Digital-News.it Logo
Foto - Formula E, al via la nuova stagione su Eurosport e in chiaro su Italia 1 HD

Formula E, al via la nuova stagione su Eurosport e in chiaro su Italia 1 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Formula E, al via la nuova stagione su Eurosport e in chiaro su Italia 1 HD

Dopo il successo della scorsa stagione, Mediaset torna a trasmettere in esclusiva in chiaro lo spettacolare mondiale “Formula E”. Il Campionato del mondo delle velocissime monoposto elettriche, ideato dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile), potrà essere visto in diretta per le prossime cinque stagioni solo su Italia 1.

Si comincia, sabato 15 dicembre, con l’E-Prix inaugurale in Arabia Saudita. Italia 1 si collegherà in diretta dal circuito di Riad alle ore 12.40, con la partenza fissata alle ore 13.00: telecronaca di Ronny Mengo e Nicola Villani, con la consulenza tecnica di Fabiano Vandone. Inviata ai box Anna Capella. In conduzione nei pre e post gara Irene Saderini.

Giunto alla sua quinta edizione, il “Mondiale del futuro” vede in totale 13 prove fino a luglio 2019. Un campionato che, anche dal punto di vista agonistico, ha cominciato a sollevare l’interesse di prestigiose case automobilistiche e di piloti di primo piano. Undici scuderie e ventidue piloti, in cui spicca un nome d’eccezione: Felipe Massa. Anche per la stagione 2018/19 la Formula E correrà sui circuiti urbani di alcune tra le città più importanti al mondo, garantendo una spettacolarità senza paragoni: le monoposto elettriche, da quest’anno più prestanti rispetto alla stagione precedente (più veloci e con una batteria che durerà per l’intera gara), sfrecceranno nelle strade di Riad, Marrakesh, Santiago del Cile, Città del Messico, Hong Kong, Sanya, Parigi, Montecarlo, Berlino, Berna, New York e Roma. Grande attesa, dopo il successo del 2018, per l’appuntamento nella capitale italiana: l’E-Prix di Roma si disputerà il 13 aprile 2019 sul circuito cittadino realizzato intorno al quartiere dell’EUR e sarà trasmesso in diretta e in alta definizione su Italia 1.

Inoltre, su www.sportmediaset.it (sito e app) live streaming di tutte le gare e una rinnovata sezione interamente dedicata alla Formula E.

LA FORMULA E SU EUROSPORT

Eurosport è pronta a trasmettere tutte le emozioni della stagione 2018/19 di Formula E. Appuntamento sabato 15 dicembre a Diriyah (Arabia Saudita), da dove inizierà la corsa ai titoli di campione del mondo detenuti dal francese Jean-Eric Vergne nella categoria piloti e dal team tedesco Audi Sport ABT in quella delle squadre.

Il campionato mondiale di Formula E sarà disponibile sui canali tv di Eurosport, sulla piattaforma OTT Eurosport Player e su Timvision.

Oltre a Vergne, favorito per ripetere quanto fatto lo scorso anno, competeranno delle vere e proprie stelle degli sport motoristici come lo svizzero Sebastien Buemi, campione del mondo 2015/16, il brasiliano Lucas Di Grassi, vincitore del titolo nell’anno successivo, e la new entry Felipe Massa, autore di una carriera di tutto rispetto in Formula 1 caratterizzata da imprese sfiorate e da una grande paura nel 2009, quando un incidente tremendo rischiò di togliergli la vita.

Eurosport Player, l’unica piattaforma dove vivere in qualsiasi momento e su qualsiasi device tutte le partite della Lega Basket Serie A e delle tre competizioni europee (Eurolega, Eurocup e Basketball Champions League), è disponibile al prezzo di €49,99 all’anno. Ma non finisce qui: compreso nel prezzo del ticket, gli appassionati di sport a 360 gradi potranno gustarsi tutti gli altri grandi eventi premium del canale, tra cui i Grandi Giri e le grandi Classiche di ciclismo, il tennis con le esclusive di Australian Open, Roland Garros e US Open, gli sport motoristici con la 24 Ore di Le Mans e la Formula E e gli sport invernali.

Al fianco di Eurosport, dallo scorso anno, ci sarà anche Tim: tutti i clienti Timvision potranno seguire la programmazione di Eurosport Player per non perdere nemmeno un minuto dell’emittente sportiva numero uno in Europa.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • San Marino Rtv va sul satellite: dal 13 giugno su Sky e TivùSat

    L’Emittente di Stato, a 20 anni, diventa maggiorenne. Dal 13 giugno sarà sul satellite, mantenendo l’offerta del digitale e web. Canale 573 di Sky, il 73 di Tivùsat. “Smtv San Marino” il nuovo logo, nel segno di un colore forte. Darà visibilità internazionale, mantenendo l’accento sul locale. Glocal è l’attuale impaginazione del tg, nello stesso segno saranno le produzioni. “Abbiamo scelto il 13 giugno perché dobbiamo fare rodaggio”
    S
    Satellite
      venerdì, 03 giugno 2011
  • Video Tutorial - Con i ticket DAZN per i clienti Sky tutta la Serie A e la Serie B

    Per gli appassionati di calcio c’è una grande novità: grazie all’accordo tra Sky e DAZN (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese), i clienti Sky potranno acquistare a condizioni dedicate i Ticket DAZN che permettono di accedere all’applicazione di streaming a pagamento DAZN. I TICKET DAZN saranno acquistabili da metà agosto : così ...
    S
    Sky
      martedì, 31 luglio 2018
  • Bonolis promuove se stesso nelle repliche di ''Ciao Darwin''

    In attesa del suo ritorno dal 5 Settembre su Canale 5 con un nuovo quiz preserale, Paolo Bonolis sperimenta un nuovo modo di fare promozione ad un programma televisivo. Durante le repliche di "Ciao Darwin 6" in onda ogni sabato sera su Canale 5, Bonolis interrompe la sua stessa trasmissione per lo spot del nuovo appuntamento autunnale.... Servizio andato in onda a Studio Aperto del 21/7/2011
    T
    Televisione
      giovedì, 21 luglio 2011