Digital-News.it Logo
Foto - #MondialiMediaset, gli ultimi 4 posti per la 2a fase. Diretta Tv Italia 1, Canale 20 ed Extra

#MondialiMediaset, gli ultimi 4 posti per la 2a fase. Diretta Tv Italia 1, Canale 20 ed Extra

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

#MondialiMediaset, gli ultimi 4 posti per la 2a fase. Diretta Tv Italia 1, Canale 20 ed ExtraIl Mondiale di Russia 2018 entra nel vivo con la terza giornata della fase a gironi nei giorni G ed H. Il tempo per sbagliare è terminato: questo turno decreterà le migliori sedici nazionali al mondo, che accederanno alla fase ad eliminazione diretta del torneo. Uno spettacolo visibile su Italia 1, Canale 20 che scende in campo in questo Mondiale e Mediaset Extra FIFA World Cup.

In occasione della terza giornata, le sfide di ogni girone si disputeranno in contemporanea: ci saranno sempre due partite alle ore 16.00 e due partite alle ore 20.00. In questi casi, l’offerta di Mediaset sarà tripla: i telespettatori potranno vedere su Italia 1 un match, sul 20 l’altro match e su Mediaset Extra FIFA World Cup anche la “Diretta Extra”, il live con il meglio delle due sfide in programma (alle ore 16.00 con la telecronaca dei giornalisti della redazione sportiva di Mediaset, alle ore 20.00 con il commento della Gialappa’s Band).

Tutti i match di “Russia 2018” saranno visibili anche in live streaming gratuito e on demand sul sito sportmediaset.it, sull’app Sportmediaset e sull’app dedicata Mediaset Mondiali FIFA. Inoltre, attraverso i profili social di Sportmediaset, ogni tifoso potrà interagire con la squadra Mondiali di Mediaset e rivolgere le proprie domande agli ospiti in studio.

GLI ASCOLTI DI RUSSIA 2018 - Ieri, mercoledì 27 giugno, su Italia 1, alle ore 20.00, il match dei “Mondiali Russia 2018” “Serbia-Brasile” domina la prima serata con 6.468.000 spettatori totali con il 33.50% di share commerciale; a seguire, benissimo “Tiki Taka Russia”, programma più visto della seconda serata con 2.339.000 spettatori e il 14.73% di share sul pubblico attivo; in day-time, bene anche la gara delle ore 16.00 “Corea del Sud-Germania” che realizza 2.409.000 spettatori totali e il 24.21% di share commerciale; Su Mediaset Extra Fifa World Cup ottimo risultato per “Mai dire Mondiali”: la serata con la Gialappa’s Band raggiunge 375.000 spettatori e l’1.67% di share; in day-time, molto bene “Diretta Extra” con 309.000 spettatori totali e il 2.88% di share; su 20, in prime-time, il match “Svizzera-Costa Rica” segna 366.000 spettatori con l’1.63% di share (1.79% sul pubblico di riferimento 25-54 anni); in day-time, la partita “Messico-Svezia” raggiunge 334.000 spettatori e l’3.12% di share (3.08% sul pubblico di riferimento 25-54 anni).

   #MONDIALI MEDIASET - LE PARTITE DI OGGI GIOVEDI 28 GIUGNO

  • Senegal vs Colombia in diretta alle ore 16.00 su Italia 1 (canale 6 e 506 del DTT - 6 e 106 Tivùsat)
    Telecronaca di Pierluigi Pardo, commento tecnico di Massimo Paganin
  • Giappone vs Polonia in diretta alle ore 16.00 su Canale 20 Mediaset (canale 20 e 520 del DTT - 20 Tivùsat)
    Telecronaca di Alessandro Iori, commento tecnico di Nando Orsi
  • Diretta Extra in diretta alle ore 16.00 su Mediaset Extra FIFA World Cup (canale 34 e 534 del DTT - 17 e 117 Tivùsat)
    Collegamenti alternati con Senegal-Colombia (Raffaele Papapdà) e Giappone-Polonia (Claudio Stefanizzi)

