«Siamo di fronte ad una vera e propria svolta epocale». Lo afferma il presidente della Lega Basket, Egidio Bianchi, il giorno dopo l'assegnazione dei diritti audiovisivi in ambito nazionale e internazionale delle prossime stagioni della Serie A.
«Con la assegnazione a Rai ed Eurosport dei pacchetti audiovisivi delle prossime stagioni abbiamo centrato molteplici obiettivi - sottolinea in una dichiarazione Bianchi -. Abbiamo anzitutto incrementato l'aspetto economico, dimostrando come il basket italiano sia in grado di creare valore, grazie anche agli importanti dati di ascolto fatti segnalare della ultima finale scudetto».
«Mentre ringraziamo la Rai di avere confermato grande attenzione nei confronti del nostro campionato - aggiunge il presidente della Lega -, evidenziato anche dall'inserimento in palinsesto delle ultime finali scudetto nelle sue reti generaliste, diamo il benvenuto ad Eurosport sottolineando che proprio grazie al suo impegno saremo in grado di allargare ancor più la platea degli appassionati. Il basket continuerà infatti ad essere visibile in modalità Pay non solo a tutti gli abbonati di Sky sul satellite ma anche a quelli di Mediaset Premium sul digitale terrestre. Ma ancor di più, grazie alla piattaforma OTT di Eurosport, tutte le gare di ogni giornata saranno trasmesse live su internet. Siamo di fronte pertanto a una vera e propria svolta epocale destinata ad aumentare la visibilità dei club di Serie A e dei loro sponsor e capace di faci entrare in una nuova era del nostro basket: con tutte le gare disponibili anche tramite le più moderne modalità di fruizione che ci permetteranno di approcciare le nuove generazioni e far conoscere loro le emozioni e la bellezza del nostro sport».