Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Tennis Australian Open 2018, primo Slam stagionale in diretta e in esclusiva su Eurosport - Scopri di più su Sport

Tennis Australian Open 2018, primo Slam stagionale in diretta e in esclusiva su Eurosport

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
lunedì, 15 gennaio 2018 | Ore: 06:00

Tennis Australian Open 2018, primo Slam stagionale in diretta e in esclusiva su Eurosport L 'attesa è finita. Il grande tennis torna in primo piano con gli Australian Open al via (su Eurosport Sky e Mediaset Premium) nelle prossime ore. Mancano Andy Murray, appena operato all'anca, e la neomamma Serena Williams, ma tutti gli altri top player sono pronti a sfidarsi nei bollenti catini di Melbourne per il primo grande trofeo stagionale. Rafa Nadal e Roger Federer, n.1 e n.2 al mondo, sono i favoriti d'obbligo, con lo svizzero preferito nei pronostici, mentre in campo femminile a voler fare due nomi ci sono Simona Halep ed Elina Svitolina, ma il ventaglio di possibili vincitrici è molto più ampio, comprendendo anche la finalista 2017 Venus Williams. Nutrita la pattuglia tricolore, che all'ultimo ha mancato la 'doppia cifra' per l'eliminazione di Sara Errani, battuta nel turno decisivo delle qualificazioni da una giovane thailandese.

Sette sono gli iscritti al tabellone maschile, ben tre dei quali provenienti dalle qualificazioni, mentre in campo femminile sono schierate la veterana Francesca Schiavone e la marchigiana Camila Giorgi. Lo spagnolo Nadal scende in campo già domani - aprirà il programma serale sulla Rod Laver Arena affrontando il dominicano Victor Estrella Burgos - poco dopo il n.3 del ranking Grigor Dimitrov. L'onore di aprire il programma sulla Rod Laver Arena spetta proprio alla Schiavone, chiamata ad affrontare la lettone Jelena Ostapenko, settima testa di serie, in un testa a testa fra regine del Roland Garros. Subito dopo Venus debutta contro la svizzera Belinda Bencic. Subito impegnati anche Paolo Lorenzi, che affronta il bosniaco Damir Dzumhur, Andreas Seppi - alla tredicesima partecipazione - contro il giovane wild card francese Corentin Moutet, e Salvatore Caruso, promosso dalle qualificazioni insieme con il torinese Lorenzo Sonego e il romano Matteo Berrettini, i quali esordiranno martedì insieme con Fabio Fognini, Thomas Fabbiano e la Giorgi

IL TORNEO IN ESCLUSIVA SU EUROSPORT (SKY E PREMIUM)

Da Roger Federer a Simona Halep, da Rafael Nadal a Novak Djokovic, tutte le più grandi stelle del firmamento tennistico mondiale sono pronte a tornare in campo per gli Australian Open che saranno trasmessi in diretta esclusiva su Eurosport, dal 15 al 28 gennaio. Il canale detiene, infatti, i diritti di trasmissione in esclusiva al livello paneuropeo del torneo e li arricchirà con una serie di contenuti innovativi, il miglior team di esperti e analisti e oltre 300 ore di trasmissione live, che faranno di Eurosport e Eurosport Player l’unico luogo dove i fan europei potranno assistere ad ogni singolo incontro su ogni singolo campo del primo Grande Slam della stagione 2018. In Italia, tutti gli appassionati potranno seguire le gesta dei propri idoli con il commento di Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Dario Puppo, Riccardo Bisti, Simone Eterno e Niccolò Trigari, a cui verranno affiancati, nelle vesti di seconda voce, Gianni Ocleppo, Barbara Rossi, Fabio Colangelo, Guido Monaco, Lorenzo Cazzaniga, Stefano Semeraro e Marco Bucciantini.

Mats Wilander, vincitore di sette titoli del Grande Slam e ora presentatore e membro del team di esperti di tennis di Eurosport, afferma:

“L'Australian Open è probabilmente l'evento che i giocatori amano di più. L’atmosfera più rilassata rispetto ad altri tornei che vi si respira permette loro di esprimersi al meglio e questo non potrà che rendere la visione da parte di tutti i fan europei ancora più avvincente. Noi di Eurosport cerchiamo sempre di superarci, offrendo una copertura sempre più ampia, un impegno che che viene percepito e apprezzato dagli appassionati. Schieriamo il miglior team di esperti, offriamo le migliori analisi e diamo al pubblico la possibilità di guardare ognuno dei loro eroi. Sappiamo cosa vogliono i fan, perché siamo noi stessi fan".

