Digital-News.it Logo
Foto - Estate 2017 Rai Sport con Europei Under 21, Tour e mondiali di atletica e nuoto

Estate 2017 Rai Sport con Europei Under 21, Tour e mondiali di atletica e nuoto

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Calcio, ciclismo, nuoto, atletica e volley, senza dimenticare i motori. Quella che comincia venerdì, con il fischio d’inizio della fase finale del campionato europeo U.21, sarà una lunga e praticamente ininterrotta estate di sport che vedrà protagonista la Rai. Dal 16 giugno fino al 3 settembre, infatti, saranno solo 4 i giorni nei quali nel palinsesto di Raisport + HD, e delle tre principali reti generaliste, non sarà presente lo sport di altissimo livello.

Il primo appuntamento è con l’epilogo della rassegna continentale per le nazionali Under 21: la caccia al titolo da parte degli azzurrini di Gigi Di Biagio si apre domenica 18, contro la Danimarca (diretta Rai1, alle 20.30), ma tutte e 23 le partite dell’Europeo di Polonia andranno in onda in diretta (su Raisport + HD, l’Italia sempre su Rai1). La voce dei match degli azzurri è di Marco Lollobrigida, al suo fianco Roberto Rambaudi come opinionista mentre a bordo campo c’è Andrea Riscassi. La telecronaca delle altre partite è a cura di Giacomo Capuano, Stefano Bizzotto, Stefano Piccinelli e Fabrizio Tumbarello; commentatori tecnici, Katia Serra e Alberto Bollini. 

Dopo il calcio, il ciclismo, senza soluzione di continuità: la finale dell’Europeo, sperando che ci arrivi l’Italia, è in programma il 30 giugno, mentre il giorno dopo, sabato 1 luglio, parte da Dusseldorf, con una cronometro individuale, l’edizione 2017 del Tour de France. La Grande Boucle riempirà i pomeriggi di Raisport + HD, dalle 13.45 alle 15.00, e quelli di Rai3, dalle 15.00 alle 17.15, tutti i giorni fino al 23: Anteprima Tour, Tour in diretta, Tour all’arrivo e Processo alla Tappa saranno i segmenti nei quali si dividerà il racconto.

A metà mese il palinsesto sportivo Rai raddoppia, con l’inizio dei mondiali di nuoto: dal 14 fino al 30 luglio le mattine di Raisport + Hd e i pomeriggi e le serate di Rai2 si riempiranno di tuffi, nuoto e pallanuoto, con l’edizione 2017 dei Mondiali, negli spettacolari scenari dell’isola Margherita e del lago Balaton di Budapest. Ad agosto, poi, spazio all’atletica, con le due rassegne iridate, per la prima volta ospitate nella stessa città, Londra: dal 4 al 13 la sedicesima edizione dei Mondiali (che videro la luce a Helsinki, nel 1983), dal 14 al 23 l’ottava edizione dei Mondiali di atletica paralimpica. Nemmeno il tempo di tirare il fiato e il giorno dopo, il 24 agosto, via agli Europei di volley maschili: 21 partite in 10 giorni, tutte in diretta su Raisport + HD (l’Italia su Rai1).

Non si annoieranno, nello stesso periodo, nemmeno gli appassionati di motori: la stagione di F1 entra nella fase cruciale, con sei Gran Premi, tutti in Europa, tre dei quali (Austria, 9 luglio, Ungheria, 30 luglio, e Italia, GP Monza, 3 settembre) saranno trasmessi in diretta Rai. E per chi non ne avesse abbastanza? Una piccola pausa e poi, dal 22 settembre al 1 ottobre, ancora volley, Europei femminili: 11 partite in una settimana, tutte live su Raisport + HD. Tanto per non perdere le buone abitudini.     

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 3D sta arrivando: il promo che annuncia la partenza il 6 Settembre

    Dopo avervi reso noto i primi eventi in programmazione sul nuovo canale Sky 3D in partenza il prossimo 6 Settembre 2011, ecco lo spot di 30 secondi in onda sulla piattaforma Sky che ne annuncia la partenza.
    S
    Sky
      martedì, 23 agosto 2011
  • Promo - La Confederations Cup 2013 dal 15 Giugno su Sky Calcio HD

    Dal 15 giugno arriva la Confederations Cup, antipasto del Mondiale di Brasile 2014, di cui Sky trasmetterà in diretta tutte le 64 partite (39 in esclusiva). Otto le squadre in campo: Brasile, Italia, Spagna, Uruguay, Giappone, Messico, Nigeria e Tahiti. 
    S
    Sky
      martedì, 28 maggio 2013
  • Poliziotti Fuori - Due sbirri a piede libero, in prima tv su Premium Cinema

    Il famoso detective Jimmy Monroe (Bruce Willis) vuole incassare una grossa cifra per la sua Pafko perfetta, una preziosissima figurina di baseball. Con questi soldi sarebbe in grado di pagare le spese dell'imminente matrimonio di sua figlia. Ma ovviamente non tutto fila liscio e la figurina viene rubata prima ancora di poter essere venduta. Paul Hodges (Tracy Morgan) è il collega di Jimmy, la cui preoccupazione per l'infedeltà di sua moglie gli rende difficile concentrarsi sul lavoro. I due poliziotti dovranno infrangere tutt...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 15 luglio 2011