Calciomercato, Sportitalia vince la Gara degli ascolti Auditel

Calciomercato, Sportitalia vince la Gara degli ascolti Auditel

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  venerdì, 01 settembre 2017
 16:05

Calciomercato, Sportitalia vince la Gara degli ascolti AuditelSportitalia vince la sfida degli ascolti dell'ultimo giorno di mercato. SI chiude al primo posto con 0.87% totale individui. Segue Sky Sport 24 con 0.53%, a ruota Rai Sport con 0.50% e Premium Sport chiude a 0.35%

LA MARATONA RECORD - 2.487.000 persone hanno seguito la maratona di calciomercato su Sportitalia dalle 7 alle 00.30. L'ultima mezz'ora di mercato, 22.30/23.00, Sportitalia ha fatto registrare 1.87%  totale individui. 1.45% il risultato di tutta la giornata su target commerciale con 1.22% dalle 22.30 alle 2.00. Bene anche le fasce centrali della giornata con 1.91%, 1.56% e 1.61% target commerciale.

I PROSSIMI "COLPI" DI SPORTITALIA - La Serie C sbarca su Sportitalia. L’emittente diretta da Michele Criscitiello si è aggiudicata il bando indetto dalla Lega Pro e trasmetterà tutti gli anticipi del venerdì, play off, play out, Supercoppa italiana e Coppa Italia. Da questo week-end e per il prossimo triennio tutto in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky.  Si parte, infatti, con la diretta di Reggina-Catanzaro sabato 2 settembre dalle 18,30 con la cronaca curata da Gabriele Schiavi, commento tecnico di Gianluca Salvoldi, bordocampo Luca Cilli. Collegamenti prima del fischio di inizio e un ampio pre-partita dalle 17,30 con Michele Criscitiello dagli studi di Milano dove sarà presente anche Mario De Luca, Direttore Generale Lega Pro.  Sportitalia trasmetterà anche il campionato Primavera, per il terzo anno consecutivo.

Soddisfatto il Direttore di rete Michele Criscitiello:

“Abbiamo un progetto editoriale ambizioso sulla serie C e con Presidente e Direttore Generale della Lega siamo già allineati per promuovere al meglio un campionato che abbraccia piazze straordinarie che, fino a pochi anni fa, militavano in serie A. Lecce, Catania, Livorno, Pisa e tantissime altre. Abbiamo la presunzione di poter dire che sarà un grande progetto editoriale e la serie C, come la Primavera, sarà trattata da Sportitalia come una Champions League. Il nostro obiettivo era puntare sul calcio giovanile e quello territoriale. Bene, siamo al completo. O quasi.. nel mirino abbiamo ancora un obiettivo”, conclude Criscitiello.

La Divisione Calcio a cinque mette a segno una doppietta “d’autore”. Il presidente Andrea Montemurro, infatti, porterà tutti i lunedì e venerdì le partite più entusiasmanti in televisione, proiettando di diritto il futsal nell’Olimpo degli sport con maggiore visibilità televisiva. La Divisione ha concluso un accordo biennale con Sportitalia per la trasmissione in diretta di anticipi e posticipi, in prime time: lo spettacolo del futsal, le sue emozioni e le sue incredibili giocate saranno visibili in chiaro a tutti gli appassionati. Sportitalia – come gli appassionati hanno già potuto apprezzare nella scorsa stagione – è visibile sul canale 60 del digitale terrestre e sul 225 di Sky.

Sarà inoltre dedicato ampio spazio al calcio a cinque con un magazine settimanale che ospiterà, negli studi di Milano e Roma dell’emittente, giocatori, allenatori e dirigenti di tutto il movimento. La presentazione ufficiale dell’accordo è in programma lunedì 18 settembre alle ore 12 presso gli studi di Milano di Sportitalia (Via Giovacchino Belli 14) e sarà trasmessa in diretta tv. Parteciperanno il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro e il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

 Calciomercato, Sportitalia vince la Gara degli ascolti Auditel

Fuori dall'Hotel Melià di Milano i cori dei tifosi a sostegno di Sportitalia

Ultimi Palinsesti