Le fasi finali degli Internazionali di Tennis in chiaro su Italia 1 e Italia 2
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat
Il campione uscente fatica ma si salva, il numero uno al mondo invece continua a macinare gioco e avversari. Gli ottavi di finale degli Internazionali Bnl d'Italia impegnano in maniera assai diversa Rafa Nadal e Novak Djokovic, pretendenti al titolo del torneo che si gioca al Parco del Foro Italico di Roma.
Il tennista maiorchino ha dovuto sudare parecchio per avere la meglio sul lettone Ernests Gulbis, che già nel 2010 in semifinale lo aveva messo in difficoltà sulla terra rossa della Capitale. Dopo aver perso nettamente il primo set (6-1), Nadal è stato bravo ad arginare la potenza dell'avversario e a rimettersi in carreggiata aggiudicandosi per 7-5 il secondo set, e chiudendo il discorso qualificazione sul 6-4 dopo ben due ore e 37 minuti di gioco.
Nei quarti di finale, il mancino di Manacor si troverà a dover giocare il derby col connazionale David Ferrer, riposato grazie al ritiro del tedesco Kholschreiber (nel bilancio dei confronti diretti Rafa è avanti per 18-4 sul valenciano ed ha vinto le ultime 7 sfide, tutte giocate sul rosso). Decisamente meno impegnativo l'avversario contro cui ha invece dovuto giocare Djokovic. L'ucraino Alexandr Dolgopolov, infatti, ha opposto davvero poca resistenza al serbo, perdendo alla fine per 6-1 6-4. Ora Nole troverà sulla propria strada il ceco Tomas Berdych, numero 6 del tabellone, mentre non ci sarà nei quarti l'argentino Juan Martin Del Potro, sconfitto a sorpresa dal francese Benoit Paire.
Tutte le partite del torneo maschile sono trasmesse in diretta da Sky Sport HD, quelle femminile da SuperTennis HD
IL PROGRAMMAZIONE DEGLI INTERNAZIONALI DI TENNIS IN CHIARO
Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio 2013, in esclusiva in chiaro su Italia 1, IN DIRETTA dal Foro Italico di Roma la 70esima edizione degli “INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA 2013 DI TENNIS”.
- Venerdì 17 maggio, ore 21.00
in diretta su Italia 2 (can. 35 del digitale terrestre)
Quarti di Finale Maschile: Roger Federer vs. Jerzy Janowicz - Sabato 18 maggio, ore 16.00
in diretta su Italia 1/HD (can. 6-506 del digitale terrestre)
Semifinale Maschile (diretta) - Domenica 19 maggio ore 16.00
in diretta su Italia 1/HD (can. 6-506 del digitale terrestre)
Finale Maschile
La telecronaca del torneo è affidata a Giampaolo Gherarducci, il commento tecnico è di Paolo Canè. A bordo campo, Francesca Benvenuti.