I migliori esperti - La squadra di esperti sarà protagnista sugli schermi di Eurosport prima dell’inizio e durante gli Australian Open, non solo spiegando allo spettatore cosa sta avvenendo davanti ai loro occhi, ma le ragioni per le quali sta accadendo. Una squadra che si potrebbe annoverare in un ipotetico who's who delle leggende del tennis e che includerà nomi del calibro di John McEnroe, Boris Becker e Mats Wilander, ognuno dei quali fornirà una propria analisi, mentre Wilander e Barbara Schett presenteranno il programma di punta di Eurosport, Game, Schett and Mats.

Henri Leconte, Nicolas Escude e Marion Bartoli - che il mese scorso ha annunciato che sarà protagonista di un sensazionale ritorno al tennis professionistico femminile nella prossima primavera – saranno protagonist del team di commento di Eurosport in Francia, mentre Pat Cash, Mary Pierce e Jo Durie saranno gli esperti per Eurosport nel Regno Unito. Quando The Commissioner of Tennis parla, il mondo ascolta. John McEnroe ritorna ancora una volta. Quest’anno per una serie rivisitata di The Commissioner, in un formato più breve della serie che in passato ha dato, all'indiscussa leggenda Americana, la possibilità di esprimere il suo punto di vista e commentare le news da Melbourne in tempo reale.

Un’innovazione continua - Apprezzato sia dai fan che dai giocatori, The Coach, un format che combina analisi e tecnologia attraverso uno studio in mixed-reality con Patrick Mouratoglou, coach di Serena Williams, nel 2018 rinnoverà il proprio look e offrirà agli spettatori una maggiore comprensione dei più recenti trend tennistici. Dalla scarso stato di forma di un determinato giocatore, al perché un giocatore stia avendo più successo con un determinato tiro rispetto ad un altro o semplicemente un'analisi del gioco a tutto tondo di un giocatore - Mouratoglou assicurerà che lo spettatore rimanga sempre pienamente informato.

Dando ai fan una visione unica della meccanica dello sport, l'ultimo episodio della splendida serie Sports Explainer di Eurosport, esplora l'evoluzione del gioco di Roger Federer - e in particolare il suo rovescio - dopo un 2017 incredibile, che lo ha visto vincere i suoi 18 ° e 19° titoli del Grande Slam. Avendo già esplorato il dritto di Rafael Nadal e il rovescio di Stan Wawrinka, la serie Sports Explainer ha approfondito, come mai prima d’ora, le caratteristiche di alcuni dei grandi del gioco moderno.

Il percorso d’avvicinamento agli Australian Open celebrerà la carriera del mito Roger Federer, con mag dedicati ai suoi migliori momenti e agli incontri disputati da Federer nelle passate edizioni del primo Grande Slam dell'anno, fra i quali i momenti salienti dell'incredibile duello in cinque set contro Rafael Nadal nella finale di Melbourne dello scorso anno. La copertura di Eurosport durante il torneo sarà completata da contenuti short-form dedicati alle piattaforme digitali e social, che terranno aggiornati i fan al loro risveglio con il meglio della notte Australiana, grazie al nuovo format Aussie Breakfast.

Molto più che un torneo di due settimane - Eurosport garantirà, come mai prima d’ora, un approdo completo al torneo, con la copertura degli eventi ATP a Doha, Brisbane e Sydney nella prima metà di gennaio, così come della Hopman Cup, dando così ai fan l'opportunità di vedere come i loro giocatori preferiti si stiano preparando al primo Grande Slam del 2018. Inoltre, Eurosport raddoppierà, rispetto al 2017, il numero di campi che gli spettatori potranno vedere durante il torneo di qualificazione dell'Australian Open, con anche il sorteggio principale trasmesso in diretta su Eurosport ed Eurosport Player, giovedì 11 gennaio a partire dalle 9.30. La copertura di Eurosport dell'Australian Open nella scorsa stagione è stata premiata dagli appassionati di tutta Europa, con ben 20,7 milioni di spettatori - il secondo risultato in termini di audience più alto di sempre per un match di singolo - sintonizzati per assistere alla sfida in finale tra Roger Federer e Rafael Nadal.

