
SuperCoppa Europea 2018, Real - Atletico Madrid (diretta Rai 1 e Sky Sport Uno)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-News (original)
Un derby spagnolo e metropolitano tra passato e futuro per decidere la Supercoppa europea 2018 (diretta Rai 1 e Sky Sport Uno). Madrid sarà ancora una volta capitale del calcio continentale e protagonista assoluta nella finale della notte di Ferragosto dove il Real si metterà alla prova per la prima volta senza la sua stella principale, quel Cristiano Ronaldo volato a Torino per illuminare la Juve.
Sul campo di Tallin in Estonia, le mernegues di Ramos, Marcello e di un Modric quanto mai tentato dalle sirene dell'Inter, si troveranno di fronte l'Atletico targato ancora Diego Pablo Simeone, ma rivisto e corretto dopo un anno e mezzo di blocco del mercato. Prima assoluta in un match ufficiale per il nuovo tecnico dei blancos Lopetegui, finito, alla vigilia dei Mondiali, in mezzo ad un mare di polemiche per aver preso il posto di Zidane e dovuto lasciare per via dell'esonero immediato la guida della Nazionale spagnola. Quello in palio in Estonia, sarà il primo trofeo della stagione e al tempo stesso un antipasto del derby tra blancos e colchoneros che in Liga si giocherà il prossimo 30 settembre.
«Non pensiamo al passato di nessun giocatore e siamo aperti all'arrivo di ogni giocatore - ha assicurato il capitano del Real Madrid Sergio Ramos esorcizzando così l'addio di Cristiano Ronaldo - Pensiamo solo al presente - aggiunge il difensore spagnolo - avevamo già un grande portiere ora con Courtois miglioriamo ancora di più». Presente alla conferenza stampa della vigilia della Supercoppa europea anche il centrocampista brasiliano Marcelo: «È una finale diversa, è una partita molto attesa che la gente vuole vedere. Le due squadre in campo sono tra le più grandi e - continua Marcelo - noi siamo migliorati tanto ma anche loro sono molto forti. Sarà una bellissima partita».
Il derby di Madrid sarà il decimo incontro in competizioni europee tra Real e Atletico, ma il primo in Supercoppa, con il Real che l'ha vinta nel 2002, 2014, 2016, 2017. «Stiamo creando una buona squadra e lavorando nel modo migliore dopo un anno e mezzo senza poter fare mercato - attacca il tecnico dell'Atletico Diego Pablo Simeone - Abbiamo nuovi giocatori e ne abbiamo persi altri. Abbiamo buone aspettative e con il lavoro cresciamo. Tanti giocatori hanno giocato il Mondiale e sono arrivati scaglionati ma abbiamo tanto entusiasmo e vogliamo continuare a vincere. Ora - aggiunge Simeone - siamo pronti, vogliamo essere competitivi e fare quanto di buono abbiamo sempre fatto»
LA SUPERCOPPA EUROPEA IN DIRETTA TV
Match in diretta alle ore 20.45 su Sky Sport Football e su Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre), con la telecronaca da Tallinn di Massimo Marianella e il commento di Luca Marchegiani. Incontro in onda live anche in 4K HDR per i clienti Sky Q. Studio pre partita alle 20 su Sky Sport Football, mentre il post partita andrà in onda alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport Serie A, all’interno di Calciomercato - l’Originale, con Alessandro Bonan, Riccardo Trevisani, Paolo Condò, Marco Bucciantini e Marina Presello.
La gara sarà disponibile anche in chiaro su Rai 1 con la telecronaca di Alberto Rimedio, il commento tecnico di Gianni De Biasi.Al termine del match, sempre su Rai1 il post gara con Stefano Bizzotto e Sebino Nela per rivivere i momenti salienti della partita e ascoltare tutte le voci dei protagonisti ai microfoni di Stefano Mattei. Per chi volesse seguire la partita su PC ci sara' la diretta streaming sul sito di Raisport o sul sito RaiPlay.it. Su smartphone e tablet invece lo streaming e' garantito dall'applicazione Rai Play, scaricabile gratuitamente dal market Android o iOS.
Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)