Il Calcio Primavera vola su Sportitalia, audience che cresce di gara in gara

Il Calcio Primavera vola su Sportitalia, audience che cresce di gara in gara

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  martedì, 10 novembre 2015
 18:24

Il Calcio Primavera vola su Sportitalia, audience che cresce di gara in garaUna rondine non fa primavera, ma nei primi due mesi di dirette sono letteralmente volati gli ascolti della Primavera su Sportitalia. L’emittente diretta da Michele Criscitiello, visibile sui canali 60 del digitale terrestre e 225 del bouquet Sky, ha vinto la sua scommessa sul calcio giovanile, come testimoniano i dati Nilsen/Auditel.

GRANDI NUMERI - Le dirette del Campionato Primavera TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” stanno facendo registrare grandi numeri sulla tv dello sport: 600.000 telespettatori nelle due ore di partita, 50,000 minuto medio e share medio dello 0,5%. Audience che cresce di gara in gara.

DIRITTI 2015-18  - Sportitalia ha acquisito i diritti del principale torneo nazionale Under 19 per il triennio 2015-2018. E oltre al campionato, trasmetterà anche la Supercoppa italiana, le finali di Coppa Italia e le final eight scudetto.



VETRINA UNICA - La scelta di dare visibilità ai giovani in rampa di lancio si sta rivelando azzeccata. La tv dello sport è attualmente la vetrina principale per i tantissimi talenti che calcano i campi italiani e che si apprestano ad affacciarsi al calcio professionistico. Sui canali 60 DTT e 225 Sky è possibile seguire i prodotti dei nostri settori giovanili, appartenenti ai club di Serie A e B: dalle stelline delle grandi squadre, ai ragazzi che provano a mettersi in luce nelle società meno blasonate

SUPERCOPPA PRIMAVERA TIM 2015 – E Sportitalia è pronta a trasmettere in diretta e in esclusiva un'altra grande sfida. Sabato 14 novembre 2015, alle 18:00, in esclusiva sui canali 60 del digitale terrestre e 225 del pacchetto Sky, sarà trasmessa la finale di Supercoppa Primavera Tim 2015 tra il Torino e la Lazio, nella prestigiosa cornice dello Stadio Olimpico di Torino. La gara secca tra i granata Campioni d’Italia allenati da Moreno Longo e i biancocelesti detentori della Coppa Italia guidati da Simone Inzaghi è un remake dell’ultima finale Scudetto. Allora si imposero i piemontesi al termine di una battaglia che venne risolta solo ai calci di rigore.  Il Torino è alla sua prima finale di Supercoppa – trofeo istituito nel 2004 -, mentre la Lazio è alla sua terza partecipazione consecutiva, dopo aver perso il trofeo contro la Juventus nel 2013 e averlo conquistato lo scorso anno contro il Chievo Verona. La diretta di Sportitalia inizierà alle 17:00 con un ampio studio pre-partita condotto da Gabriele Schiavi, che presenterà la sfida con mister Riccardo Maspero. La linea passerà costantemente agli inviati allo stadio Olimpico per le formazioni ufficiali e le interviste ai giocatori, agli allenatori e ai responsabili dei settori giovanili delle due squadre. Alle 18:00 il fischio d’inizio della gara con telecronaca di Matteo Gandini e il commento tecnico di Antonino Asta, ex centrocampista granata.  Quindi, un ricco post-partita con la premiazione, l’analisi del match e tutte le interviste ai protagonisti, raccolte sul manto dell’Olimpico da Luca Cilli e Marco Russo.

SQUADRA – L’emittente sportiva manda settimanalmente sui campi d’Italia una corposa “squadra” di giornalisti e tecnici che garantisce una copertura totale degli eventi. Ogni gara è accompagnata da ricchi pre e post partita, con commenti e interviste ai protagonisti. Le telecronache sono affidate a Matteo Gandini e Gabriele Schiavi, affiancati di volta in volta da autorevoli spalle tecniche. Tra campo e studio, si alternano Marco Russo, Giada Giacalone, Luca Cilli, Alessandro Spigno ed Elisa Donatini. Regia di Pietro Rabita.

Ultimi Video

Palinsesti TV