La migliore stagione di sempre - L'Australian Open dà il via ad uno dei più grandi anni nella storia di Eurosport, con l'emittente pronta a trasmettere alcuni dei migliori eventi del calendario sportivo, tra i quali spicca la copertura senza rivali dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang nel mese di febbraio, il Roland Garros a maggio, la 24 Ore di LeMans a giugno e il Tour de France a luglio, per poi chiudere l’estate con gli US Open dai campi del Flushing Meadow di New York.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Filtro anti-spoofing mobile, AGCOM attiva il blocco sulle chiamate estere truccate

    La delibera 271/25/CONS estende da OGGI il blocco alle chiamate con CLI mobile alterato, introduce procedure semplificate per gli operatori e riduce i tentativi di instradamento illecito dall’estero. Nella seduta di Consiglio del 6 novembre scorso, con delibera n. 271/25/CONS, l'Autorità ha stabilito una serie di disposizioni attuative per rafforzare il contrasto al fenomeno dello spoofing. Tali disposizioni integrano alcuni aspetti della delibera n. 106/25/CONS, con...
    H
    HiTech
    mercoledì, 19 novembre 2025
  • Google lancia Gemini 3: il modello AI più avanzato tra ragionamento, multimodalità e autonomia

    Gemini 3 rivoluziona l’Intelligenza Artificiale con capacità di pensiero da dottorato, analisi multimodale e azione autonoma per utenti, sviluppatori e aziende. A quasi due anni dall'inaugurazione di quella che è stata definita l'era Gemini, Google ha compiuto un balzo evolutivo significativo nel campo dell'Intelligenza Artificiale, presentando ufficialmente il suo modello di punta: Gemini 3. Questo lancio non è solo...
    H
    HiTech
    martedì, 18 novembre 2025
  • Rai broadcaster ufficiale dei Giochi Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026: storie di coraggio e sport

    Dal 6 al 15 marzo 2026 Rai racconta in chiaro e su RaiPlay le gare, le cerimonie e i protagonisti dei Giochi Paralimpici Invernali. Fondazione Milano Cortina 2026 ha annunciato oggi che i diritti media per l'Italia per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 sono stati assegnati in esclusiva alla Rai. L'accordo tra Rai e Fondazione Milano Cortina 2026 garantirà al pubblico italiano un'ampia copertura, accessibile in chiaro e multicanale dell'evento...
    S
    Sport
    martedì, 18 novembre 2025
  • Fiorentina-Juventus su DAZN accende la rivalità, GRATIS il big match che infiamma la Serie A

    La sfida del 22 novembre si apre a tutti senza abbonamento, con Pardo, Giaccherini e Turci a guidare un racconto totale dentro e fuori dal campo. I viola inseguono la svolta, la Juventus la continuità,DAZN ti porta al Franchi gratuitamente dal primo all’ultimo minuto. Sarà il big match Fiorentina-Juventus, in programma sabato 22 novembre alle 18:00 in esclusiva su DAZN ,la nuova sfida trasmessa anche in chiaro, gratuitamente e senza...
    D
    DAZN
    martedì, 18 novembre 2025
  • Sky TG24 Il Confronto Campania: Fico e Cirielli si sfidano in diretta verso le regionali

    Il duello moderato da Giovanna Pancheri inaugura la settimana decisiva con Instant Poll e analisi dedicate. In vista delle elezioni regionali in Campania, che si terranno il 23 e 24 novembre 2025, il canale all news diretto da Fabio Vitale completa la sua copertura editoriale speciale con un nuovo appuntamento de Il Confronto, il format che negli anni ha contribuito a rendere Sky TG24 un punto di riferimento per il racconto della politica italiana. Dopo i numerosi faccia a faccia...
    S
    Sky Italia
    martedì, 18 novembre 2025
  • Sinner-Alcaraz Atp Finals domina gli ascolti e riscrive la storia della tv italiana

