudini dei tifosi italiani, che porta la Serie C NOW al centro del pallone nostrano, legando ancora di più le storie e il suo racconto all’innovazione, grazie al forte sostegno televisivo di Sky Sport. Ogni giornata vedrà sei gare disputate in contemporanea domenica alle 15 e saranno tutte trasmesse anche ...
      sabato, 22 marzo 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 22 Marzo 2025 - Ciclismo Milano - Sanremo, Atletica Leggera Mondiali Indoor

    In vista del weekend, Sabato 22 Marzo 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Da Settembre piccola grande rivoluzione nelle trasmissioni calcistiche della Rai e di Rai Sport. Tre trasmissioni, tutte su rete generalista, Rai 2, per un rac...
      sabato, 22 marzo 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Hit Man - Killer per caso, Sabato 22 Marzo 2025

    Sabato 22 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, "Hit Man - Killer per caso", una brillante commedia diretta da Richard Linklater con Glen Powell. Un docente collabora con la polizia fingendosi un sicario, ma un giorno infrange il protocollo, ...
      sabato, 22 marzo 2025
  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky e Tivusat, Palinsesto 21 - 27 Marzo 2025

    Le partite della Serie A Enilive 2024/2025 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 dei telecomandi di Sky e tivùsat. Gli abbonati a DAZN possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Dazn conferma così la scelta di volere raggiungere tutti gli amanti del calcio e non solo, ampliando il portfolio delle partnership distributive, anche attravers...
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Gangs of Milano - Le nuove storie del Blocco, Venerdi 21 Marzo 2025

    Venerdi 21 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, "True Lies", celebre action-comedy diretta da James Cameron con Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis. Dietro il classico marito apatico si nasconde in realtà un audace agente segreto...
      venerdì, 21 marzo 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