Digital-News.it Logo
Foto - Formula E, al via la nuova stagione su Eurosport e in chiaro su Italia 1 HD

Formula E, al via la nuova stagione su Eurosport e in chiaro su Italia 1 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Formula E, al via la nuova stagione su Eurosport e in chiaro su Italia 1 HD

Dopo il successo della scorsa stagione, Mediaset torna a trasmettere in esclusiva in chiaro lo spettacolare mondiale “Formula E”. Il Campionato del mondo delle velocissime monoposto elettriche, ideato dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile), potrà essere visto in diretta per le prossime cinque stagioni solo su Italia 1.

Si comincia, sabato 15 dicembre, con l’E-Prix inaugurale in Arabia Saudita. Italia 1 si collegherà in diretta dal circuito di Riad alle ore 12.40, con la partenza fissata alle ore 13.00: telecronaca di Ronny Mengo e Nicola Villani, con la consulenza tecnica di Fabiano Vandone. Inviata ai box Anna Capella. In conduzione nei pre e post gara Irene Saderini.

Giunto alla sua quinta edizione, il “Mondiale del futuro” vede in totale 13 prove fino a luglio 2019. Un campionato che, anche dal punto di vista agonistico, ha cominciato a sollevare l’interesse di prestigiose case automobilistiche e di piloti di primo piano. Undici scuderie e ventidue piloti, in cui spicca un nome d’eccezione: Felipe Massa. Anche per la stagione 2018/19 la Formula E correrà sui circuiti urbani di alcune tra le città più importanti al mondo, garantendo una spettacolarità senza paragoni: le monoposto elettriche, da quest’anno più prestanti rispetto alla stagione precedente (più veloci e con una batteria che durerà per l’intera gara), sfrecceranno nelle strade di Riad, Marrakesh, Santiago del Cile, Città del Messico, Hong Kong, Sanya, Parigi, Montecarlo, Berlino, Berna, New York e Roma. Grande attesa, dopo il successo del 2018, per l’appuntamento nella capitale italiana: l’E-Prix di Roma si disputerà il 13 aprile 2019 sul circuito cittadino realizzato intorno al quartiere dell’EUR e sarà trasmesso in diretta e in alta definizione su Italia 1.

Inoltre, su www.sportmediaset.it (sito e app) live streaming di tutte le gare e una rinnovata sezione interamente dedicata alla Formula E.

LA FORMULA E SU EUROSPORT

Eurosport è pronta a trasmettere tutte le emozioni della stagione 2018/19 di Formula E. Appuntamento sabato 15 dicembre a Diriyah (Arabia Saudita), da dove inizierà la corsa ai titoli di campione del mondo detenuti dal francese Jean-Eric Vergne nella categoria piloti e dal team tedesco Audi Sport ABT in quella delle squadre.

Il campionato mondiale di Formula E sarà disponibile sui canali tv di Eurosport, sulla piattaforma OTT Eurosport Player e su Timvision.

Oltre a Vergne, favorito per ripetere quanto fatto lo scorso anno, competeranno delle vere e proprie stelle degli sport motoristici come lo svizzero Sebastien Buemi, campione del mondo 2015/16, il brasiliano Lucas Di Grassi, vincitore del titolo nell’anno successivo, e la new entry Felipe Massa, autore di una carriera di tutto rispetto in Formula 1 caratterizzata da imprese sfiorate e da una grande paura nel 2009, quando un incidente tremendo rischiò di togliergli la vita.

Eurosport Player, l’unica piattaforma dove vivere in qualsiasi momento e su qualsiasi device tutte le partite della Lega Basket Serie A e delle tre competizioni europee (Eurolega, Eurocup e Basketball Champions League), è disponibile al prezzo di €49,99 all’anno. Ma non finisce qui: compreso nel prezzo del ticket, gli appassionati di sport a 360 gradi potranno gustarsi tutti gli altri grandi eventi premium del canale, tra cui i Grandi Giri e le grandi Classiche di ciclismo, il tennis con le esclusive di Australian Open, Roland Garros e US Open, gli sport motoristici con la 24 Ore di Le Mans e la Formula E e gli sport invernali.

Al fianco di Eurosport, dallo scorso anno, ci sarà anche Tim: tutti i clienti Timvision potranno seguire la programmazione di Eurosport Player per non perdere nemmeno un minuto dell’emittente sportiva numero uno in Europa.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Secondo Giorno (diretta)

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuov...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 16 giugno 2017
  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018

    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpr...
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018
  • A Ballarò La Russa mostra la foto di Lukashenko a Maurizio Crozza

    Il ministro della Difesa Ignazio La Russa è tornato a «Ballarò», su Raitre, dopo la puntata del 3 maggio scorso. Allora La Russa era stato «beccato» dalle telecamere mentre a un collaboratore alle sue spalle chiedeva chi fosse Alexander Lukashenko, presidente della Bielorussia che era stato citato poco...
    T
    Televisione
      mercoledì, 25 maggio 2011