Palinsesti estivi Rai, per lo sport ampio spazio per Europei di Calcio e le Olimpiadi di Rio

Palinsesti estivi Rai, per lo sport ampio spazio per Europei di Calcio e le Olimpiadi di Rio

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  giovedì, 17 marzo 2016
 12:00

Palinsesti estivi Rai, per lo sport ampio spazio per Europei di Calcio e le Olimpiadi di Rio Il Consiglio di Amministrazione Rai si è riunito sotto la presidenza di Monica Maggioni ha esaminato nella riunione i palinsesti previsti per il prossimo periodo estivo illustrati dal Direttore generale Antonio Campo Dall’Orto.

EURO 2016 - Il palinsesto delle reti generaliste sarà contraddistinto dai due grandi eventi sportivi che si svolgeranno tra giugno e agosto e che la Rai trasmetterà con esclusiva in chiaro: le 27 partite degli Europei di calcio in Francia che andranno in onda su Rai Uno dal 10 giugno al 10 luglio e le Olimpiadi di Rio de Janeiro dal 5 al 21 Agosto. Per quanto riguarda gli Europei di calcio, Rai1 trasmetterà 27 incontri in diretta in esclusiva in chiaro e in Alta Definizione (di cui 23 in prime time), includendo tutte le partite della Nazionale italiana di calcio e tutti i match di Quarti di finale, Semifinale e Finale. Intorno alle dirette sono previste coperture giornalistiche di approfondimento durante la giornata e in seconda serata.

OLIMPIADI RIO 2016 - Le Olimpiadi di Rio de Janeiro vedranno invece protagonista Rai2 in qualità di “Rete Olimpica” con oltre 350 ore di programmazione sportiva tra il 5 ed il 21 agosto con dirette e contenitori a cura di Rai Sport. Accanto a Rai2 si affiancheranno Rai Sport 1 e Rai Sport 2 che trasmetteranno gli eventi scelti con maggiore capillarità per una programmazione complessiva di 800 ore di trasmissione tra dirette e sintesi in replica. Sia la Rete Olimpica sia i canali di Rai Sport saranno diffusi in Alta Definizione.

Il Direttore generale ha successivamente illustrato al Cda un’analisi di scenario e di prospettiva sulla situazione  dell'audiovisivo in Italia in vista della messa punto del piano industriale prevista per aprile. Sono stati infine presentati ai Consiglieri di amministrazione i nuovi Direttori di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai Gold a pochi giorni da loro insediamento.
 

Ultimi Video

Palinsesti TV