  • Inghilterra vs Belgio in diretta alle ore 20.00 su Italia 1 (canale 6 e 506 del DTT - 6 e 106 Tivùsat)
    Telecronaca di Sandro Piccinini, commento tecnico di Antonio Di Gennaro
  • Panama vs Tunisia in diretta alle ore 20.00 su Canale 20 Mediaset (canale 20 e 520 del DTT - 20 Tivùsat)
    Telecronaca di Federico Mastria, commento tecnico di Giancarlo Camolese
  • Mai Dire Mondiali - Diretta Extra in diretta alle ore 20.00 su Mediaset Extra FIFA World Cup (canale 34 e 534 del DTT - 17 e 117 Tivùsat)
    Collegamenti alternati della Gialappa's Band con Inghilterra-Belgio e Panama-Tunisia

#MondialiMediaset, gli ultimi 4 posti per la 2a fase. Diretta Tv Italia 1, Canale 20 ed ExtraGiovedì 28 giugno 2018, su Italia 1 alle ore 22.00, al termine del match“Inghilterra-Belgio”, ultimo appuntamento con “Tiki Taka Russia”, il programma dedicato ai Mondiali di Russia 2018 che, per ottavi, quarti e semifinali, passerà il testimone a “Balalaika – Verso la finale”. Conduce da Pierluigi Pardo, con la partecipazione di Andrea Pucci, Cristiano Militello e Ria Antoniou.

All’interno di “Tiki Taka Russia” spazio ai commenti sul Mondiale da parte di personaggi di spicco del mondo dello sport e dello spettacolo. Inoltre, non mancheranno i collegamenti live da Mosca e dai ritiri delle nazionali più importanti, le interviste esclusive, gli aggiornamenti e gli highlights dei match disputati in giornata.

In collegamento da Forte dei Marmi ci sarà Andrea Bocelli. Ospiti in studio Paolo Rossi, Nicola Savino, Gigi Marzullo e Fabrizio Biasin. Mentre collegato dalla Piazza Rossa di Mosca ci sarà Javier Zanetti.

#MondialiMediaset, gli ultimi 4 posti per la 2a fase. Diretta Tv Italia 1, Canale 20 ed Extra


#MondialiMediaset, gli ultimi 4 posti per la 2a fase. Diretta Tv Italia 1, Canale 20 ed ExtraDal Mundialito 1981 a Russia 2018. I Mondiali di calcio come non si sono mai visti: solo su Mediaset, per la prima volta in assoluto, verranno trasmesse senza canone e senza abbonamento tutte le 64 partite dell’evento sportivo più atteso del 2018.

L’offerta mondiale di Mediaset sarà disponibile, oltre che in tv, anche in radio, sul web e in mobilità attraverso siti e app dedicati. Ogni match sarà fruibile, in ogni momento, su ogni piattaforma esistente. Inoltre, “Russia 2018” sarà visibile in diretta anche sulle reti spagnole del Gruppo Mediaset, primo e unico polo televisivo europeo di tv in chiaro.

Per un mese, dal 14 giugno al 15 luglio 2018, Mediaset trasmetterà le sfide tra le nazionali più forti del pianeta, con i campioni più ammirati dai tifosi. Un impegno editoriale e produttivo senza precedenti:

  •  1.000 ore complessive di produzione tra match, programmi, rubriche di approfondimento e studi pre e post gara, tra cui 500 ore in diretta;
  • Il panoramico studio a Mosca nella Piazza Rossa e lo spazio Mediaset all’interno dell’International Broadcasting Center;
  • 500 professionisti coinvolti: giornalisti, produttori e tecnici, tra cui oltre 130 in Russia, un cast stellare nei programmi di intrattenimento, un super team di talent capitanato da Javier Zanetti, Arrigo Sacchi, Ciro Ferrara e Paolo Rossi e una collaudata squadra di telecronisti guidata da Sandro Piccinini, Pierluigi Pardo e Massimo Callegari.

TV FREE - Le 64 partite dei Mondiali di calcio “Russia 2018” saranno trasmesse in diretta e in HD su Canale 5, Italia 1 e sul 20, il nuovo canale tematico Mediaset. Anche Mediaset Extra sarà accesa 24 ore su 24 sul Mondiale, con le dirette in simulcast di tutti i match, trasmissioni dedicate, dietro le quinte, speciali e approfondimenti.

