F1 Bahrain, Gara - Diretta esclusiva ore 17 Sky Sport 2 e F1 HD, differita ore 22 Rai 2 HD

F1 Bahrain, Gara - Diretta esclusiva ore 17 Sky Sport 2 e F1 HD, differita ore 22 Rai 2 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  domenica, 03 aprile 2016
 06:00

F1 Bahrain, Gara - Diretta esclusiva ore 17 Sky Sport 2 e F1 HD, differita ore 22 Rai 2 HDLa Mercedes è sempre davanti ma la Ferrari dà la sensazione di essere più vicina soprattutto in prospettiva gara (diretta esclusiva ore 17 Sky Sport 2 e F1 HD, differita ore 22 Rai 2 HD). A prendersi la pole position in Bahrain, dopo quella conquistata a Melbourne, è Lewis Hamilton capace di azzeccare l'ultimo giro utile e beffare il compagno rivale Nico Rosberg per soli 77 millesimi di secondo. A mezzo secondo la Ferrari di Sebastian Vettel che all'inizio della Q3 aveva dato l'impressione di potersi prendere almeno la prima fila, ma si è dovuto accontentare della terza posizione davanti all'altra Rossa di Kimi Raikkonen.

Impressionante il distacco degli altri team dalla Red Bull alla Williams che sembrano sempre più lontane dalle due big del Mondiale con Daniel Ricciardo quinto a quasi un secondo e mezzo davanti alle due Williams di Bottas e Massa. Un risultato quello delle qualifiche sul circuito immerso nel deserto di Sakhir che non spegne le speranze della Ferrari di lottare per la vittoria in gara come confidato dallo stesso Vettel: «Non so cosa sia successo nel secondo giro della Q3, ero felice del primo tentativo e speravo meglio ma sono soddisfatto della macchina. Non c'è un posto sulla pista dove la macchina non sembri perfetta - aggiunge il pilota tedesco della Ferrari - e speriamo di fare la stessa partenza di due settimane fa. La gara è lunga vediamo cosa succede». Abbastanza soddisfatto della sua vettura anche l'altro ferrarista Raikkonen: «chiaramente avremmo potuto fare un paio di posizioni meglio - afferma il finlandese - ma la macchina è andata abbastanza bene. Vorrei essere più veloce, c'è del lavoro da fare ma più o meno ci siamo. Vediamo in gara».

Piloti Mercedes ancora una volta davanti a tutti in griglia ma coscienti che in gara dovranno guardarsi le spalle dalle due Ferrari quando si accenderà il secondo semaforo verde della stagione: «Non tutto è andato liscio nel fine settimana, abbiamo avuto difficoltà ad accumulare giri, ma l'ultimo è stato quello fondamentale. È incredibile che siamo così veloci - afferma il campione del mondo inglese - ringrazio tutti per il lavoro fatto». Sperava nella pole anche Rosberg che si è dovuto invece accontentare della seconda posizione seppur a pochi millesimi dal compagno-rivale Hamilton: «Lewis è riuscito a confezionare un risultato ottimo, pensavo di aver fatto bene ed essere in pole, ma non è stato così. Questo forse è il circuito dove la pole conta meno e vediamo la gara».

F1 Bahrain, Gara - Diretta esclusiva ore 17 Sky Sport 2 e F1 HD, differita ore 22 Rai 2 HD

IL GP DEL BAHRAIN SU SKY SPORT F1 HD

Twitta con #AllNightLong | #SkyMotori | #SkyLegendsWE

F1 Bahrain, Gara - Diretta esclusiva ore 17 Sky Sport 2 e F1 HD, differita ore 22 Rai 2 HDDomenica 3 aprile, si parte alle 15.25 con il Paddock Live introduttivo, che guiderà gli appassionati fino al semaforo verde della gara, che si accenderà alle 17 (in replica alle 20.30). Seguirà il post gara (dalle 19) e alle 19.30 “Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. Alle 23, appuntamento con Race Anatomy, per analizzare i temi del weekend. In conduzione Fabio Tavelli,  ospiti Leo Turrini, Matteo Bobbi, Francesco Mandelli ed eccezionalmente, l’attore Stefano Accorsi, protagonista del film “Veloce come il vento”.

DOMENICA 3 APRILE 2016

  • Ore 15:25: Paddock Live Gara (diretta esclusiva)  
    ultima mezz'ora in replica alle ore 20:00, 00:00
  • Ore 17:00: F1 - Gara (diretta esclusiva) tasto verde per mosaico interattivo HD   [anche su Sky Sport 2 HD / canale 202]
    in replica integrale alle ore 20:30, 00:30, 03:00 
  • Ore 19:00: Paddock Live Post Gara (diretta esclusiva)
  • Ore 19:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta esclusiva) 
    in replica integrale alle ore 22:30
  • Ore 23:00: Race Anatomy F1 (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 02:00

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

LA F1 SUI CANALI RAISPORT

F1 Bahrain, Gara - Diretta esclusiva ore 17 Sky Sport 2 e F1 HD, differita ore 22 Rai 2 HDLo spettacolo e le emozioni del Mondiale di Formula Uno 2016 sono un'esclusiva in chiaro delle reti Rai.

Fino al termine della stagione, RaiSport è pronta ad offrire agli appassionati di automobilismo una ricca programmazione dedicata agli appuntamenti del Mondiale. La trasmissione completa di tutti i Gran Premi in calendario, le rubriche per approfondire e analizzare i temi del campionato e una squadra composta da giornalisti e opinionisti di grande esperienza.

Un impegno che si rinnova anche questa stagione con la trasmissione di 10 gare live (Cina, Montecarlo, Baku, Ungheria, Germania, Italia, Singapore, Giappone, Messico e Abu Dhabi) e 11 in differita (Australia, Bahrain, Russia, Spagna, Canada, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Malesia, Stati Uniti e Brasile). Tra prove libere, qualifiche, gare e rubriche a cura di RaiSport, oltre 150 ore di messa in onda sui canali free Rai1, Rai2, Raisport 1, Raisport 1 Hd, RaiHD, sul web, tablet e smartphone. Il Mondiale di Formula Uno sarà protagonista anche su RadioRai con la trasmissione di tutti i gran premi in diretta.


Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giorgio Piola, Pino Allievi e Giancarlo Fisichella dal box Ferrari. Non mancheranno gli interventi e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Team leader della squadra RaiSport sarà il Vicedirettore Marco Franzelli, il coordinamento delle rubriche sarà a cura di Sandro Iacobini.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

DOMENICA 3 APRILE 2016

  • ore 21.48 - 22.00: Pole Position (differita su Rai 2 e Rai HD)
  • ore 22.00 - 23.54: Gara (differita su Rai 2 e Rai HD)

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

F1 Bahrain, Gara - Diretta esclusiva ore 17 Sky Sport 2 e F1 HD, differita ore 22 Rai 2 HD

Il tramonto sul Bahrain al via del GP di Formula 1 (diretta ore 17 su Sky Sport 2 / F1, differita ore 22 su Rai 2)

Ultimi Video

Palinsesti TV