SuperCoppa Europea 2015, Barcellona - Siviglia (diretta Canale 5 / HD e Premium Sport / HD)

SuperCoppa Europea 2015, Barcellona - Siviglia (diretta Canale 5 / HD e Premium Sport / HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  martedì, 11 agosto 2015
 12:15

SuperCoppa Europea 2015, Barcellona - Siviglia (diretta Canale 5 / HD e Premium Sport / HD)Per la seconda volta il trofeo (diretta Canale 5 / HD e Premium Sport / HD), che vede in campo la squadra vincitrice della Uefa Champions Leauge e della UEFA Europa League, sarà una sfida tutta spagnola. Il Barcellona si è infatti aggiudicato il massimo torneo europeo nella finale contro la Juventus, mentre il Siviglia ha battuto il Dnipro. Lo scorso anno si aggiudicò il trofeo il Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti, battendo per 2 a 0 lo stesso Siviglia grazie ad una doppietta di Cristiano Ronaldo.

Durante la cerimonia d'apertura bambini provenienti da nove nazioni differenti si uniranno alle stelle di FC Barcelona e Sevilla FC, oltre che alla squadra degli arbitri, in occasione della Supercoppa Europea UEFA, per trasmettere un forte messaggio di speranza – "Football United for Peace". Questo momento storico e unico, che andrà in scena alla Boris Paichadze Dinamo Arena di Tbilisi, sarà un vero e proprio messaggio di pace per il mondo. I giocatori di entrambe le squadre, gli arbitri, oltre 1.000 bambini e accompagnatori adulti, tutti provenienti dalla Georgia e dalle nazioni vicine come Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Kazakhistan, Moldavia, Russia, Turchia e Ucraina, si uniranno in campo per formare una immensa catena umana.

I blaugrana partono con i favori del pronostico visto lo spessore tecnico della squadra e il temibile tridente d’attacco formato dalla pulce Leo Messi, vincitore di quattro palloni d’oro, il giovane talento Neymar e l’uruguaianoSuarez. Il Siviglia è una squadra molto compatta e affiatata che però durante il mercato estivo ha perso due protagonisti della scorsa stagione come il terzino Alexis Vidal, trasferitosi proprio al Barcellona, e l’attaccante Carlos Bacca, acquistato dal Milan. Tra gli arrivi da segnalare due volti noti al calcio italiano come il difensore Ramì e l’attaccante azzurro Immobile che cercheranno da subito di entrare negli schemi di gioco dell’allenatore Unai Emery.

LA CONFERENZA STAMPA DI BARCELLONA - SIVIGLIA
(ore 20.45 diretta su Canale 5 / HD, Premium Sport / HD)


Luis Enrique, allenatore Barcellona:

"Questa sarà la nostra prima partita ufficiale della stagione e sarà un buon test per valutare a che punto siamo. Sfideremo dei campioni. Ogni trofeo rappresenta una sfida e affronteremo questa come faremmo con qualunque altra. Vedremo come la squadra si comporterà contro i nostri avversari e se riusciremo a portare a casa il trofeo.  Non mi importa se partiamo favoriti oppure no. Ciò che dobbiamo fare è mostrare sul campo che siamo più forti. Sappiamo che i nostri rivali sono molto forti e che è difficile batterli. Giocare la Supercoppa è elettrizzante e noi sappiamo cosa fare per vincere. Il Siviglia ha addirittura meno giocatori disponibili del Barça, perciò questo è un problema a cui entrambe le squadre dovranno sopperire. E' una cosa piuttosto comune nel calcio, ma a Siviglia ci sono stati molti nuovi arrivi perciò credo che per il loro tecnico sarà più difficile gestire la situazione. Per quanto ci riguarda, vedremo cose piuttosto simili a quanto mostrato la scorsa stagione. Per quanto mi riguarda, più si vince e meglio è. Molti giocatori potrebbero stabilire nuovi record personali e questo è un bene perché significa che abbiamo il potenziale per entrare nella storia del calcio e per vincere ancora. Tocca a noi riuscirci."