E c’è una grande novità. Con il Mondiale Mediaset, per la prima volta in Italia, debutterà una nuova esperienza di visione: la “tv aumentata”, una funzionalità che regalerà al telespettatore, usando semplicemente il telecomando, la possibilità di scegliere tra tantissimi contenuti extra. Senza mai uscire dalla diretta del match, saranno subito disponibili anche in tv i replay dei gol e delle azioni più belle o controverse. Oppure, attraverso la funzione Restart, si potrà vedere la partita dal fischio d’inizio, anche se già cominciata. Niente abbonamento, niente canone, niente parabole o decoder: basta un televisore di ultima generazione connesso a internet e un telecomando.

Programmi e approfondimenti:

  • ORE 8.00 su Mediaset Extra: “BUONGIORNO MOSCA”, in onda tutti i giorni dalle 8.00 alle 10.45. Conduce Dario Donato; In onda su Mediaset Extra FIFA World Cup tutti i giorni in diretta dalle ore 8.00 alle ore 10.45. Conduce Dario Donato, con Jessica Tozzi al touchscreen. Rassegna stampa, curiosità, collegamenti live con gli inviati in Russia e anticipazioni sulle partite del giorno.
  • ORE 11.15 su Italia 1: “CASA RUSSIA”, in onda tutti i giorni dalle 11.15 alle 12.20. Conduce Monica Bertini; In onda su Italia 1 tutti i giorni in diretta dalle ore 11.15 alle ore 12.20. Conduce Monica Bertini, con Marcello Piazzano al touchscreen. Collegamenti live dalla capitale russa e dai ritiri delle principali nazionali per vivere attesa ed emozioni a poche ore dall’inizio dei match.
  • ORE 13.05 su Italia 1: “SPORT MEDIASET”, in onda tutti i giorni dalle 13.05 alle 13.40. Conduce Mikaela Calcagno; Informazione e approfondimento sul Mondiale e sui principali temi di attualità sportiva.
  • DAY-TIME su Canale 5, Italia 1 o Canale 20: “MONDIALI MEDIASET LIVE”, in onda nei pre e post partita sui canali che, rispettivamente, trasmettono le sfide del pomeriggio. Conduce Giorgia Rossi; Anticipazioni, commenti e interviste a caldo ai protagonisti dei match pomeridiani.
  • ORE 22.00 su Canale 5: “BALALAIKA – Dalla Russia col pallone”, in onda dalle 22.00, subito dopo i match in prima serata su Canale 5. Conducono Nicola Savino e Ilary Blasi, con la partecipazione straordinaria della Gialappa’s Band. Con Diego Abatantuono, Belen Rodriguez, il Mago Forest, Alberto Brandi, Ciro Ferrara, Elena Tambini, Giorgia Rossi e Monica Bertini; Uno show con ospiti prestigiosi, momenti comici e musicali, un corpo di ballo, highlights delle partite disputate in giornata commentati dall’irriverente trio, performer da tutto il mondo e collegamenti dalla Russia.
  • ORE 22.00 su Italia 1: “TIKI TAKA RUSSIA”, debutterà con una puntata speciale alle 21.15 mercoledì 13 giugno, vigilia del fischio d’inizio. Poi in onda dalle 22.00, subito dopo i match in prima serata su Italia 1. Conduce Pierluigi Pardo. Con Andrea Pucci, Cristiano Militello e Ria Antoniou; Un post partita dove l’attualità dell’evento sportivo si mescolerà alla riflessione sui grandi temi calcistici ed extra calcistici.
  • MAI DIRE MONDIALI”: in onda su Mediaset Extra in occasione della partita inaugurale, di tutte le sfide in prima serata della fase a gironi e di tutti i match della fase ad eliminazione diretta. Con il commento della Gialappa’s Band. In onda su Mediaset Extra FIFA World Cup il racconto delle partite con lo stile ironico della Gialappa’s Band, in occasione del match inaugurale, delle sfide in prima serata della fase a gironi e di tutte le gare della fase a eliminazione. Nel corso delle telecronache, il trio coinvolgerà gli ospiti in studio: dai tifosi delle nazionali in campo a personaggi di spicco del mondo dello sport. Insieme a loro, per la maggior parte del Mondiale, la voce di Gianfranco Butinar, alle prese con le parodie di calciatori e allenatori.

