F1 Spagna 2016, Qualifiche - Diretta esclusiva Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD. Differita Rai 2

F1 Spagna 2016, Qualifiche - Diretta esclusiva Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD. Differita Rai 2

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  sabato, 14 maggio 2016
 06:00

F1 Spagna 2016, Qualifiche - Diretta esclusiva Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD. Differita Rai 2Continua il momento magico di Nico Rosberg dall'inizio della stagione 2016 (Qualifiche in Diretta esclusiva Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD. Differita Rai 2). Dopo aver vinto le prime quattro gare dell'anno, il pilota tedesco della Mercedes non si ferma neanche nelle libere del Gran Premio di Spagna prendendosi il miglior tempo assoluto e dando l'ennesima dimostrazione di forza. Bene le Ferrari, le più veloci al mattino e in seconda pozione nel pomeriggio con Kimi Raikkonen mostrando un passo gara al livello delle Stelle d'Argento. Terzo Lewis Hamilton davanti alla Rossa di Sebastian Vettel ad oltre un secondo da Rosberg. In condizioni simili a quelle attese per le qualifiche e la prima parte di gara, i ferraristi hanno testato le mescole medium e soft nelle consuete prove di durata.

CASA FERRARI - Risolti i problemi legati all'assetto di inizio turno, Vettel ha ritrovato in fretta un buon passo sul circuito catalano, dove vento e condizioni dell'asfalto hanno giocato come sempre un ruolo importante. «Oggi non è stato un giorno perfetto, ma domani dovrebbe andare meglio. Nel pomeriggio per noi è stato più difficile rispetto al mattino, ma - aggiunge il pilota tedesco della Ferrari - credo che stasera si possa lavorare ancora sulla macchina per migliorarla. Di solito siamo abbastanza forti in questo. Alla fine è solo venerdì, dobbiamo essere cauti nei giudizi. Credo che la prima impressione sul ritmo sia stata buona. Se saremo in grado di confermarla domani dipenderà anche da quello che hanno fatto oggi gli altri. In generale penso che domani si possa fare un passo avanti ed essere più forti».

Felice del suo venerdì l'altro ferrarista Raikkonen: «È stato un venerdì come tanti, ci siamo concentrati sul nostro programma. A un certo punto sono rientrato per fare un controllo sulla vettura, volevamo essere sicuri che tutto fosse a posto. Era un problema di scarsa rilevanza e alla fine della sessione siamo riusciti a fare tutto quello che volevamo. È difficile dire dove ci troviamo rispetto ai nostri avversari - ammette il pilota finlandese della Ferrari - è stata una buona giornata, ma certamente si può ancora migliorare. Questo è un circuito particolarmente esigente per le gomme, con un ultimo tratto molto tortuoso, ma questo vale per tutti. Rispetto alla Russia qui è più facile far lavorare le gomme, ma c'è ancora molto lavoro da fare per essere soddisfatti al 100% del bilanciamento della vettura. Stasera lavoreremo per migliorare e per diventare più forti».

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP SPAGNA 2016

Twitta con #GrigliaRovente | #SkyMotori

F1 Spagna 2016, Qualifiche - Diretta esclusiva Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD. Differita Rai 2

La Formula 1 fa tappa in Spagna per il quinto appuntamento della stagione: scatta il Gran Premio di Spagna, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207). Fino a domenica 15 maggio, tutto live anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD. Le qualifiche e la gara live anche su Sky Sport 1 HD (canale 201).

TEMI DEL WEEKEND –   

  • “Uomo del Mirino”: riflettori puntati su Nico Rosberg
  • FernandoAlonso, in versione cicerone, racconta la sua storia presentando il suo museo   
  • Intervista “click” con Wehrlein, il rookie nel mirino di Mercedes
  • “Hot Lap”: un giro in Spagna tra gli episodi decisivi del 2015
  • Clip story: tutti gli episodi chiave nella storia del GP di Spagna
  • Il weekend dei ferraristi: parole, gesti e fatti nel pre gara 
  • “Il Mistero di Turrini”: ricordando Gilles e l’impresa spagnola…
  • Team Day: venerdì focus sulle Toro Rosso

IL RACCONTO DI SKY - La telecronaca è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Accanto a loro, Roberto Chinchero. Padrona con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, titolare del “Muretto Sky”. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

