Digital-News.it Logo
Foto - Formula E, al via la nuova stagione su Eurosport e in chiaro su Italia 1 HD

Formula E, al via la nuova stagione su Eurosport e in chiaro su Italia 1 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Formula E, al via la nuova stagione su Eurosport e in chiaro su Italia 1 HD

Dopo il successo della scorsa stagione, Mediaset torna a trasmettere in esclusiva in chiaro lo spettacolare mondiale “Formula E”. Il Campionato del mondo delle velocissime monoposto elettriche, ideato dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile), potrà essere visto in diretta per le prossime cinque stagioni solo su Italia 1.

Si comincia, sabato 15 dicembre, con l’E-Prix inaugurale in Arabia Saudita. Italia 1 si collegherà in diretta dal circuito di Riad alle ore 12.40, con la partenza fissata alle ore 13.00: telecronaca di Ronny Mengo e Nicola Villani, con la consulenza tecnica di Fabiano Vandone. Inviata ai box Anna Capella. In conduzione nei pre e post gara Irene Saderini.

Giunto alla sua quinta edizione, il “Mondiale del futuro” vede in totale 13 prove fino a luglio 2019. Un campionato che, anche dal punto di vista agonistico, ha cominciato a sollevare l’interesse di prestigiose case automobilistiche e di piloti di primo piano. Undici scuderie e ventidue piloti, in cui spicca un nome d’eccezione: Felipe Massa. Anche per la stagione 2018/19 la Formula E correrà sui circuiti urbani di alcune tra le città più importanti al mondo, garantendo una spettacolarità senza paragoni: le monoposto elettriche, da quest’anno più prestanti rispetto alla stagione precedente (più veloci e con una batteria che durerà per l’intera gara), sfrecceranno nelle strade di Riad, Marrakesh, Santiago del Cile, Città del Messico, Hong Kong, Sanya, Parigi, Montecarlo, Berlino, Berna, New York e Roma. Grande attesa, dopo il successo del 2018, per l’appuntamento nella capitale italiana: l’E-Prix di Roma si disputerà il 13 aprile 2019 sul circuito cittadino realizzato intorno al quartiere dell’EUR e sarà trasmesso in diretta e in alta definizione su Italia 1.

Inoltre, su www.sportmediaset.it (sito e app) live streaming di tutte le gare e una rinnovata sezione interamente dedicata alla Formula E.

LA FORMULA E SU EUROSPORT

Eurosport è pronta a trasmettere tutte le emozioni della stagione 2018/19 di Formula E. Appuntamento sabato 15 dicembre a Diriyah (Arabia Saudita), da dove inizierà la corsa ai titoli di campione del mondo detenuti dal francese Jean-Eric Vergne nella categoria piloti e dal team tedesco Audi Sport ABT in quella delle squadre.

Il campionato mondiale di Formula E sarà disponibile sui canali tv di Eurosport, sulla piattaforma OTT Eurosport Player e su Timvision.

Oltre a Vergne, favorito per ripetere quanto fatto lo scorso anno, competeranno delle vere e proprie stelle degli sport motoristici come lo svizzero Sebastien Buemi, campione del mondo 2015/16, il brasiliano Lucas Di Grassi, vincitore del titolo nell’anno successivo, e la new entry Felipe Massa, autore di una carriera di tutto rispetto in Formula 1 caratterizzata da imprese sfiorate e da una grande paura nel 2009, quando un incidente tremendo rischiò di togliergli la vita.

Eurosport Player, l’unica piattaforma dove vivere in qualsiasi momento e su qualsiasi device tutte le partite della Lega Basket Serie A e delle tre competizioni europee (Eurolega, Eurocup e Basketball Champions League), è disponibile al prezzo di €49,99 all’anno. Ma non finisce qui: compreso nel prezzo del ticket, gli appassionati di sport a 360 gradi potranno gustarsi tutti gli altri grandi eventi premium del canale, tra cui i Grandi Giri e le grandi Classiche di ciclismo, il tennis con le esclusive di Australian Open, Roland Garros e US Open, gli sport motoristici con la 24 Ore di Le Mans e la Formula E e gli sport invernali.

Al fianco di Eurosport, dallo scorso anno, ci sarà anche Tim: tutti i clienti Timvision potranno seguire la programmazione di Eurosport Player per non perdere nemmeno un minuto dell’emittente sportiva numero uno in Europa.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Un anno di nuove storie in arrivo su NetFlix, ma non questa settimana

    Netflix Italia sceglie ancora una volta gli spazi pubblicitari del Festival di Sanremo per presentare la nuova campagna Coming Soon firmata Publicis Italy / Le Pub (PUBLICIS ITALIA). La campagna vede la partecipazione di alcuni talenti italiani come Luisa Ranieri, Matilda de Angelis, Michele Rech aka Zerocalcare, Giacomo Ferrara e Christian De Sica. Gli attori, presenti sul set delle loro prossime produzioni Netflix, si ritrovano inspiegabilmente soli e costretti ad interrompere le riprese per ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 febbraio 2023
  • Carmen Lasorella lascia la Tv di San Marino, il suo saluto al telegiornale

    Lascia l’incarico il direttore Generale Carmen Lasorella, la sostituirà Carlo Romeo. Ed ieri sera la ormai ex direttrice della Tv ha salutato i telespettatori con un messaggio.  “Quando arriva il momento di tirare le somme, si può essere contenti o amareggiati. Dopo quattro anni e mezzo di lavoro a San Marino, io provo entrambe le sensazioni, con un’aggiunta: non ho rimpianti. È stata una magnifica avventura e sono contenta di aver potuto costruire una nuova televisione, c...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 novembre 2012
  • Italia 1, i cartoni animati in onda nell'autunno 2011

    Italia1 presenta la programmazione autunnale 2011 dedicata ai cartoni animati con un promo in onda in queste settimanale sul canale.
    T
    Televisione
      martedì, 16 agosto 2011