Digital-News.it Logo
Foto - Sfida Sky - Mediaset. Premium punta su Champions, tv satellitare ha tutta la serie A

Sfida Sky - Mediaset. Premium punta su Champions, tv satellitare ha tutta la serie A

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Sfida Sky - Mediaset. Premium punta su Champions, tv satellitare ha tutta la serie A Sky e Mediaset si contendono ancora una volta il pubblico televisivo in vista dell'avvio della nuova stagione calcistica. La serie A parte sabato 19 agosto con l'anticipo Juventus-Cagliari, mentre per la prima giornata di Champions League, che per un'altra stagione sarà offerta da Mediaset prima di passare a Sky per il triennio successivo, bisognerà attendere il 12 e 13 settembre. Cologno Monzese resta quindi in campo con Premium, dopo le vicissitudini con Vivendi, ma non fa mistero di essere alla ricerca di una nuova collocazione per la sua pay tv che in futuro potrebbe cambiare pelle. Il quadro sarà più chiaro dopo l'asta per i diritti della serie A del prossimo triennio. Il bando, dopo il primo tentativo finito con un nulla di fatto, verrà riproposto in autunno e Mediaset ha già fatto sapere di voler partecipare. In lizza, per il pacchetto online, dovrebbe esserci anche Perform Group che con il servizio Dazn, una sorta di Netflix del calcio, è già attivo in Germania e altri paesi europei. La sua discesa in campo potrebbe cambiare il quadro dell'offerta per gli anni a venire. Per il momento, comunque, gli operatori attivi restano due.

SKY - Su Sky è possibile vedere tutta la Serie A, con 132 match su 380 in esclusiva, e tutta la Serie B, anche questa in esclusiva. L'offerta lancio, con il pacchetto base di Sky Tv e il calcio, è di 21,90 euro al mese per i primi due anni per vedere tutte le partite. L'emittente cerca di convincere la clientela anche con le opportunità tecnologiche consentite dalla trasmissione satellitare, come l'alta definizione per tutte le gare, e attraverso il perfezionamento di SkyGo per seguire le gare in diretta streaming. Nell'offerta anche il mosaico interattivo per vedere i gol da tutti i campi, oltre alle qualificazioni ai mondiali Fifa 2018 con i match delle nazionali europee e sudamericane; Sky proporrà, inoltre, l'Europa League in esclusiva, a cui si aggiungeranno i match di Premier League, Liga e Bundesliga. Ci sono poi 'SkyCalcio Live', 'Sky Calcio Show' e 'Sky Calcio Club', oltre a SkySport 24, con telegiornali e approfondimenti sportivi, prevalentemente calcistici, durante tutto l'arco della giornata e, per gli appassionati di Formula 1 e Motogp, l'abbonamento a Sky Sport.

PREMIUM - Mediaset può contare ancora per un anno sulla Champions League che vedrà scendere in campo Juventus, Roma e forse anche il Napoli (tutto dipenderà dall'esito dei preliminari). Dalla stagione 2018-2019 sarà Sky ad offrire le partite in pay, mentre la trasmissione in chiaro potrebbe essere ceduta alla Rai o andare su Tv8. Per i nuovi clienti di Mediaset Premium è previsto il pacchetto mensile che al costo di 19,90 euro per sei mesi permetterà di vedere tutte le partite in diretta. Oltre alle gare della massima competizione europea, si potranno guardare le partite di Serie A, anche se non tutte (le squadre seguite sia in casa che in trasferta saranno Inter, Juventus, Fiorentina, Lazio, Napoli, Milan, Roma e Genoa), più quelle del campionato francese, argentino e brasiliano.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