Digital-News.it Logo
Foto - 175 milioni di telespettatori dopo le prime 48 partite dei #MondialiMediaset

175 milioni di telespettatori dopo le prime 48 partite dei #MondialiMediaset

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Si è chiusa ieri sera, con ascolti sempre in crescita, la fase a gironi di “FIFA World Cup Russia 2018”, trasmessa in chiaro e gratuitamente su quattro diverse reti Mediaset: Canale 5, Italia 1, 20 e Mediaset Extra FIFA World Cup.

Il bilancio delle prime 48 partite è molto positivo con un seguito totale di 175 milioni di telespettatori (oltre 20 milioni in più rispetto alla stessa fase di “Brasile 2014” trasmessa da due diversi operatori, Rai più Sky).

Anche le medie giornaliere d’ascolto sono un successo in ogni fascia oraria: 

MEDIA ASCOLTI PARTITE IN DAY TIME:

3.155.000 spettatori totali, share 25.65% (29.34% sul target commerciale)

MEDIA ASCOLTI SFIDE IN PRIME-TIME:

6.000.000 spettatori totali, share 28.51% (32.9% sul target commerciale)

PARTITA PIU’ VISTA FIN QUI:     

Brasile-Svizzera 7.461.000 spettatori totali, share 36.3% (41.4% target commerciale)

Numeri importanti anchesul fronte digital con oltre 15 milioni di visualizzazioni delle partite in diretta sul web e sui dispositivi mobili. In continua crescita anche l’app ufficiale Mediaset Mondiali FIFA 2018 con oltre 300.000 download. Nel periodo 14 – 28 giugno 10 milioni di utenti unici hanno fruito dei contenuti relativi a Russia 2018.

Dopo la pausa odierna, da domani si aprirà la fase a eliminazione diretta con gli Ottavi di Finale.

Gli ultimi 16 incontri saranno trasmessi tutti su Canale 5 (e su Mediaset Extra FIFA World Cup con il commento della Gialappa’s Band) e tornerà in onda il programma post-partita “Balalaika – Verso la finale” a cui da domani sera “Tiki Taka Russia” di Italia 1 passerà il testimone. Il programma condotto da Pierluigi Pardo ha infatti concluso ieri sera il suo appuntamento.

Le 10 puntate di “Tiki Taka Russia” andate in onda hanno ottenuto un’ottima media d’ascolto: 1.814.000 spettatori con l’11.69% di share (13.56% di share sul target commerciale). Successo particolare sul pubblico più giovane con una share che sfiora il 16% di share sui 15-24enni e sui 15-34enni.

Puntata record quella successiva al match Nigeria-Argentina del 26 giugno con 2.633.000 telespettatori e il 14.6% di share (17.3% sul target commerciale).

175 milioni di telespettatori dopo le prime 48 partite dei #MondialiMediaset

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il ricordo in musica di Lucio Dalla proprio nel suo ''4 Marzo''

    E' una Bologna commossa quella che si appresta a vivere un lungo giorno di lutto cittadino proclamato dal Comune per la morte di Lucio Dalla, spentosi lo scorso 1 marzo in Svizzera a 68 anni. La camera ardente, allestita nel cortile d'onore di palazzo D'Accursio, è stata riaperta questa mattina alle 7 sulle note di '4 marzo 1943', nella versione eseguita insieme alla banda dei carabinieri di Bologna. Un...
    T
    Televisione
      domenica, 04 marzo 2012
  • Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. La contaminazione è un mantra che ha coinvolto contenuti, piattaforme, modalità di ingaggio nel settore media. Di fatto, ha portato ad un cambiamento costante dei linguaggi, che attraversano audience di vario genere e tipo, dando vita ad u...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 23 febbraio 2021
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella visione in qualcosa di concreto. Qualcosa che entri nelle vite di tutti e le migliori.  Ecco come nasce Sky Wifi. Per portare nelle case un’esperienza di connessione diversa: semplice, potente e spettacolare. Con Sky Wifi, Sky propone una soluzione Triple Play – tv, internet, voce &nd...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020