RADIO - Dal 14 giugno al 15 luglio, Radio 105 sarà la radio dei Mondiali. L’emittente del Gruppo RadioMediaset trasmetterà in diretta le radiocronache di tutti i match in prima serata della fase a gironi e di tutte le partite dagli ottavi di finale fino alla finale. Ma Radio 105 seguirà “Russia 2018” anche attraverso diversi appuntamenti quotidiani:

  • 105 FRIENDS”: tutti i giorni alle 10.00 con Tony Severo, Rosario Pellecchia e, in collegamento da Mosca, Massimo Callegari;
  •  “105 TAKE AWAY”: tutti i giorni alle 12.00 con Daniele Battaglia, Diletta Leotta e Alan Caligiuri;
  •  “105 AUTOGOL”: nei giorni in cui Radio 105 trasmette la partita, un’ora di pre gara con Gli Autogol e Valeria Oliveri;
  • 105 MAI DIRE MONDIALI”: tutte le sfide in prima serata della fase a gironi e tutti i match della fase ad eliminazione diretta, con il commento della Gialappa’s Band.

DIGITAL

  • SITO: il sito di riferimento di “Russia 2018” sarà sportmediaset.it: il portale sportivo del Gruppo Mediaset, per l’occasione completamente rinnovato, conterrà lo “Speciale Mondiale” con le news, gli approfondimenti, le curiosità, i sondaggi e, naturalmente, il live streaming di tutti i match. L’innovativo video player immersivo permetterà all’utente di godersi la partita attraverso 5 telecamere differenti e rivedere le azioni più importanti da 24 punti di vista diversi;
  • APP: oltre all’app “Sportmediaset” (gratuita su tutti i dispositivi e anch’essa completamente rinnovata), che avrà le stesse funzionalità del sito, Mediaset rilascerà un’altra applicazione gratuita, totalmente dedicata al Mondiale: scaricando “Mediaset Mondiali FIFA” si potranno vedere, ovunque e in qualsiasi momento, tutte le partite sia in diretta che on-demand. Anche in questo caso, l’innovativo video player immersivo garantirà la fruizione attraverso 5 telecamere diverse. Inoltre, non mancheranno tutte le statistiche in tempo reale e gli aggiornamenti sulle squadre e sui singoli giocatori;
  • SOCIAL: ogni tifoso potrà interagire con la squadra Mondiali di Mediaset attraverso tutti i profili social di Sportmediaset. Inoltre, sugli account Facebook e Twitter, verranno rilasciati numerosi contenuti esclusivi FIFA.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sanremo 2016 | Stadio - Un Giorno Mi Dirai

    UN GIORNO MI DIRAIdi S. Grandi - G. Curreri - L. Chiaravalli - S. GrandiEd. Curci/Music Uninon/GiamaicaMilano - Bologna Un giorno ti diròChe ho rinunciato alla mia felicità[per teE tu riderai, riderai, tu riderai di meUn giorno ti diròChe ti volevo bene più di meE tu riderai, riderai, tu riderai di meE mi dirai che un padreNon deve piangere maiNon deve piangere maiE mi dirai che un uomoDeve sapere difendersi…Un giorno ti dirò...
    T
    Televisione
      domenica, 14 febbraio 2016
  • Formula 1, il team Sky Sport durante la telecronaca dei test in 3D

    Da giovedì a domenica grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i test invernali di Barcellona della Formula 1 sono stati trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV). Nel video qui sopra il telecronista Carlo Vanzini si trova all'interno della "cabina Sky" e con i propri occhialini 3D guarda e commenta con i suoi ospiti le immagini delle prove trasmesse an...
    S
    Sky
      martedì, 05 marzo 2013
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 1 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Finalmente ci siamo. Al via dalle 15:00 in diretta streaming il 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, durante i giorni 19 e 20 Novembre in Italia. Si aggiunge il quadro complessivo dei paesi di provenienza di speakers, delegati e partecipanti, che obbligano alla massima sicurezza, i...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020