Unai Emery, allenatore Siviglia:

"Questa è un’altra occasione che vogliamo sfruttare al meglio. Domani affronteremo degli avversari che partono da favoriti, ma anche noi abbiamo alcune cose a nostro favore. Stiamo lavorando sui nostri punti di forza per avere la meglio sui nostri avversari. Vogliamo sfruttare le nostre carte e giocare ancora altre volte contro il Barcellona in futuro. Oggi siamo al livello che vogliamo – siamo al top. So già come affrontare la partita, ma anche se non dovesse andare secondo i piani, la nostra prestazione deve essere comunque la migliore possibile. I giocatori che non scenderanno in campo non sono esonerati, ma sono per me un’eventuale carta da giocare. Nonostante le assenze in diverse zone del campo, mi aspetto un Barcellona fortissimo come sempre. Dovremo essere in grado di attaccare e approfittare dei momenti negativi del loro gioco. Gli infortuni hanno sicuramente il loro peso, ma in generale non sono queste le cose che fanno la differenza. Sappiamo cosa può fare il Barcelona, ma anche cosa è in grado di fare il Siviglia. Probabilmente non siamo al 100%, ma ci avviciniamo tantissimo. Vogliamo vedere ardere gli occhi dei nostri giocatori, così come è capitato in passato contro il Barcellona". I catalani saranno superiori a noi nelle statistiche, nel possesso e così via. Noi dovremo essere bravi a soffrire e a rispondere con dei rapidi contropiedi. Dovremo sfruttare le occasioni quando avremo il pallino del gioco."

LA PROBABILI FORMAZIONI

Champions, Finale Juventus-Barcellona (diretta Canale 5 e Sky Sport 1 HD) BARCELLONA (4-3-3): 1 Ter Stegen; 22 Dani Alves, 3 Piquè, 14 Mascherano, 18 Jordi Alba; 4 Rakitic, 5 Sergio Busquets, 8 Iniesta; 10 Messi, 9 L. Suarez, 7 Pedro A disposizione: 13 Claudio Bravo, 15 Bartra, 21 Adriano, 20 Sergi Roberto, 30 Halilovic, 16 Sandro Ramirez, 17 El Haddadi Allenatore: Luis Enrique Squalificati: Assenti: Douglas, A. Vidal, Song, Arda Turan, Neymar

SIVIGLIA (4-2-3-1): 1 Sergio Rico; 23 Coke, 6 Carriço, 5 Kolodziejczak, 2 Trémoulinas; 15 N'Zonzi, 4 Krychowiak; 10 Reyes, 19 Banega, 22 Konoplyanka; 9 Gameiro A disposizione: 13 Beto, 3 Rami, 18 Escudero, 8 Iborra, 7 Krohn-Dehli, 20 Vitolo, 11 Immobile.  Allenatore: Unai Emery Squalificati: Assenti: Pareja

LA COPERTURA TV IN ESCLUSIVA MEDIASET

Martedì 11 agosto 2015, Canale 5 e Premium Sport trasmetteranno in diretta e in esclusiva anche in HD dal “Boris Paichadze Dinamo Arena” di Tbillisi (Georgia), il match “Barcellona-Siviglia” valido per l’assegnazione della Supercoppa UEFA). Dalle ore 20.00, su Premium Sport /HD (canale 370 - 380) studio a partire dalle ore 20.00 con Marco Foroni e il commento tecnico di Giovanni Galli e Bernardo Corradi. Al touch Eleonora Boi. In redazione Roberto Ciarapica (Htls) e Ricky Buscaglia.

La Supercoppa Europea sarà visibile gratuitamente anche online su www.sportmediaset.it e sulle app di Sportmediaset (gratuite per tutti i sistemi operativi). La telecronaca delle partite sarà affidata a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. A bordo campo Francesca Benvenuti. Al termine della partita, su Canale 5 e Premium Sport HD, ampio approfondimento del match nello “Speciale Supercoppa Europea”, con le interviste ai protagonisti e le immagini più salienti.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

SuperCoppa Europea 2015, Barcellona - Siviglia (diretta Canale 5 / HD e Premium Sport / HD)

Ultimi Palinsesti