Rugby Test Match, Italia - Scozia (diretta DMAX, anche in HD su Sky)

Rugby Test Match, Italia - Scozia (diretta DMAX, anche in HD su Sky)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  sabato, 22 agosto 2015
 06:00

Rugby Test Match, Italia - Scozia (diretta DMAX, anche in HD su Sky)Un poco di emozione per Quintin Geldenhuys sul prato dell’Olimpico di Torino, dove il seconda linea azzurro delle Zebre Rugby ha guidato la rifinitura prepartita in vista del Cariparma Test Match contro la Scozia (ore 20, diretta DMAX canale 52 dalle 19.50). Allo Stadio Olimpico di Torino, prima del calcio d’inizio del Cariparma Test Match Italia v Scozia, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Giovanni Raisi e di Elia Grassi, responsabile dell’ufficio del Giudice Sportivo FIR scomparsa ieri a Roma. Per Geldenhuys, alla cinquantacinquesima apparizione con l’Italia ed al rientro da titolare dopo l’infortunio patito alla vigilia dello scorso 6 Nazioni, il Captain’s Run di Torino è stato il primo su un prato di casa dopo aver già indossato i gradi di Capitano degli Azzurri in occasione del tour del 2014 nel Pacifico del Sud.

Voglio vincere io, che come capitano della Nazionale non ho ancora guidato la squadra al successo, ma vogliamo vincere tutti. Sono sicuro del lavoro che abbiamo fatto e della voglia di far bene del gruppo” ha detto Geldenhuys,  “Siamo in raduno da due mesi. Questa squadra è una famiglia e tutti vogliamo giocare il miglior mondiale possibile, mettere in campo quanto lavorato in questa lunga preparazione.  La gara di Torino sarà importante per noi giocatori per andare alla ricerca della giusta fiducia e per dare ai tecnici ulteriori indicazioni in vista della Rugby World Cup. La conquista – ha concluso Geldenhuys – sarà una delle chiavi del match di domani. Noi avanti dovremo lavorare duro per dare ai trequarti palloni di qualità e tutti dovremo difendere con grande efficacia”.  

Undici i cambi apportati al XV della Scozia dal Ct degli highlanders Vern Cotter rispetto alla gara di Dublino contro l’Irlanda della scorsa settimana per il match di stasera. Sette cambi nel pacchetto di mischia, gradi di capitano a Gilchrist, tre esordienti in campo dal primo minuto con la maglia blu scuro ed il cardo per la gara che segnerà il ventiquattresimo scontro diretto tra le due Nazionali: il bilancio è di 14 vittorie a 9 per gli scozzesi.

“Questa gara – ha detto il Ct scozzese – è una nuova opportunità per noi per avere uno sguardo d’insieme alla rosa a nostra disposizione in vista del Mondiale. Penso che ci aspetti una dura battaglia e giocheremo in modo lievemente diverso da quanto fatto con l’Irlanda. Ci aspettiamo grande pressione da parte italiana sui nostri primi cinque uomini, che sanno di essere attesi da una sfida incandescente in mischia ed in rimessa laterale”.

Rugby Test Match, Italia - Scozia (diretta DMAX, anche in HD su Sky)ITALIA: Masi; Sarto, Benvenuti, Garcia,Venditti; Allan, Palazzani; Vunisa, Minto, Zanni; Bernabò, Geldenhuys (cap); Cittadini, Giazzon, Aguero a disposizione: Ghiraldini, Rizzo, Castrogiovanni, Bortolami, Bergamasco, Violi, Canna, McLean all. Brunel

Rugby Test Match, Italia - Scozia (diretta DMAX, anche in HD su Sky)SCOZIA: Tonks; Lamont, Vermon, Scott, Hughes; Weir, Hidalgo-Clyne; Ashe, Hardie, Strokosch; Gilchrist (cap), Gray; Cusack, Mclnally, Reid a disposizione: Ford, Dickinson, Willem Nel, Hamilton, Watson, Pyrgos, Horne, Hoyland all. Cotter.

arb. Doyle (Inghilterra)

I CARIPARMA TEST MATCH IN DIRETTA ESCLUSIVA SU DMAX

Rugby Test Match, Italia - Scozia (diretta DMAX, anche in HD su Sky)Prima dei Mondiali in Inghilterra, c’è tempo per la Nazionale Italiana di Rugby guidata dal CT Jacques Brunel di mettersi alla prova sul prato verde e DMAX (canale 52 digitale terrestre | Sky canale 136-137 | TivùSat canale 28) è ancora in prima linea per raccontare le sfide di preparazione di Parisse e compagni, in chiaro, in diretta e in esclusiva HD all’EPG 136 di Sky.

È Torino ad ospitare, sabato 22 agosto allo Stadio Olimpico, il CARIPARMA TEST MATCH “ITALIA-SCOZIA”: collegamento dalle ore 19:50 su DMAX per gli inni nazionali delle due squadre prima del fischio d’inizio fissato alle ore 20:00. Come sempre la partita sarà raccontata dal duo ufficiale di commentatori di DMAX, Antonio Raimondi e Vittorio Munari, le cui inconfondibili voci saranno ancora più “calde” per accompagnare le azioni di gioco.

Gli appuntamenti successivi degli Azzurri, ai “test match” pre-mondiale, saranno ancora contro gli highlander scozzesi, questa volta a Edimburgo, sabato 29 agosto per SCOZIA-ITALIA, e sabato 5 settembre è la volta di GALLES-ITALIA in diretta dal Millennium Stadium di Cardiff.

Un grande evento sportivo dedicato agli appassionati, ma anche uno spettacolo di intrattenimento per tutta la famiglia, con la magia dell’Alta Definizione per chi seguirà DMAX sulla piattaforma di Sky.

Rugby Test Match, Italia - Scozia (diretta DMAX, anche in HD su Sky)

Ultimi Video

Palinsesti TV