AL SABATO LE QUALIFICHE  -  Sabato 14 maggio, alle 11, in onda la terza sessione di prove libere di F1 (pre dalle 10.45 e post dalle 12). Prima però, in diretta le qualifiche della GP3, alle 9.40. Alle 12.25 in onda le qualifiche di Porsche Super Cup, mentre quelle della F1 saranno live in esclusiva dalle 14 anche su Sky Sport 1 HD (repliche sul canale 207 alle 19, 21 e mezzanotte), anticipate dal Paddock Live delle 13 e seguite da quello delle 15.15. Chiudono il programma la gara della GP2 (alle 15.40), gara 1 della GP3 (alle 17.15) e il Paddock Live Show delle 18.15

SABATO 14 MAGGIO 2016

  • Ore 09:40: GP3 - Qualifiche (diretta esclusiva)
  • Ore 10:45: Paddock Live Pre Libere 3 (diretta esclusiva)
  • Ore 11:00: F1 - Prove Libere #3 (diretta esclusiva) 
  • Ore 12:00: Paddock Live Post Libere 3 (diretta esclusiva)
  • Ore 12:25:  Porsche SupeCup - Qualifiche (diretta esclusiva)
  • Ore 13:00: Paddock Live Pre Qualifiche (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 14:00: F1 - Qualifiche  (diretta esclusiva) tasto verde per mosaico interattivo HD [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
    in replica integrale alle ore 19:00, 21:00, 00:00, 02:15, 04:45, 07:45
  • Ore 15:15: Paddock Live Post Qualifiche  (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 15:40: GP2 - Gara #1 (diretta esclusiva)
  • Ore 17:15: GP3 - Gara #1 (diretta esclusiva)
  • Ore 18:15: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 20:30, 22:15, 23:30, 01:15, 07:15

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

LA F1 SUI CANALI RAISPORT

F1 Spagna 2016, Qualifiche - Diretta esclusiva Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD. Differita Rai 2Lo spettacolo e le emozioni del Mondiale di Formula Uno 2016 sono un'esclusiva in chiaro delle reti Rai.

Fino al termine della stagione, RaiSport è pronta ad offrire agli appassionati di automobilismo una ricca programmazione dedicata agli appuntamenti del Mondiale. La trasmissione completa di tutti i Gran Premi in calendario, le rubriche per approfondire e analizzare i temi del campionato e una squadra composta da giornalisti e opinionisti di grande esperienza.

Un impegno che si rinnova anche questa stagione con la trasmissione di 10 gare live (Cina, Montecarlo, Baku, Ungheria, Germania, Italia, Singapore, Giappone, Messico e Abu Dhabi) e 11 in differita (Australia, Bahrain, Russia, Spagna, Canada, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Malesia, Stati Uniti e Brasile). Tra prove libere, qualifiche, gare e rubriche a cura di RaiSport, oltre 150 ore di messa in onda sui canali free Rai1, Rai2, Raisport 1, Raisport 1 Hd, RaiHD, sul web, tablet e smartphone. Il Mondiale di Formula Uno sarà protagonista anche su RadioRai con la trasmissione di tutti i gran premi in diretta.


Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giorgio Piola, Pino Allievi e Giancarlo Fisichella dal box Ferrari. Non mancheranno gli interventi e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Team leader della squadra RaiSport sarà il Vicedirettore Marco Franzelli, il coordinamento delle rubriche sarà a cura di Sandro Iacobini.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

SABATO 14 MAGGIO 2016

  • ore 15.30 - 16.50: Prove Libere 3 (differita su Rai Sport 1 HD)
  • ore 17.55 - 18.00: Pole Position 1P (differita su Rai 2 HD e Rai HD)
  • ore 18.00 - 19.00: Qualifiche (differita su Rai 2 HD e Rai HD)
  • ore 19.00 - 19.05: Pole Position 2P (differita su Rai 2 HD e Rai HD)

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

 F1 Spagna 2016, Qualifiche - Diretta esclusiva Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD. Differita Rai 2

Vettel risponde alle domande dei giornalisti (diretta ore 14 su Sky Sport 1 HD e Sky Sport F1 HD)

Ultimi Video

Palinsesti TV