Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sportitalia Awards, martedì 4 luglio i big del calcio in diretta tv da Carate Brianza

Sportitalia Awards, martedì 4 luglio i big del calcio in diretta tv da Carate Brianza

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Sportitalia Awards, martedì 4 luglio i big del calcio in diretta tv da Carate BrianzaE’ tutto pronto per la prima edizione degli Sportitalia Awards. Martedì 4 luglio, allo stadio “XXV Aprile” di Carate Brianza, confluirà l’élite del calcio italiano e non solo, per una grande serata di gala presentata da Alessia Ventura e Michele Criscitiello, a partire dalle 21:00.

PREMIAZIONE
- Due intense ore all’insegna della musica e dell’intrattenimento per celebrare e premiare i principali protagonisti della stagione calcistica 2016/17: il miglior allenatore della Serie A, Maurizio Sarri (Napoli), e  quello rivelazione, Massimo Rastelli (Cagliari); il miglior tecnico della Serie B, Leonardo Semplici (Spal) e la rivelazione Cristian Bucchi (Perugia); i migliori direttori sportivi, Cristiano Giuntoli (Napoli) per la A, Roberto Goretti (Perugia) per la serie cadetta, oltre al “Re plusvalenza” Pantaleo Corvino (Fiorentina); il presidente più amato, Massimo Ferrero (Sampdoria) e il miglior presidente della B, Oreste Vigorito; il miglior arbitro, Paolo Tagliavento di Terni; il miglior portiere della Serie A Gianluigi Donnarumma (Milan) – sarà assente, ritireranno il premio i dirigenti rossoneri, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli -, e quello della Serie B, Alex Meret (Spal); il miglior difensore della Serie A in fase di definizione, equello della Serie B, Kevin Bonifazi (Spal); i migliori centrocampisti, Franck Kessié (Atalanta) per la massima serie, e Nicolas Viola (Benevento) per la serie cadetta; i migliori esterni, Andrea Conti (Atalanta) e Davide Zappacosta (Torino);il miglior trequartista italiano, Riccardo Saponara; il miglior attaccante della Serie A Suso, e il miglior attaccante della Serie B, Fabio Ceravolo; i migliori giovani della Serie A, Federico Chiesa (Fiorentina) e Daniele Baselli (Torino),il miglior giovane della Serie B, Amato Ciciretti (Benevento);straniero tra i più presenti in Serie A, Cyril Théréau (Udinese);calciatore rivelazione Serie A Diego Falcinelli (Crotone), calciatore rivelazione Serie B, Federico Macheda (Novara);“Personaggio dell’anno” Davide Nicola (Crotone); miglior attaccante Anni 2000, Antonio Di Natale (Udinese);miglior attaccante Anni ’90, Enrico Chiesa (Sampdoria e Parma); “Premio Brianza in  Serie A”, Marco Sportiello (Fiorentina); riconoscimenti anche per le nuove matricole della Serie A, Spal, Verona e Benevento, così come per le neo promosse in serie B, Parma, Cremonese Venezia e Foggia; il premio “Sport emergente”al presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro.

LA LEGGENDA FALCAO – Nell’impianto di Carate Brianza ci sarà spazio anche per l’amarcord: direttamente dal Brasile, infatti, è atteso uno dei centrocampisti più forti di tutti i tempi, la Leggenda Paulo Roberto Falcão, che ritirerà il premio Legend.

I VERTICI DEL CALCIO - Sul palco e nel parterre, è annunciata la presenza dei massimi dirigenti del nostro calcio, dal presidente della Figc Carlo Tavecchio al direttore generale della Lega Serie A Marco Brunelli.

GRANDI OSPITI – Non mancheranno tanti ospiti speciali alla prima edizione degli Sportitalia Awards. Tra gli altri, il direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi, l’esterno della Roma, Mario Rui, il direttore sportivo della Spal, Davide Vagnati, il presidente del Novara, Massimo De Salvo, il direttore sportivo dell’Ascoli, Cristiano Giaretta, il direttore sportivo del Benevento Salvatore Di Somma, il direttore sportivo del Verona Filippo Fusco, il direttore sportivo del Venezia Giorgio Perinetti, il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano, il direttore sportivo del Foggia Giuseppe Di Bari, gli ex calciatori, Giuseppe Bergomi, Evaristo Beccalossi e Gianluca Savoldi, il procuratore Beppe Accardi, l’avvocato Pierfilippo Capello.

EMIS KILLA SCALDA IL PUBBLICO - Ad allietare la serata ci saranno anche alcuni big della musica che scalderanno il pubblico con le loro canzoni: a cominciare dal pluripremiato rapper milanese, Emis Killa, star conclamata che vanta milioni di fans anche sui social. Con lui, un altro personaggio molto amato dal pubblico, il noto rapper Rayden.

SPETTACOLO SERALE
Al calare della sera, dopo le 22:00, spettatori e telespettatori saranno rapiti dal suggestivo gioco di luci e colori che accompagnerà le evoluzioni di ballerini professionisti.

DIRETTA TV - L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sportitalia, canali 60 del digitale terrestre e 225 di Sky.

BIGLIETTI - I biglietti per gli Sportitalia Awards 2017 sono in vendita nella sede della U.S. Folgore Caratese, presso i punti vendita Best Union o su http://www.vivaticket.it/ita/event/sportitalia-awards-2017/98230

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, Federico Buffa racconta Totti Del Piero 10+10 Capitani | #Sky20Anni

    Due numeri 10, due capitani, due simboli, due leggende. Alessandro Del Piero e Francesco Totti. 10 più 10, che fa 20, come gli anni di Sky. Un compleanno da vivere con due fenomeni del pallone,  introdotti dalla narrazione di Federico Buffa. Le parole di Federico Buffa: "Quante volte nella nostra vita c'è capitato di sentire qualcosa di scomodo pe...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Il campionato saudita sbarca su Sportitalia: 68 partite in diretta e in esclusiva!

    Da questo weekend Sportitalia trasmetterà 68 partite del campionato saudita in diretta e in esclusiva. Si parte con l'Al Ahli di Kessié e Marhez contro l'Al-Hazem, poi l'Al Ittihad di Benzema e Kanté contro l'Al Raed. In arrivo anche l'Al-Hilal di Milinkovic-Savic e Koulibaly e l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic. Ogni settimana highlights, gol e profili delle stelle...
    S
    Sport
      venerdì, 11 agosto 2023
  • Sky sogna azzurro, la prima campagna multisoggetto per Londra 2012

    Sky, tv ufficiale di Londra 2012, racconta in pochi secondi l'attesa e la preparazione degli azzurri in vista delle Olimpiadi. In onda in questi giorni la campagna immagine multi soggetto dal claim "Ci sono storie che solo le Olimpiadi sanno raccontare", che vede protagonisti alcuni dei nostri atleti olimpici. Piccole e grandi storie ne...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2012