DIGITAL-NEWS

Si informa che questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di inviare servizi e messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione. Se si desidera saperne di più leggere l’informativa. Se si vuole negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie cliccare qui. Chiudendo questo banner si acconsente all’utilizzo dei cookie.

Digital-Forum

Sportitalia, a 3 anni dalla rinascita un modello di televisione sportiva di successo

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

Sport

Sportitalia, a 3 anni dalla rinascita un modello di televisione sportiva di successoDai debiti e dal fallimento del 2013 a un modello di successo che ha riportato il marchio Sportitalia nelle case degli italiani: dare spazio al calcio giovanile e di provincia, senza tralasciare tutti gli sport diventando nei fatti la vera Tv dello Sport.

EVENTI E SPAZIO AL TERRITORIO - Grandi eventi in diretta, esclusive di sport popolari e legati al territorio, talk show e una programmazione molto ricca che viene costantemente premiata dai dati e che ha reso Sportitalia nuovamente un punto di riferimento per tutti gli amanti dello sport in chiaro. Sportitalia, infatti, è visibile sul digitale terrestre al canale 60, sulla piattaforma Sky al 225 e in streaming sul sito www.sportitalia.com.

LA PROPRIETA' - Nel 2017 l’emittente diretta da Michele Criscitiello, socio alla pari con Tarak Ben Ammar entrato nel capitale sociale di Italia Sport Communication attraverso la sua ‘Prima Tv spa’, sta facendo registrare una media di 1,5 milioni di telespettatori quotidiani con picchi record in occasione delle dirette estive legate al calciomercato, sin dalla sua partenza il piatto forte della vocazione di Sportitalia. Numeri che garantiscono alla società la solidità finanziaria (ricavi annuali intorno ai 3,5 milioni di euro e bilancio in utile) e che hanno consentito a Sportitalia di dare lavoro a decine di giornalisti, operatori e tecnici tv, molti dei quali coinvolti nelle precedenti gestioni culminate nel fallimento del 2013.

“Sicuramente sarebbe stato più comodo occuparmi solo della redazione ma, quando nel 2014 il presidente Ben Ammar mi ha affidato anche la gestione economica e la ristrutturazione del canale non mi sono tirato indietro” spiega Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia. “Amo le sfide e amo ancor di più vincerle. In molti credevano ad una parentesi con la nascita di Gazzetta Tv sul 59 e noi eravamo la vittima sacrificale. Invece siamo contenti di aver ridato un lavoro a tanti giornalisti e tecnici che lo avevano perso come me nel 2013. Siamo credibili e i fornitori oggi vogliono lavorare con Sportitalia”. Il modello? “La regola delle tre P funziona: pochi, puntuali e puliti. Abbiamo la fiducia di tantissime Federazioni e Leghe che si sono legate a noi per diversi anni per ottenere la giusta visibilità. E’ stata vincente la mossa di autoprodurci con mezzi di proprietà, in modo da poter risparmiare e migliorare la qualità. Il percorso di rinascita è ormai completato, di più sarebbeimpossibile fare. La Serie A e la Champions League non le avremo mai, ma siamo soddisfatti di quanto oggi raccogliamo. Tiriamo fuori sempre giovani giornalisti bravi e preparati che poi hanno un gran mercato”.

LE STRATEGIE EDITORIALI - Il modello si sta evolvendo con l’acquisizione dei diritti in esclusiva di eventi calcistici e anche non legati allo sport più popolare d’Italia. Sportitalia trasmette in diretta ed esclusiva gli anticipi della Serie C (con un bacino potenziale di oltre 7 milioni di persone sommando le città iscritte) e le migliori partite del campionato Primavera. Un’offerta arricchita dalla recente ufficializzazione dell’acquisizione dei diritti di 26 partite della regular season della Serie A2 di basket maschile, campionato che vede protagoniste piazze storiche come Virtus Roma, Fortitudo Bologna, Treviso, Siena e Trieste per un totale di 16 scudetti, che segue a quella della Serie A femminile. E poi il futsal, i motori con Nascar, Rally e Wrc, boxe, pallamano, hockey su ghiaccio e tennistavolo. Tutte queste federazioni hanno trovato in Sportitalia un valido alleato.

Vuoi inserire le nostre News nel tuo sito? Clicca Qui.

Elephone S7
Prova Tecnica Telefonia

Elephone S7

Smartphone
Minix Neo U1
Prova Tecnica High Tech

Minix Neo U1

Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Prova Tecnica Telefonia

Umidigi G

Smartphone
Ulefone Vienna
Prova Tecnica Telefonia

Ulefone Vienna

Smartphone

Ultimi Video

  • Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto

    Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto

    Immaginatevi di esservi abbonati da pochi giorni a Sky e di non conoscere ancora la ricchezza dei contenuti e le potenzialità della tecnologia che avete in dotazione. Immaginatevi di ricevere u...

    Sky

      mercoledì, 20 settembre 2017
  • NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV ha realizzato una campagna composta da un video e da alcune card iconografiche con l’obiettivo di celebrare alcune icone del cinema, e non solo, in tutte le loro sfaccettature. Il claim d...

    Sky

      mercoledì, 08 marzo 2017
  • NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    Sulla piattaforma di streaming di Sky, NOW TV, i film, le serie tv, le produzioni originali Sky, compresi gli show, sono disponibili anche in alta definizione. Si potrà così vivere al me...

    Sky

      venerdì, 24 febbraio 2017

Palinsesti TV