    Il sorpasso emotivo sul calcio emerge dai numeri, tra share altissimi, zapping impazzito e una passione in crescita costante. Il big match dei Maestri andato in scena domenica tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz alle Atp Finals è la partita di tennis più vista nella storia della tv in Italia, da quando esistono le rilevazioni Auditel ovvero dal 1987. Per il momento è stato solo un sorpasso sentimentale sul calcio della Nazionale ma manca davvero poco al...
    T
    Televisione
    lunedì, 17 novembre 2025
  • Nitto ATP Finals 2025: Sinner trionfa su Sky e segna numeri record di audience e engagement

    Oltre 2,5 milioni di contatti unici e milioni di interazioni sui social confermano la miglior edizione di sempre. La Casa dello Sport registra numeri storici, con tre partite oltre gli 800 mila spettatori medi e engagement eccezionale. Finale da 1,45 milioni di spettatori medi, siti e social Sky in fermento con milioni di page e video views. Jannik Sinner trionfa alle Nitto ATP Finals 2025 di Torino e chiude la miglior edizione di sempre del torneo nella Casa dello Sport di...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 17 novembre 2025
  • MasterChef Sky & Netflix accende lo scontro con il Demogorgone in una campagna mai vista

    Lo spot trasforma la cucina più famosa d’Italia nel Sottosopra e mette i tre giudici faccia a faccia con l’ombra di Stranger Things. Un incontro inedito quanto inquietante: nella cucina di MasterChef, non troviamo gli aspiranti chef, ma una presenza oscura direttamente dalla serie Stranger Things, il Demogorgone. È quello che accade nella nuova campagna di comunicazione, al via oggi, che promuove l’offerta Sky & Netflix e che vede...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 17 novembre 2025
  • Black Bag su Sky Cinema e NOW: Fassbender e Blanchett in uno spy thriller di tensione pura

    Sky Cinema presenta in prima TV BLACK BAG - DOPPIO GIOCO, il nuovo film diretto dal premio Oscar® Steven Soderbergh con Michael Fassbender e Cate Blanchett,in arrivo lunedì 17 novembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Scritto da David Koepp, BLACK BAG – DOPPIO GIOCO segna la terza collaborazione tra il celebre sceneggiatore e Soderbergh. Il...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 17 novembre 2025
  • Sky TG24 Il Confronto Regione Veneto Manildo-Stefani, la sfida diretta tra i candidati

    Il faccia a faccia condotto da Giovanna Pancheri mette a fuoco programmi, strategie e appelli agli elettori. In vista delle elezioni regionali in Veneto, che si terranno il 23 e 24 novembre 2025, il canale all news diretto da Fabio Vitale prosegue la sua copertura editoriale speciale con un nuovo appuntamento de Il Confronto, il format che negli anni ha contribuito a rendere Sky TG24 un punto di riferimento per il racconto della politica italiana. Dopo i faccia a faccia già andati...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 17 novembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: High Ground, Mercoledi 19 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301), High Ground propone un action-thriller teso e avvincente con John Voight. Quando un uomo misterioso finisce in prigione, lo sceriffo della cittadina si trova a dover fronteggiare l'ira di un brutale cartello, tra inseguimenti, scontri e una tensione che ...
     mercoledì, 19 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: A Star Is Born, Martedi 18 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) A Star Is Born riporta sullo schermo l'intensità dell'opera prima di Bradley Cooper, premiata con l'Oscar per la migliore canzone. Cooper interpreta un musicista consumato dagli eccessi che incontra una cantante ancora sconosciuta, in...
     martedì, 18 novembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 16 - 22 Novembre: Il Bacio di Klimt, Marte, Black Bag, Patagonia Selvaggia

    GUIDA TV SKY / NOW | 16 - 22 NOVEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 16 novembre la serata su Sky e NOW propon...
     lunedì, 17 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Black Bag: Doppio gioco, Lunedi 17 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie Stasera su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) arriva Black Bag: Doppio gioco, il nuovo thriller di Steven Soderbergh con Michael Fassbender e Cate Blanchett. Un agente segreto deve scoprire chi ha rubato un software top secret all'Intelligence britannica, ma tra i cinque sospettati c'&am...
     lunedì, 17 novembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Rai Sport Tennis e Calcio Domenica 16 Novembre: ATP Finals Sinner-Alcaraz, Italia-Norvegia, Sci Levi

    In vista del weekend, Domenica 16 Novembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è l...
     domenica, 16 novembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