Digital-News.it Logo

Sport Mediaset: 1000 dirette e in esclusiva match Champions del mercoledì

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Sport Mediaset: 1000 dirette e in esclusiva match Champions del mercoledìDopo i fuochi d'artificio per l'assegnazione dei diritti tv di serie A per il triennio 2015-2018 e l'accordo finale con Sky, Mediaset scalda i motori in vista della nuova stagione calcistica, ormai alle porte: il 30 agosto scatta la serie A, il 16 settembre la fase a gironi della Champions League.

Non mancano le novità rispetto alla stagione passata: l'accordo annuale con Sky sulla Champions League (i cui diritti Mediaset ha acquistato per il triennio 2015-2018 beffando la concorrenza) non è stato rinnovato e così Canale 5 potrà trasmettere in esclusiva la miglior partita del mercoledì, ma Mediaset Premium dovrà fare a meno di tutti gli altri match che andranno solo sulla tv satellitare. All'opposto Sky non potrà più trasmettere l'Europa League, in onda in esclusiva sulle reti Mediaset.

Novità anche sul fronte dei programmi, con l'arrivo di «Heroes», al via in fase sperimentale con due puntate martedì in seconda serata per raccontare, sullo stile di «Sfide», storie e miti dello sport. Su Italia 1 confermato ogni lunedì in seconda serata «Tiki Taka - Il calcio è il nostro gioco», il programma condotto da Pierluigi Pardo che nel primo anno ha avuto una buona risposta in termini di pubblico e di critica.

Il team di commentatori si arricchisce inoltre di quattro nuovi volti: il capitano dell'Italia campione del mondo 2006 Fabio Cannavaro, gli ex giocatori Alessio Tacchinardi e Antonio Di Gennaro e l'ex arbitro Andrea De Marco. L'offerta, coordinata dal polo giornalistico e produttivo Sportmediaset diretto da Claudio Brachino, prevede un totale di oltre 1000 partite, tutte in diretta. Nel dettaglio Mediaset Premium trasmetterà in diretta tutte le partite in casa e in trasferta di 12 squadre: Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Lazio, Verona, Fiorentina, Atalanta, Genoa, Torino e la new entry Palermo. Inoltre in HD si potranno vedere anticipi, posticipi e le due migliori partite della domenica pomeriggio. Per la serie B in diretta tutti gli anticipi del venerdì, i posticipi del lunedì e «Diretta Premium Serie B» del sabato, con il meglio live da tutti i campi. Oltre ai playoff ed ai playout di fine stagione.

Per la Champions, oltre al match del mercoledì, Canale 5 trasmetterà in esclusiva in chiaro gli highlights delle partite appena concluse. Quanto all'Europa League ogni giovedì in esclusiva su Premium tutte le partite delle squadre italiane impegnate, quelle più importanti delle formazioni straniere e «Diretta Europa League» con le emozioni live da tutti i campi. Il miglior incontro andrà in onda su Italia 1. Come sempre, tutte le partite di Milan, Inter, Juventus, Roma, Lazio e Napoli saranno trasmesse con doppia telecronaca. Il commento tifoso sarà affidato a Carlo Pellegatti per il Milan, Christian Recalcati per l'Inter, Carlo Zampa per la Roma, Guido De Angelis per la Lazio, Raffaele Auriemma per il Napoli e Claudio Zuliani per la Juventus.

Sulla piattaforma pay, Fox Sports consentirà di vedere i principali campionati internazionali e Eurosport/Eurosport 2 anche le altre discipline.


Sport Mediaset: 1000 dirette e in esclusiva match Champions del mercoledì

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Day 2 (diretta) #FED2022

    Dopo le due ultime edizioni svolte in remoto causa pandemia, il Forum Europeo Digitale festeggia la sua 19ª edizione, tornando in presenza per la seconda giornata prevista per venerdì 17 Giugno 2022 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 17 giugno 2022
  • Dal 3 Aprile Cielo Tv diventa in HD per tutti gli abbonati Sky

    E' la famiglia Harrison (della serie Affari in Famiglia) la protagonista dello spot in onda da qualche settimana sui canali SKY che annuncia il passaggio di Cielo Tv all'alta definizione sul satellite. Da oggi, mercoledi 3 Aprile i programmi della rete diretta da Antonella d'Errico disponibili alla posizione 126 della piattaforma SKY
    S
    Sky
      mercoledì, 03 aprile 2013
  • Elezioni Usa 2012: amnesia in diretta tv per il governatore del Texas

    Un'amnesia nel dibattito con gli altri candidati repubblicani rischia di far naufragare le ambizioni di Rick Perry nella corsa alla Casa Bianca. Rispondendo a una domanda su come far quadrare i conti di bilancio, il governatore del Texas non e' riuscito a ricordare un passaggio chiave della sua piattaforma economica; una defaillance che, ad appena due mesi dall'inizio, nell'Iow...
    C
    Curiosità
      giovedì, 10 novembre 2011